Come diventare un artista digitale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SONO DIVENTATO UN’ARTISTA DIGITALE - COME GUADAGNARE CON GLI NFT
Video: SONO DIVENTATO UN’ARTISTA DIGITALE - COME GUADAGNARE CON GLI NFT

Contenuto


Un artista digitale è qualcuno che crea arte digitale per vivere. Ciò significa arte che utilizza strumenti software e hardware ed è adatta per una vasta gamma di applicazioni commerciali.

Se hai una vena creativa e ti piace disegnare e dipingere, questo può essere un metodo estremamente gratificante e a basso stress per guadagnare denaro in base alle necessità. Inoltre, sapere come creare arte digitale è solo uno degli strumenti utili che possono aiutarti con una serie di altri modelli di business e trambusto laterale.

Leggi anche: Come guadagnare con Fiverr come professionista creativo

Quindi, come si avvia l'arte digitale? Di quali strumenti hai bisogno? E dove trovi lavoro? Scopriamolo.

Come iniziare l'arte digitale: l'hardware giusto

Per iniziare con l'arte digitale, avrai bisogno di determinati hardware e software. Molti artisti digitali scelgono di utilizzare una tavoletta grafica di artisti del calibro di Wacom. Questa è una piccola lavagna che viene fornita con uno stilo e si collega a un computer desktop. L'idea è che ora puoi disegnare direttamente sul tablet e vedere le tue creazioni apparire sullo schermo. Ciò offre un controllo molto maggiore di quanto sarebbe possibile con un mouse.


Un'altra opzione è quella di utilizzare un tablet, come un iPad Pro o un Surface Pro. Ciò ha molti vantaggi, come la possibilità di disegnare direttamente sulla tua opera d'arte e di portare con te le tue creazioni. iPad e Surface Pro sono particolarmente apprezzati dagli artisti digitali per la sensibilità e il ritardo minimo e stanno diventando sempre più l'opzione di fatto. Quale di questi strumenti alla fine sceglierai potrebbe dipendere dal software che vuoi usare (ne parleremo più in un momento).

Ovviamente tu poteva usa un Samsung Galaxy Tab o un Note, ma il supporto software è un po 'più limitato. E lo schermo è piuttosto angusto per quest'ultimo.

Sapere quale programma è giusto per te dipenderà dal tipo di arte che vuoi creare.

È possibile utilizzare una serie di strumenti con mouse e tastiera e in effetti alcuni software saranno più facili da utilizzare in questo modo, quindi dovresti anche investire in un buon PC.


Raster vs arte vettoriale

Dopo aver ordinato l'hardware, il passo successivo è il software. Sapere quale programma è giusto per te dipenderà dal tipo di arte che vuoi creare. Ciò significa che è necessario comprendere la differenza tra un file raster e un file vettoriale.

Un file raster è un'immagine bitmap che ha i suoi pixel tracciati come una mappa. Ciò include molti dei tipi di file che probabilmente conosci: JPG, GIF e PNG, ad esempio. Ogni pixel è un punto in una griglia, il che significa che è molto semplice disegnare direttamente sull'immagine. Tuttavia, significa anche che l'immagine è difficile da modificare senza cancellare intere sezioni. Allo stesso modo, se si ingrandisce l'immagine, quei punti diventano più grandi, causando pixilation.

Le immagini raster sono comuni in tutto il Web perché sono supportate dalla maggior parte dei browser e dei sistemi operativi. Tuttavia, non sono altamente versatili.

Un file vettoriale, d'altra parte, funziona più come una serie di istruzioni. La grafica vettoriale è composta da molte linee e curve e l'immagine salva i dettagli di tutte queste istruzioni (muovi il 30% sull'immagine con un angolo di 20 gradi, quindi curva con un angolo di ...) per riprodurre l'immagine come necessario.

Leggi anche: Qual è l'economia dei concerti? Perché il futuro del lavoro è online

Ciò significa che è possibile ingrandire l'immagine e la qualità verrà preservata. Le istruzioni sono semplicemente ridimensionate per adattarsi all'aumento della tela. Allo stesso modo, è possibile rimuovere singoli tratti o modificare gli angoli in qualsiasi punto senza influire sul resto dell'immagine. I progettisti che forniscono loghi dovranno offrire file vettoriali insieme alle loro immagini raster finalizzate. Un'azienda deve essere in grado di riprodurre il proprio logo di qualsiasi dimensione e deve essere in grado di modificarlo mantenendo le stesse dimensioni relative. Lo stesso vale per molti concerti di artisti digitali: che si stia creando una stampa per un capo di abbigliamento o un'icona per un'interfaccia utente. Tieni presente che il software vettoriale è in genere meno intuitivo e flessibile.

