Recensione Doogee S90: il telefono James Bond?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Doogee S90 Review - The James Bond Phone?
Video: Doogee S90 Review - The James Bond Phone?

Contenuto


Positivi

Molte funzioni
I moduli possono essere aggiunti e rimossi rapidamente
Le app interessanti sfruttano sensori aggiuntivi
Molto robusto
Pulsante personalizzato, pulsante fotocamera dedicato e controllo gestuale
Grande durata della batteria, espandibile fino a ENORME durata della batteria
Design interessante

negativi

Nessun jack per cuffie
Possibili problemi di QA (il pulsante ha smesso di funzionare sull'unità di test)
I moduli interferiscono con la bussola
Specifiche mediocri
Qualità della fotocamera medio-scarsa
Gorilla Glass 4
Modulo di visione notturna deludente
Ingombrante e difficile da usare con una sola mano
Pelle personalizzata un po 'poco attraente

Bottom Line Doogee S90 di Doogee

Questo telefono probabilmente troverà un pubblico e merita complimenti per fare qualcosa di interessante e nuovo. È un po 'troppo di nicchia per un vasto pubblico, mentre una serie di carenze e problemi gli impediscono di essere una raccomandazione senza riserve.


Adoro recensire uno smartphone che prova qualcosa di diverso e Doogee S90 è esattamente questo. Sembra un mattone (non necessariamente in senso negativo), arriva in un massiccio box e sfoggia anche una varietà di componenti voluminosi che si attaccano in modo modulare. Disimballando questa cosa mi sentivo come James Bond che montava un fucile da cecchino da una valigetta o provava gli ultimi gadget di Q.

Anche il nome è diverso. Doogee sembra un po 'vicino a "schifo", ma lo trascureremo. Doogee non è in realtà una nuova società, ed è in circolazione da un po 'di tempo e si è fatto un nome creando alcuni dispositivi unici.

Il Doogee S90 - come molte altre tecnologie più insolite al giorno d'oggi - ha iniziato la sua vita su Kickstarter. In effetti, la campagna è ancora in corso con un po 'di tempo al momento della stesura, ed è attualmente al 2,642% finanziato. Sarebbe una storia di successo secondo gli standard di chiunque, sebbene l'obiettivo di finanziamento fosse molto basso, a $ 10.000.


Ma è solo un trucco, o mantiene le promesse stabilite nella campagna? Dovrebbe essere sul tuo radar? Diamo un'occhiata a questa recensione del Doogee S90.

Panoramica: specifiche e concetto Doogee S90

La tagline spiega in modo utile la spinta generale dietro il dispositivo: "Lo smartphone versatile infrangibile".

Quindi, questo è un telefono per i tipi avventurosi che desiderano qualcosa che possa adattarsi alle sfide mentre camminano attraverso il deserto o mentre si accampano sotto le stelle. A tal fine, il Doogee S90 è costruito come un serbatoio: con lembi della vecchia scuola che coprono tutte le porte, spessi paraurti in gomma che adornano ogni angolo e viti visibili dappertutto. Può sopravvivere immergendosi per 1,5 metri in acqua per un massimo di due settimane. In realtà viene fornito con certificazione IP69K, il che significa che può resistere alla pulizia del getto di vapore ad alta pressione. Ed è conforme allo standard militare americano MIL-STD-810G (oh quello).È persino a prova di congelamento. Sfortunatamente, Doogee ha scelto di utilizzare Gorilla Glass 4 per lo schermo, che non è nemmeno l'ultimo. Una protezione dello schermo risolverà questo, tuttavia.

Inoltre, l'S90 viene fornito con una serie di fantastici componenti aggiuntivi che si attaccano abbastanza facilmente al pannello posteriore. Un po 'come i componenti modulari di Motorola, ma anche no.

In particolare, ottieni:

  • Un modulo walkie-talkie - che ti consente di parlare con un altro utente senza
  • Un modulo di alimentazione - che aggiunge un'enorme batteria da 5.000 mAh
  • Un caricabatterie wireless - Pratico in quanto significa che non è sempre necessario aprire quei lembi
  • Una telecamera per la visione notturna
  • Un gamepad: che sfortunatamente non ho avuto l'opportunità di provare

Per quanto riguarda le specifiche, l'S90 integra un processore MediaTek Helio P60 medio, 6 GB di RAM, memoria espandibile da 128 GB / doppia SIM, Android 9.0, un enorme Batteria da 5.050 mAh, una fotocamera posteriore a doppio obiettivo da 16 MP + 8 MP con intelligenza artificiale intelligente, una fotocamera frontale da 8 MP e un display IPS FHD + da 6,18 pollici. C'è anche un pulsante dedicato per la fotocamera e un tasto personalizzato, che io profondamente approvare. C'è anche un sensore di impronte digitali, un barometro, sblocco facciale e altre cose divertenti. Nessun jack per cuffie però!

