ECG: cos'è e perché è importante?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ECG: cos'è e perché è importante? - Tecnologie
ECG: cos'è e perché è importante? - Tecnologie


Potresti aver sentito parlare della funzione ECG - a volte abbreviata come ECG - che si è fatta strada su dispositivi indossabili di recente. Dispositivi come Withings Move ECG, Apple Watch Series 4 e il prossimo rilascio di Amazfit Verge 2 sono solo alcuni dei dispositivi dotati di funzionalità.

Ma cos'è l'ECG ed è effettivamente utile? Abbreviazione di elettrocardiogramma, un elettrocardiogramma è un test che misura l'attività elettrica del cuore.

Leggi anche: I migliori cardiofrequenzimetri e orologi

Ad ogni battito, un'onda elettrica viene inviata attraverso il cuore. Ciò provoca la contrazione e il pompaggio del sangue al resto del corpo. Un elettrocardiogramma misura questa onda elettrica per aiutare a determinare la salute del cuore dell'utente.

Lo fa misurando la quantità di attività elettrica nel cuore e il tempo tra i battiti del cuore. Questo può aiutare a determinare se l'attività del cuore è normale, lenta, veloce o irregolare. Può anche dire se parti del cuore sono troppo grandi o sovraccariche.


In passato, questa tecnologia veniva utilizzata esclusivamente dai professionisti medici per valutare i pazienti. Attraverso questo processo, un tecnico medico applica dieci patch di elettrodi adesivi sul torace, sulle braccia e sulle gambe di un paziente. Quei cerotti collegano il paziente a una macchina che interpreta e visualizza gli schemi elettrici del cuore per la valutazione di un medico. Il processo è molto semplice, completamente indolore e il completamento dovrebbe richiedere solo una decina di minuti.

Quindi, se questo modo di eseguire un elettrocardiogramma è così semplice, perché deve essere una caratteristica della tecnologia indossabile? Un elettrocardiogramma basato sul polso non è affatto un sostituto di un test ECG medico professionale. Potrebbe essere utile in alcune circostanze, ma dovresti sempre consultare il tuo medico per quanto riguarda la salute del cuore.


Inoltre, al momento non molti dispositivi dispongono di un ECG integrato. Questo perché ogni dispositivo che include questa funzione deve essere autorizzato dalla FDA prima di andare sul mercato. Anche Withings 'Move ECG è ancora in attesa di approvazione, sebbene sia stato annunciato nel gennaio 2019.

Inoltre, la maggior parte delle persone non ha bisogno di questa funzionalità stipata in uno smartwatch o in un fitness tracker. La maggior parte di noi ha solo bisogno di tenere traccia dei nostri passi, allenamenti, dieta, ecc. L'ECG basato sul polso è principalmente per le persone che hanno bisogno di valutare regolarmente i loro schemi cardiaci per qualsiasi motivo.

Forse hanno un'aritmia cardiaca o una fibrillazione atriale che devono monitorare. Forse in precedenza l'utente ha avuto un attacco di cuore e spera che il dispositivo indossabile rilevi eventuali irregolarità prima che sia troppo tardi. Forse i problemi cardiaci si verificano nella loro famiglia e questo è un semplice passo che possono fare per essere proattivi.

Alla fine, se stai leggendo questo articolo perché non sapevi cosa fosse un ECG / ECG, probabilmente non ne avrai mai bisogno. Ma, per alcuni di voi, questa funzionalità potrebbe essere rivoluzionaria, anche se solo per offrire un pensiero.

Quando i tratta di fotocamere per martphone, Google Pixel 2 è di fatto il punto di riferimento per la maggior parte di noi, anche e è ucito nel 2017. e è ancora la migliore fotocamera p...

L'innovazione nello pazio di ritaglio era limitata alla riduzione delle dimenioni delle tacche, ma l'inizio del 2019 ha portato a una nuova tendenza, il "buco del punch". Il foro di ...

Affascinante