Ciò significa che è possibile ingrandire l'immagine e la qualità verrà preservata.

Ci sono altri file con cui potresti trovarti a lavorare. Ad esempio, puoi darti un vantaggio imparando a creare modelli 3D. Ciò ti consentirà di aggiungere un elemento 3D alle tue immagini, di creare diversi tipi di arte e persino di creare immagini da utilizzare come riferimento. L'apprendimento del 3D non è strettamente necessario per molti tipi di concerti, ma può davvero darti un vantaggio rispetto alla concorrenza, quindi è altamente raccomandato.

Il miglior software per artisti digitali

Detto questo, ecco alcune app con cui gli artisti digitali possono iniziare:

Procreare: Se possiedi un iPad Pro e desideri uno strumento che ti aiuti a iniziare rapidamente e facilmente con l'arte digitale, scarica Procreate. Non costa molto (circa $ 15), ma è uno degli strumenti più intuitivi e potenti per creare un'incredibile arte digitale.

Ecco una foto di Optimus Prime che ho disegnato a Procreate. Sto ancora imparando!

Procreate è per file raster. Offre una vasta gamma di pennelli interessanti, molte opzioni di personalizzazione e l'opzione di lavorare con tele di grandi dimensioni e tonnellate di strati. Quest'ultimo punto è particolarmente importante in quanto significa che puoi sperimentare senza danneggiare il tuo lavoro finora. Significa anche che puoi rintracciare il lavoro che hai disegnato con carta e penna e poi scansionato. Pratiche scorciatoie (come il doppio tocco delle dita per annullare) rendono il lavoro ancora più veloce e l'app salverà automaticamente ogni singolo passaggio consentendoti di esportare un video della tua opera d'arte alla fine. È uno strumento davvero geniale.

Adobe Photoshop: Photoshop è l'opzione principale per molti artisti digitali. Non solo offre un'enorme varietà di pennelli, una potente gestione dei livelli e supporto per una vasta gamma di dispositivi e tablet; ma include anche tutti i filtri, le azioni e altre funzionalità che probabilmente associ al ritocco fotografico. Coloro che hanno l'abilità possono creare opere d'arte incredibilmente mozzafiato dall'inizio alla fine, tutto all'interno di Photoshop. Se stai cercando un'alternativa gratuita, allora anche Gimp è buono, ma non ha molte funzionalità incentrate sull'artista digitale.

ArtRage: ArtRage è un altro editor di grafica bitmap che funziona in modo simile a Procreate. A differenza di Procreate, però, questo è multipiattaforma, il che significa che gli utenti Windows sono invitati a partecipare. Funziona anche con Android e Samsung S Pen. È un'opzione molto popolare tra gli artisti digitali ed è versatile per supportare una vasta gamma di stili artistici, in particolare dipinti in stile acquarello. ArtRage Lite è un'opzione più economica per chi inizia.

Krita: Krita è un altro editor di grafica raster che utilizza livelli e pennelli. Supporta Windows, Linux e macOS, ma ciò che rende davvero unico questo è che è completamente gratuito e open source.

Adobe Illustrator: Se sei interessato a creare immagini vettoriali, c'è davvero uno strumento che si distingue soprattutto dagli altri: Adobe Illustrator. Molto simile allo standard del settore, Illustrator ha tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno e la maggior parte dei tutorial si concentrerà su questo programma. Detto questo, puoi ancora creare arte vettoriale con una serie di altri strumenti, come Inkscape.

Miscelatore: Blender è solo uno dei molti programmi di modellazione 3D che è possibile utilizzare per creare arte 3D. Blender è una buona scelta in quanto è open source e gratuito e puoi scaricarlo da Steam!

Leggi anche: Come creare modelli 3D per lo sviluppo di giochi Android usando Blender

Bambola di design: Design Doll è un piccolo programma che puoi usare per creare pose di riferimento per l'arte digitale. L'ho usato ultimamente e può davvero aiutarti a capire prospettive e angoli scomodi. Lo strumento consente anche di esportare modelli 3D e immagini PNG piatte e la versione gratuita include la maggior parte delle funzionalità. È solo Windows però.

Uso anche queste immagini wireframe nei miei tutorial di allenamento. Questo è un ragazzo che fa la planche!