C'è così tanto da disimballare qui - sia letteralmente che figuratamente - che non sono davvero sicuro da dove cominciare.

Inoltre, la confezione include un puzzle. No, non so neanche perché.

C'è così tanto da disimballare qui - sia letteralmente che figuratamente - che non sono davvero sicuro da dove cominciare.

La speranza è che Doogee abbia trovato davvero pratico beneficio per il concetto intrinsecamente attraente di telefoni modulari. Se riuscirà a farlo senza sacrificare troppo le prestazioni generali e il design, allora potremmo essere vincitori.

Recensione Doogee S90: design

Dal punto di vista del design, il Doogee S90 ovviamente aveva bisogno di scendere a compromessi. Questo non è uno sguardo nel senso tradizionale di qualcosa come un telefono Galaxy. Ma per essere onesti, ha il suo tipo di fascino robusto. Si distingue dalla massa - che è sempre una grande vittoria nel mio libro - e ha alcuni dettagli carini come un modello esagonale lungo la schiena per farlo sembrare un po 'più high-tech. Allo stesso modo le viti a vista sembrano come se dovessero essere lì e alla fine si aggiungono all'intera estetica. Il connettore pogo-pin a 24 contatti per i moduli sembra un po 'più fuori posto. Rende incredibilmente veloce scambiare i moduli dentro e fuori, ma sarebbe stato bello avere una sorta di copertura per nasconderlo.

Il peso della cosa lo rende quasi impossibile da usare con una mano - e questo proviene da qualcuno che non ha problemi a usare un Galaxy Note 9 in quel modo. Allo stesso modo, staccare quei lembi invecchia rapidamente ed è facile confonderli con i pulsanti quando si procede a tentoni alla cieca. Ci vuole un po 'di tempo per sviluppare la memoria muscolare per questo, e, come pilota quotidiano, immagino che farebbe impazzire alcuni utenti. Se hai le mani piccole o piccole tasche, purtroppo l'S90 probabilmente non fa per te. Può anche essere un po 'scomodo in una tasca normale.

Ma è anche giusto sottolineare che, con un telefono come questo, probabilmente non avrai bisogno di un caso. E questo in qualche modo colma il divario tra questo e altri dispositivi. Conosco persone che aggiungono comunque custodie molto ingombranti ai loro telefoni, ad esempio persone che lavorano nell'edilizia. Per quella folla, avere questo tipo di protezione integrata in realtà ha molto senso. E lo stesso vale per coloro che sono costantemente escursioni / arrampicate / quad.

Questo è uno spesso pone!

Avere un pulsante personalizzato fa anche un piccolo modo per rimediare alla natura ingombrante dell'S90. Ancora più dolce è che puoi programmare il pulsante per rispondere in modo diverso a un singolo clic, doppio clic o pressione lunga. La maggior parte delle persone imposterà automaticamente pulsanti personalizzati come questo per avviare l'app della fotocamera, ma visto come S90 anche ha un pulsante della fotocamera personalizzato, che apre una grande quantità di personalizzazione. Puoi anche utilizzare il pulsante personalizzato per avviare la modalità fotocamera subacquea, che è un'altra caratteristica che potresti immaginare un tipo di nuotatore selvaggio.

Avere un pulsante personalizzato fa anche un piccolo modo per rimediare alla natura ingombrante dell'S90.

Sfortunatamente, il pulsante personalizzabile presentava alcuni problemi. All'inizio non funzionava al 100% delle volte, il che potrebbe rivelarsi un problema se si verificasse nel momento meno conveniente (e ovviamente lo farà). Dopo un po 'ha smesso di funzionare completamente. Questo potrebbe essere un difetto per il mio modello, ma vale la pena menzionarlo.

Rifletti molto?

Un'altra leggera lamentela che ho è con lo schermo. È così riflettente, che diventa un problema ogni volta che sei alla luce diretta del sole. Non è una mossa intelligente per un telefono progettato per "tipi all'aperto"! (Anche una parola vera.)

Non ho testato il telefono o l'ho lasciato nel congelatore, perché non sono uno psicopatico.

Va bene. L'ho fatto solo un po ', perché io am solo un po. L'ho lasciato cadere in alcune pozzanghere fangose ​​e sembra a posto: rimbalzare da quegli angoli accidentati e mantenere l'umidità fuori bene. (A meno che questo non sia ciò che ha causato il problema con il pulsante?)

