Almeno 11 app popolari stanno segretamente dando i tuoi dati privati ​​a Facebook

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
High Density 2022
Video: High Density 2022


  • Ricerca diIl giornale di Wall Street suggerisce che almeno 11 app popolari stanno segretamente fornendo dati di utenti privati ​​a Facebook.
  • Si presume che questa trasmissione di dati avvenga indipendentemente dal fatto che l'utente disponga anche di un account Facebook.
  • IlWSJ il rapporto mostra che 11 app iOS si impegnano in questa pratica, ma ha anche dimostrato che almeno una versione Android fa altrettanto.

Secondo un nuovo rapporto diIl giornale di Wall Street, almeno 11 app iOS popolari inviano i dati degli utenti privati ​​a Facebook, indipendentemente dal fatto che l'utente abbia collegato il proprio account Facebook o abbia addirittura un account Facebook in primo luogo.

Alcune app contengono dati personali, inclusi dati sanitari che la maggior parte considererebbe incredibilmente sensibili.

Il Wall Street Journal la ricerca coinvolge 11 app, tutte sulla piattaforma iOS di Apple. Tuttavia, almeno una delle app ha una versione AndroidIl WSJ anche confermato è impegnarsi nella pratica segreta.


Secondo il rapporto, agli utenti non viene notificato in alcun modo evidente che le app presumibilmente condividono dati con Facebook. Poiché non è presente alcuna notifica, l'utente non può in alcun modo rinunciare alla condivisione dei dati.

Ecco quattro delle 11 app iOS implicate nel rapporto:

  • Frequenza cardiaca istantanea: monitor FC
  • Flo Health Inc.'s Flo Period & Ovulation Tracker
  • App immobiliare Realtor.com, di proprietà di Move Inc.
  • App di meditazione Breethe

Il giornale di Wall Street ha rifiutato di elencare sei delle altre app implicate.

Inoltre,Il WSJ ha confermato che un'app - BetterMe: Weight Loss Workouts - condivide presumibilmente i dati con Facebook sia dalla sua versione iOS che Android.Il rapporto conferma solo le versioni iOS delle altre 10 app impegnate nella pratica.

Facebook, in risposta al rapporto, afferma che alcune o tutte le app in questione potrebbero inviare i dati dell'azienda che non sono necessari o richiesti. In altre parole, le app potrebbero inviare i dati anche se non sono necessarie, il che potrebbe violare le politiche sui dati di Facebook.


Facebook afferma che almeno alcune delle app stanno inviando dati utente di cui Facebook non ha bisogno, il che potrebbe violare le politiche di Facebook.

Una possibile spiegazione di ciò è che le app utilizzano gli strumenti di Facebook per esaminare i dati dei propri utenti. In tal caso, Facebook sta ottenendo i dati ma non sta facendo nulla per sé.

Molti sviluppatori di app coinvolti in questo scandalo hanno rispostoIl WSJ e ha accettato di rimuovere le politiche di raccolta dei dati. Tuttavia, alcuni non hanno risposto.

Nel caso dell'app Instant Heart Rate: app Monitor FC, le frequenze cardiache degli utenti sono state immediatamente inviate a Facebook pochi secondi dopo la registrazione. L'app Flo Period & Ovulation Tracker ha inviato a Facebook informazioni dettagliate sui dati sulle mestruazioni dei suoi utenti.

In alcuni casi, questi dati erano anonimi, ma non tutti. Alcuni dati sono stati facilmente collegati a un utente specifico tramite ID tracker annunci.

Ad oggi, Apple e Google non richiedono alle app di divulgare tutti i partner con cui vengono condivisi i dati.

Ci ono molti contenuti u Amazon Prime Video, dai claici a un numero crecente di eccellenti Prime Prime. icuramente non finiremo mai le coe da guardare. Per quanto ia facile avere acceo a tutto u martp...

La battaglia per i tuoi dollari in abbonamento in treaming ta diventando empre più affollata ogni giorno. Apple TV Plu verrà lanciato l'1 novembre. Offrirà un piccolo numero di prog...

Pubblicazioni Affascinanti