Chromebook vs laptop: quale dovresti ottenere?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chromebook vs Laptop - What Is The Difference? [Simple]
Video: Chromebook vs Laptop - What Is The Difference? [Simple]

Contenuto

31 ottobre 2019


31 ottobre 2019

Chromebook vs laptop: quale dovresti ottenere?

Prima di tutto, un Chromebook è ancora tecnicamente anche un laptop. È un computer portatile con un sistema operativo desktop, proprio come le opzioni con cui compete.

I Chromebook hanno assunto un nome diverso principalmente per motivi di marketing, ma anche perché differiscono ampiamente per funzionalità, software, interfaccia utente, design e filosofia generale. Questa lacuna nel funzionamento dei Chromebook e dei laptop Windows o macOS li mantiene in diversi ambiti.

Sappiamo che anche i Chromebook sono laptop tecnicamente.

Edgar Cervantes

I Chromebook eseguono Chrome OS, il sistema operativo di Google che si concentra sull'utilizzo online. Fondamentalmente, Chrome OS è un browser Chrome glorificato.

Solo di recente i Chromebook hanno iniziato a sfruttare maggiormente i software specializzati. Dopo aver ottenuto l'accesso al Google Play Store e al supporto dell'app Android, i Chromebook sono diventati macchine offline e online molto più funzionali.


D'altra parte, i laptop Windows e macOS sono dispositivi più completi. Usano i sistemi operativi desktop tradizionali progettati per funzionare in modo indipendente e fanno molto di più di un Chromebook; soprattutto offline. Poiché possono fare di più, i computer Windows e macOS richiedono più risorse e hanno bisogno di componenti più potenti (e costosi) per mantenere le cose senza intoppi.

Quale è meglio per te? Non esiste una risposta semplice. Dipende da cosa apprezzi in un computer.

Hai bisogno di software specializzato?

Il software è il motivo principale per cui le persone possono scegliere di utilizzare un laptop Windows, macOS o persino Linux, anziché un Chromebook. La maggior parte dei software specializzati viene rilasciata principalmente per queste tre opzioni tradizionali. Alcuni esempi includono Adobe Lightroom, Photoshop o Premiere, che sono strumenti di editing di foto e video molto popolari. I designer potrebbero anche voler eseguire app come AutoCAD. Inoltre, ragionieri, architetti e altri professionisti hanno tutti i loro bisogni software unici.


Il software è il motivo principale per cui le persone possono scegliere di utilizzare un laptop Windows, Mac OS o persino Linux, al contrario di un Chromebook.

Edgar Cervantes

Mentre alcuni di questi programmi hanno app Android e alcuni servizi Web potrebbero funzionare come alternative, tendono ad essere inferiori alle opzioni desktop complete.Un Chromebook si troverà facilmente dietro Windows o macOS in una situazione del genere.

Non iniziamo nemmeno con i giochi. Puoi divertirti con i Chromebook se sei soddisfatto dei giochi Android da Google Play Store, ma un potente laptop Windows può eseguire alcuni giochi seri. Il portafoglio di titoli disponibili è folle.

I Chromebook sono per utenti occasionali

Non è che i Chromebook non possano occuparsi di un lavoro serio. Li ho usati per modificare foto e scrivere articoli per . Non intendono semplicemente svolgere determinati compiti in modo estensivo.

Controllalo: Test di un mese: un Chromebook può sostituire il mio computer principale?

I Chromebook funzioneranno incredibilmente se la maggior parte di ciò che fai può essere fatto con un browser. Usando queste macchine, i verificatori di email, i binger di Netflix, gli appassionati di social media e i navigatori del web si divertiranno un mondo. Puoi persino andare su Google Drive per documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Google Drive può sfruttare la potenza del cloud per le tue esigenze di archiviazione.

Mentre i Chromebook hanno il Google Play Store e il suo ampio portafoglio di app, non sono un fan di dipendere troppo da questi. Le app Android di solito non sono ben progettate per funzionare su schermi di computer più grandi. L'interfaccia utente può essere un po 'confusa e i bug sono comuni. Queste app Android funzionano, ma non funzionano come vorremmo.

Di quanta memoria locale hai bisogno?

Non si può negare che i laptop Windows e macOS abbiano il sopravvento quando si tratta di archiviazione. Mentre 128 GB sono abbondanti nel mondo dei Chromebook, mancano laptop Windows e macOS con quella quantità di spazio di archiviazione.

Se disponi di una vasta collezione di film, video, foto, musica e altri file ad alta intensità di risorse, potresti prendere in considerazione l'idea di utilizzare Windows, macOS o il cloud.

Non si può negare che i laptop Windows e Mac OS abbiano il sopravvento quando si tratta di archiviazione.

Edgar Cervantes

Parlando della nuvola!

I Chromebook possono vivere con uno spazio di archiviazione ridotto perché fanno affidamento sul cloud, in particolare i servizi di Google. Se (come me) utilizzi già Google Drive per la maggior parte dei tuoi file, riproduci musica in streaming, guardi film online e memorizzi le tue foto sul Web, potresti non aver bisogno di una quantità di spazio di archiviazione locale.

Tieni presente che i Chromebook possono funzionare offline fino a un certo punto. Puoi scaricare e-mail e lavorarci offline. Allo stesso modo, puoi modificare anche i documenti offline. Molte app Android possono funzionare anche senza Internet.

portabilità

I Chromebook tendono ad essere più sottili, più piccoli e più leggeri, per il prezzo. Nel frattempo, i laptop tradizionali ultra portatili sono meno comuni e di solito più costosi.