E certamente sembra che il Doogee S90 possa subire alcuni colpi più duri. A questo proposito, il design è adatto allo scopo ma non sarà per tutti i gusti.

Recensione Doogee S90: moduli

Che ne dici di quei moduli? Quanto sono davvero utili?

In realtà è possibile ordinare il Doogee S90 separatamente per $ 300 e quindi acquistare singoli moduli tra $ 30- $ 60, quindi se ti piacciono solo alcuni di essi, puoi risparmiare un po 'di denaro. Detto questo, l'intero pacchetto ha anche un valore abbastanza buono a $ 450.

La scatola è divertente

Caricatore senza fili

Per la maggior parte, gli accessori che ho provato a lavorare funzionano come ci si aspetterebbe. Il caricabatterie wireless è abbastanza buono e funziona bene con il caricabatterie wireless da 10 W supportato dall'S90. L'unica limitazione è che non puoi caricare in questo modo il massiccio modulo di potenza (vedi sotto), nel senso che tu volontà è necessario collegare se si desidera quel succo in più. Fortunatamente, il modulo di alimentazione ha un proprio connettore USB-C, il che significa che sarai in grado di caricarlo separatamente.

Modulo di potenza

A proposito, il modulo di potenza ti fornirà un'enorme quantità di potenza totale. Dato che il telefono aveva una batteria da 5.050 mAh, ciò significa che si superano i 10.050 mAh, quando tutto è pieno e collegato. È una quantità folle di succo e sarebbe davvero l'ideale per qualsiasi lunga escursione. Tuttavia, deve essere attivato separatamente, il che potrebbe creare un po 'di confusione.

Ovviamente, questo aumenta significativamente l'impronta già grande, quindi non è probabile che utilizzerai il telefono tutti i giorni.

Modulo di visione notturna

La telecamera per la visione notturna è stata tuttavia una delusione significativamente maggiore. esso sembra così impressionante: l'aggiunta di un grandissimo obiettivo nella parte centrale posteriore del telefono e l'elusione totale del doppio obiettivo principale. Ma sfortunatamente, la performance non sembra valsa la pena. È meglio della normale fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione? Di colpo. È meglio del mio Galaxy Note 9 in condizioni di scarsa illuminazione? Non così tanto, o affatto. Aggiunge anche un notevole effetto lente fish-eye edrasticamentediminuisce la risoluzione. Sembra un grande sforzo per non pagare molto.

Ecco una foto del mio ufficio che usa la normale macchina fotografica in condizioni di scarsa luminosità. Non va bene vero?

Ora ecco la stessa foto con il modulo di visione notturna in atto. Significativamente migliore, anche se con qualità inferiore:

Ciò potrebbe indurti a pensare che il modulo di visione notturna fosse abbastanza utile. Fino a quando si considera che il Note 9 ha gestito questo senza alcun trucco:

È divertente da giocare, ma alla fine molto poco impressionante e non consiglierei di pagare un extra per questo.

Nota 9 a sinistra, Doogee S90 con modulo Night Vision a destra.

Modulo walkie-talkie

Il walkie-talkie nel frattempo è un'ottima idea, ma non qualcosa che sono stato in grado di testare. Avresti bisogno di qualcun altro a anche avere un walkie-talkie, o idealmente un altro doogee, e sembra un po 'improbabile. Immagino che se avessi intrapreso una grande spedizione con finanziamenti, allora potresti scegliere di investire tutti nella stessa tecnologia. Ma in quel tipo di circostanze sospetto che sia disponibile una tecnologia specialistica più impressionante. Ha una gamma di 6-10Km e copre frequenze di 400-800 MHz.

L'esperienza del modulo

Un po 'sfortunato, è il fatto che l'utilizzo di uno qualsiasi dei moduli interromperà la bussola e il GPS - presumibilmente a causa dell'uso di magneti. Questo non sarebbe un grosso problema se non fosse per il pubblico previsto di questo telefono.

Anche se potrebbero non essere perfetti, i moduli aggiunti sono fantastici e saranno sicuramente utili per alcune persone, alcune volte.

Anche se potrebbero non essere perfetti, i moduli aggiunti sono fantastici e saranno sicuramente utili per alcune persone, alcune volte. La buona notizia è che sono molto veloci da collegare e rimuovere grazie alla chiusura magnetica e non ho mai avuto problemi a farli funzionare.

