Contrappunto: per i telefoni oltre $ 800, Apple detiene il 79% del mercato globale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Contrappunto: per i telefoni oltre $ 800, Apple detiene il 79% del mercato globale - Notizia
Contrappunto: per i telefoni oltre $ 800, Apple detiene il 79% del mercato globale - Notizia


  • Un nuovo rapporto di Counterpoint Research descrive in dettaglio il segmento degli smartphone premium per il terzo trimestre del 2018.
  • Il rapporto mostra che Apple domina quasi l'80 percento del segmento ultra premium e possiede il 47 percento del segmento globale totale.
  • Samsung e Huawei sono i giocatori secondari, con OnePlus che guadagna grandi guadagni.

Il rapporto più recente di Counterpoint Research illustra in dettaglio il mercato degli smartphone premium in tutto il mondo.Sebbene la maggior parte dei numeri non dovrebbe essere troppo sorprendente, la quota di mercato di Apple nel settore ultra premium è maggiore di quanto ci si potesse aspettare.

Secondo Counterpoint, la quota di mercato globale di Apple per i telefoni con un prezzo superiore a $ 800 è un enorme 79 percento. Sfortunatamente, Counterpoint non scompone le aziende che costituiscono l'altro 21 percento, anche se possiamo tranquillamente presumere che sia principalmente dominato da Samsung e Huawei.


Possiamo ipotizzare questo perché Counterpoint suddivide il resto dei segmenti premium (che Counterpoint definisce come qualsiasi telefono con un prezzo superiore a $ 400). Nel segmento di fascia bassa (telefoni con un prezzo compreso tra $ 400 e $ 600), Samsung domina con il 25 percento del mercato. Apple arriva al secondo posto con il 21 percento seguito da Huawei al 17 percento. Vivo, Oppo e Xiaomi costituiscono la maggior parte del resto, con il 14 percento destinato a un mix di altre società.

Nel mercato premium (telefoni con un prezzo compreso tra $ 600 e $ 800) la lotta è tutta Samsung e Apple, con Samsung che possiede il 21 percento e Apple che possiede il 61 percento.

Dai un'occhiata alla tabella qui sotto per vedere altri numeri:

Il grafico sopra non fornisce però tutte le informazioni. Ad esempio, Huawei ora possiede il 12 percento dell'intero mercato premium, la prima volta che la società ha raggiunto un numero a due cifre (la società aveva il 9 percento nel trimestre precedente). Questa è un'ulteriore prova del successo di Huawei nel settore degli smartphone in generale, poiché il 2018 è stato pieno di pietre miliari del settore (e anche pieno di polemiche).


Un altro po 'di informazioni che non si ottengono dal grafico è che OnePlus sta crescendo rapidamente in India, Regno Unito e Cina. In India, OnePlus si è classificato al primo posto nel segmento degli smartphone premium, un titolo che la società ha rubato a Samsung all'inizio del 2018. È assolutamente possibile che OnePlus possa finire sul grafico sopra nei prossimi trimestri se la sua crescita continuerà.

Puoi fare clic qui per leggere il rapporto completo di Counterpoint Research.

Ecco il tuo riaunto tecnologico quotidiano, tramite la newletter DGiT Daily, per mercoledì 30 gennaio 2019.(Icriviti qui per ottenere l'e-mail completa con molto altro nella tua caella di po...

Gli aitenti vocali ono diventati parte integrante dell'eperienza utente dello martphone per molti. Tuttavia, il primo e peo unico nome che viene in mente quando vengono menzionati è Google Ai...

Consigliato