Come migliorare l'arte digitale

Per iniziare l'arte digitale, la mia raccomandazione è di prendere un iPad con una copia di Procreate o Surface Pro e Krita / Art Rage. Da lì, è principalmente una questione di pratica e perseveranza: anche se le tue immagini sembrano maltrattate all'inizio, continua a farlo e miglioreranno! Quando senti di aver appeso gli strumenti raster, passa alla grafica vettoriale e alla modellazione 3D.

Puoi accelerare il tuo apprendimento seguendo un corso o controllando alcuni tutorial gratuiti per pacchetti software specifici su SkillShare.

Ecco alcuni corsi che consigliamo agli artisti digitali di Udemy:

  • Guida completa per principianti all'arte digitale
  • La guida per principianti all'arte digitale con Procreate su iPad
  • Pittura digitale in Photoshop: crea incredibili concept art
  • Illustrator CC 2019 MasterClass

Puoi anche trovare molti tutorial su YouTube, oltre a "speed painting" che ti guidano attraverso l'intero processo di creazione di un pezzo di arte digitale (ci sono anche molti video in tempo reale). Questi sono ottimi per raccogliere suggerimenti e per vedere come funzionano i professionisti. Puoi anche trovare alcuni grandi nomi qui, come uno dei miei artisti preferiti dei fumetti, Jim Lee.

Come fanno gli artisti digitali a fare soldi?

Ma forse puoi già disegnare e ora vuoi sapere come diventare un artista digitale che viene pagato per il loro lavoro?

Mi è piaciuta così tanto questa grafica di EH Macmillan, l'ho mandata per email e ho pagato i diritti per usarla nei miei progetti! Questo è come fai l'arte digitale

Quanto guadagnano comunque gli artisti digitali?

Rispondere a quest'ultima domanda è complicato, in quanto dipende molto dalla qualità dell'arte e dal tipo di cliente. Il sito inglese Glassdoor suggerisce che gli artisti digitali guadagnano circa £ 23.030 all'anno. Sono circa $ 29.691. Non è molto, ma se sei un artista molto richiesto con un seguito enorme, che è in grado di trovare grandi clienti e comandare un alto tasso, allora tutto può cambiare.

Leggi anche: I migliori siti freelance per trovare lavoro retribuito online

Poiché l'arte digitale è scalabile, modificabile e ha il potenziale per essere quasi perfetta, è molto richiesta per l'uso ovunque: dai fumetti, alle copertine dei libri, ai videogiochi, ai materiali di marketing, agli opuscoli tecnici, ai siti Web e Di Più.

Puoi trovare lavoro come artista digitale attraverso i soliti strumenti freelance online, oppure puoi contattare un'agenzia o un'azienda.

Ancora più importante, è passare il tempo a creare il proprio portfolio di lavoro. Sviluppa le tue abilità, trova uno stile artistico e inizia a condividere i tuoi lavori su Deviant Art, Tumblr, Instagram e Pinterest. Crea il tuo blog, contribuisci ai forum e sii attivo nella community. Assicurati che le persone possano rintracciare il tuo lavoro.

Se fai tutto questo con successo, potresti scoprire che i potenziali clienti iniziano ad avvicinarsi tu. È allora che puoi iniziare a caricare i soldi in grande.

Leggi anche: Come costruire un sito WordPress per un'azienda o un trambusto laterale

Infine, puoi anche guadagnare dalla tua arte digitale utilizzandola insieme ad altre abilità. Gli esperti di marketing su Internet e altri che desiderano guadagnare online spesso non riconoscono il potenziale valore di questi tipi di competenze. Se riesci a creare opere convincenti per promuovere un ebook, per far risaltare il tuo sito Web o persino per utilizzarle come miniature nei tuoi video, puoi vendere meglio la tua "proposta di valore" e assicurarti che i tuoi prodotti suscitino una risposta emotiva.

Uno schizzo concettuale che ho realizzato per la copertina di un e-book a cui sto lavorando!

Assicurati di condividere i tuoi suggerimenti su come diventare un artista digitale in basso!

Benvenuto nel tuo riepilogo ettimanale delle migliori offerte e offerte di telefoni Android u acceori Android, tablet Android, martwatch, tecnologia generale e un po 'di tutto ciò che viene o...

Il primo martphone Xiaomi nell'ambito del uo accordo con la ocietà di app di abbellimento Meitu è ​​tato lanciato il 2 luglio, ha rivelato il coloo mobile u Weibo....

Consigliato