Nel complesso, ciò che è qui ha senso dato il tono. Il pacco batteria sarà ovviamente incredibilmente utile per coloro che fanno lunghe passeggiate o gite in campeggio. Allo stesso modo, il walkie-talkie sarà utile per comunicare in aree con segnale basso. E se sei un tipo avventuroso (sì, questa è una parola), allora c'è una possibilità superiore alla media che vorrai scattare alcuni scatti dei tuoi surround in condizioni di illuminazione tutt'altro che ideali. Per quanto riguarda il modo in cui si esibiranno, ci riuscirò tra un momento.

Ma il gamepad? Non posso dire di capirne davvero la logica. È una bella idea Certamente sembra ben progettato (anche se non sono stato in grado di provarlo). Ed è una caratteristica comune sui telefoni modulari. Secondo me è solo un po 'fuori marchio, soprattutto perché MediaTek Helio P60 non è esattamente un chipset potente.

Recensione Doogee S90: Performance - Hardware e software

Proprio come il design di Doogle S90 non piacerà a tutti, le specifiche sembrano anche su misura per un caso d'uso particolare. In particolare, la CPU medio dell'S90 non vincerà alcun premio, ma va bene. Gestirà qualcosa come PUBG con impostazioni medie, a volte con cadute della frequenza dei fotogrammi. Il suo punteggio Antutu è stato di 131.988, battendo il 40% degli utenti.

Detto questo, l'hardware è perfettamente adeguato per le attività più generali. Non avrai problemi a scorrere la navigazione o a navigare sul Web.

In definitiva, i telefoni di avventura in genere non hanno bisogno delle prestazioni più veloci. Diminuisce leggermente l'appello per coloro che erano inizialmente attratti dal Doogee S90 per il suo aspetto high-tech. Di conseguenza, è meno attraente per i primi utenti e anche un po 'meno attraente come guidatore quotidiano.

Software

L'esperienza software si basa su Android 8.1.0, anche se ci sono alcune personalizzazioni intorno al menu delle impostazioni e simili. Alcuni potrebbero trovare alcune delle scelte di design qui un po 'sgargianti. C'è una combinazione di colori nero, grigio e bronzo dappertutto, il che va bene Suppongo, ma diventa un po 'troppo quando ci sono icone grandi in tutti i menu. Ciò è particolarmente vero in quanto sono disegni scettici e di vecchia scuola.

La buona notizia è che alcune delle funzionalità che sono state aggiunte sono piuttosto interessanti - ad esempio, ci sono molti controlli gestuali e una modalità con una sola mano (che non mi ha davvero aiutato, ma forse ti aiuterà). Anche le app precaricate sono pulite e sfruttano in modo esclusivo l'hardware. Ad esempio, hai un'app Toolbag che ti dà accesso a cose come una calcolatrice, uno strumento per appendere le foto, un barometro e altro. Ovviamente, alcune di queste app sfruttano il sensore aggiuntivo: il barometro.

Meno gradite sono le temute app duplicate. C'è un secondo browser, ad esempio, e un'app per la galleria. È abbastanza fastidioso che grandi OEM come Samsung lo stiano ancora facendo. Ha ancora meno senso venire da una piccola azienda come Doogee. E no, non è possibile disinstallare.

L'app Toolbag è pulita. Lo stesso non si può dire per il browser aggiuntivo.

Ci sono anomalie occasionali nel software. A volte le app si aprivano in modo casuale. A volte penso che ciò sia dovuto al fatto che ho toccato accidentalmente il tasto personalizzato mentre era spento. Ma a volte accadeva quando potevo giurare Non l'avevo toccato. E a volte si aprono in app che non consentono l'uso dei pulsanti di navigazione su schermo, quindi sarei bloccato e sarebbe un dolore.

Questo sarebbe particolarmente problematico se tu erano su una montagna e cercando di trovare rapidamente il percorso verso casa / scattare una foto di qualcosa.

L'app del barometro

Come con il design stesso, ci sono alcune aggiunte molto interessanti qui e alcuni fallimenti frustranti. Quale suonerà più forte per te dipenderà di nuovo dal tipo di utente che sei.

Recensione Doogee S90: fotocamera

Questa era l'area di cui ero più diffidente in questo. Mentre $ 450 potrebbero costare questo come un dispositivo di fascia media, se consideri tutti gli accessori che stai ricevendo e tutti gli elementi insoliti progettati, che non lascia un grande budget per specifiche fantasiose, da cui la CPU. E quando si tratta di smartphone meno costosi, la fotocamera è quasi sempre quella che soffre di più. Questo potrebbe essere un problema per un dispositivo progettato per accompagnarti in avventure con punti di vista spettacolari.

Quindi, è una buona notizia? Non ho davvero paura.

La fotocamera funziona abbastanza bene in interni quando si scattano foto di soggetti. Le immagini sono risultate abbastanza incisive e, sebbene non ci siano effetti bokeh nonostante i doppi obiettivi (che ho potuto trovare), ottieni una modalità professionale e l'opzione per controllare l'apertura.