Prestazione

Le prestazioni sono relative. La capacità di funzionamento di una macchina dipende dalle specifiche, dal carico di lavoro e da molti altri fattori. Se mettiamo le stesse specifiche su un Chromebook, un laptop Windows e un Macbook, il Chromebook supererà sempre gli altri, a condizione che l'attività fornita sia qualcosa con cui è compatibile. Chrome OS è un sistema operativo leggero e non ha bisogno di molta potenza per funzionare senza problemi.

Sicuramente ottieni più soldi per i tuoi soldi con i Chromebook.

Edgar Cervantes

Tuttavia, se ciò che stai cercando è una prestazione reale, non la troverai in un Chromebook. I laptop Windows e macOS possono essere completamente analizzati, con tutta la potenza necessaria per eseguire tutto ciò che si lancia loro, e per di più sono effettivamente compatibili con un software intensivo. I laptop Windows in particolare possono funzionare praticamente su qualsiasi cosa. Se sei disposto a mettere i soldi, puoi ottenere molto più energia grezza da un normale laptop.

Non importa quanto lanci su un Chromebook, l'altopiano delle specifiche dopo un certo punto. Il Chromebook più costoso è il Google Pixelbook, che alla sua configurazione più alta costa $ 1,649. Questa versione include un processore Core i7, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Non c'è molto che puoi fare con tutto ciò, a parte l'esecuzione di alcune app Android più pesanti. Tutta questa potenza diventa eccessiva perché il sistema operativo non è compatibile con software che potrebbero davvero trarne vantaggio.

Sicurezza

Sebbene non possiamo affermare che qualsiasi sistema operativo sia completamente sicuro, Chrome OS non è così incline agli attacchi. Google ha adottato diverse misure per assicurarsi che il suo sistema operativo sia al sicuro da mani malvagie.

Misure di sicurezza di Chrome OS:

  • Sandboxing: Ogni applicazione e scheda in Chrome OS viene eseguita sulla propria "sandbox". Anche se un virus arriva a te, dovrebbe essere ucciso ogni volta che termina quel processo.
  • Aggiornamenti automatici: Gli hacker e i malvagi abitanti di Internet stanno lavorando duramente per raggiungere i tuoi computer, quindi Google ha reso semplice agire su tutte le vulnerabilità che si presentano e ottenere un nuovo codice al più presto.
  • Avvio verificato: Chrome OS non può avviare un sistema infetto. Deve avviarsi come previsto da Google. All'avvio, il sistema controllerà tutti i file. Se qualcosa sembra infetto, verrà immediatamente risolto eseguendo un backup.
  • Lavaggi di potenza: Tradizionalmente noti come reimpostazioni dei dati di fabbrica, Power wash cancella tutto nel Chromebook e ti riporta al punto A in pochi minuti. Poiché il sistema operativo funziona principalmente con il cloud, non puoi perdere molto.

Nel frattempo, Windows è un obiettivo primario per hacker, virus, malware e altri pericoli di Internet. Il sistema operativo di Microsoft è complesso, offrendo alle persone più vulnerabilità da cui attaccare. È sicuramente più difficile mantenere pulito un laptop Windows. MacOS è generalmente considerato più sicuro, ma è più vulnerabile di Chrome OS.

Durata della batteria

Anche altri laptop stanno recuperando terreno in questo reparto, grazie a processori a basso consumo e altri miglioramenti. Questa è la parola chiave, però: recuperare. È molto difficile battere i dispositivi Chrome OS nella durata della batteria.

Il Pixelbook di Google ha una durata della batteria di 10 ore, mentre Pixel Slate lo migliora con una durata di 12 ore. Altri Chromebook di solito ricevono almeno otto ore di succo. Quei numeri sono molto rari nel regno di Windows o macOS.

Prezzo

Se riesci a vivere senza software sofisticato, i Chromebook offrono subito il miglior rapporto qualità-prezzo. Il sistema operativo non è compatibile con la maggior parte dei software assetati di energia, il che significa che i componenti del Chromebook possono inclinarsi in un territorio più economico. Questo è il motivo per cui un Chromebook da $ 300 può spesso funzionare più velocemente e senza problemi rispetto a un laptop tradizionale il doppio del prezzo. I Chromebook si avviano, aprono app, caricano pagine e si spengono anche più velocemente.

I dispositivi Windows e macOS costano di più, ma potrebbe valere la pena di guadagnare denaro extra, a seconda delle esigenze.

Chromebook vs laptop: che cosa stai cercando?

Ora che conosci le principali differenze tra Chromebook e laptop con altri sistemi operativi, da che parte stai scegliendo? Tieni a mente le tue priorità e le tue esigenze quando prendi la decisione giusta.

In breve, raccomandiamo i Chromebook a chiunque intenda utilizzare un computer per scopi Web e possa vivere su app Android per processi più complessi. Chrome OS è più veloce, più economico, sicuro e molto più semplice da usare. Windows, macOS e altri sistemi operativi basati su Linux possono eseguire programmi più avanzati e sono più efficienti offline.

Di recente, abbiamo pubblicato un articolo u quali OEM tanno aggiornando i loro martphone il più velocemente quando i tratta dell'ultimo Android 9 Pie. HMD Global - che poiede il marchio mobi...

Il 1 ° ettembre 2000, Nokia ha annunciato un telefono che arebbe diventato non olo uno dei uoi telefoni più popolari, ma uno dei telefoni cellulari più popolari di empre....

Ultimi Post