Portalo all'aperto e le cose vanno in pezzi un po '. Non è terribile, ma le foto sembrano molto sbiadite rispetto agli sparatutto più capaci. Un problema più grande è l'esposizione e la gamma dinamica - con molte foto che escono con cieli bianchi luminosi. I dettagli sono nel mezzo della strada, come ci si potrebbe aspettare dal medio conteggio dei pixel, e c'è un po 'di nitidezza eccessiva. Anche l'apertura f / 2.0 è un po 'deludente.

Uno scatto dall'aspetto insipido. Sebbene sia giusto, è stata una giornata insipida.

Le fiere Prime sono leggermente migliori

Altre foto a dimensioni intere sono disponibili qui.

Come accennato, il modulo di visione notturna non fa molto, il che è probabilmente la più grande delusione qui. Sfortunatamente, anche le normali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono spaventose, come abbiamo già visto. Ancora una volta, potenzialmente un problema per coloro a cui piace esplorare. C'è un doppio flash a LED, che potrebbe aiutare in quelle impostazioni di scarsa illuminazione.

Non è un disastro completo, ma se dovessi finalmente raggiungere la vetta di una grande scalata, vorrei sicuramente tirare fuori qualcosa di più impressionante per catturare le mie foto. Porta una macchina fotografica!

Considerazioni finali sul Doogee S90

Normalmente utilizzo due tornasole per decidere quanto mi è piaciuto usare un telefono:

  • Quanto sono triste doverlo restituire?
  • Quanto sono ansioso di tornare a utilizzare il mio autista quotidiano?

Ciò che rende le cose un po 'complicate qui, è il fatto che ero molto triste di restituirle, ma anche desideroso di smettere di usarle.

Immagino che ciò significhi che questo dispositivo è divertente e utile da avere in giro per circostanze specifiche, ma alla fine non è molto pratico o raffinato. Sì, quello si aggiunge.

Ci sono molte persone che non vogliono questo telefono. Se stai cercando specifiche di fascia alta, la migliore fotocamera, un aspetto elegante o qualcosa che puoi facilmente infilare in una tasca, continua a cercare.

Ma c'è sicuramente anche un pubblico per il dispositivo e lo consiglierei felicemente a quelle persone, purché siano a conoscenza delle carenze e avvertenze. Vorrei anche sconsigliare di pagare il colpo pieno e invece forse solo scegliere il telefono, il pacco batteria e, eventualmente, il walkie-talkie. E idealmente funzionerebbe meglio come dispositivo secondario. Questo vale per le persone che fanno molte lunghe escursioni, arrampicatori, sciatori ... ma anche per i lavoratori edili (che trarranno beneficio anche dallo strumento di misurazione dell'altezza e simili) o dalle super-spie. Tieni presente, tuttavia, che ci sono molti più telefoni rugged là fuori, se questo è tutto ciò di cui hai bisogno.

Il telefono è davvero divertente da usare e con cui giocare. Sembra qualcosa che James Bond userebbe.

Il telefono è davvero divertente da usare e con cui giocare. Sembra qualcosa che James Bond userebbe. E questa recensione mi è piaciuta più di ogni altra nella memoria recente.

Allo stesso tempo, è difficile non pensare immediatamente ad alcune delle opportunità perse. Ad esempio, non sarebbe bello se lo schermo ti permettesse di utilizzarlo con i guanti? Sebbene sia corretto, il pulsante personalizzato può essere utilizzato per lo stesso scopo. Inoltre: Gorilla Glass 5?

Allo stesso modo, sarebbe stato davvero bello avere una fotocamera selfie grandangolare per quelle foto "Sono su una montagna". Che ne dici di un caricabatterie solare?

Ma suppongo che il fatto che la mia mente vada in tutti questi luoghi suggerisce che il concetto almeno sia interessante. Mi piace quanto sia su misura per un mercato specifico questa cosa, e mi piace l'idea di costruire più telefoni orientati verso particolari gruppi di persone. Abbiamo telefoni vaniglia più che sufficienti.

Huawei Mate 20 Pro è enza dubbio lo martphone più ricco di funzionalità degli ultimi 12 mei, che offre di tutto, dalla configurazione di una tripla fotocamera alla ricarica wirele inver...

Nel 2018, Huawei ha lanciato il primo martphone con fotocamera da 40 megapixel da molto tempo: Huawei P20 Pro. Lo abbiamo confrontato con uno dei telefoni cellulari con fotocamera più amati di tu...

Seleziona Amministrazione