Ecco come stampare da un Chromebook: configurazione automatica e manuale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
stampare chrome os chroomebit chromebook printing wifi stampa ita local printer
Video: stampare chrome os chroomebit chromebook printing wifi stampa ita local printer

Contenuto


Se possiedi uno dei tanti, molti Chromebook disponibili da Google e altri produttori di laptop, probabilmente vorrai stampare alcuni documenti di volta in volta sulla tua stampante di casa. Ma come si stampa da un Chromebook? Ecco come puoi collegare il tuo Chromebook alla tua stampante in modo da poter stampare e-mail, documenti e altro dal tuo dispositivo ChromeOS.

Come collegare la stampante Wi-Fi al Chromebook

La maggior parte delle nuove stampanti domestiche include hardware Wi-Fi e può connettersi a Internet tramite la rete domestica. La prima cosa da fare è avviare la stampante di casa e collegarla a Internet. Quindi avvii il Chromebook e lo colleghi alla stessa rete della stampante.

Dopo aver collegato la stampante a Iiternet, fai clic sul logo o sulla foto del tuo account Google in Chrome, seleziona impostazioni, quindi selezionare Avanzate. Quindi vai all'opzione Stampanti, fai clic su di essa e quindi fai clic su stampanti.


Successivamente, dovresti vedere una selezione chiamata Aggiungi stampanti. Cliccaci sopra e dovresti vedere un elenco di stampanti. Se vedi la tua stampante in quell'elenco, fai clic su di essa e seleziona Inserisci. La stampante dovrebbe ora essere collegata al Chromebook.

Leggi di più: Le migliori stampanti portatili

Come collegare manualmente la tua stampante Wi-Fi al tuo Chromebook (opzionale)

Se, per qualche motivo, la tua stampante non appare nell'elenco Aggiungi stampanti sezione, non ti preoccupare. Puoi comunque aggiungere il tuo dispositivo manualmente e stampare da un Chromebook.

Nella sezione Stampanti, fare clic su Aggiungi manualmente opzione. Quindi digita il nome della stampante, il suo indirizzo IP, il suo protocollo (di solito, il protocollo di connessione supportato è IPP) e infine la sua coda (di solito, la coda è ipp / print). Clic Inserisci quando tutte queste informazioni sono compilate.


Dovrebbe apparire una finestra che richiede di selezionare il produttore e il modello della stampante. Se lo trovi, fai clic su Aggiungi. Se non viene visualizzato, è necessario controllare le informazioni della stampante per il suo "linguaggio di stampa" o "emulazione". Quindi tornare all'elenco e selezionare l'opzione Generica "simile. Potrebbe essere necessario caricare il driver della stampante. In tal caso, fai clic su Navigare opzione per caricarlo.

Come stampare da un Chromebook

Se hai collegato correttamente la tua stampante di casa al Chromebook, dovresti essere pronto a stampare un documento dal dispositivo. Per fare ciò, basta andare alla pagina che si desidera stampare e premere il tasto Ctrl eP pulsanti allo stesso tempo. Sotto l'opzione Destinazioni, selezionare Modificare. Quindi, in Destinazioni recenti o Destinazioni locali, selezionare la stampante e selezionare Stampare.

Leggi di più: Come stampare da telefoni e tablet Android

Come stampare da un Chromebook collegato tramite USB (opzionale)

Se possiedi una stampante precedente senza hardware Wi-Fi, puoi comunque connetterti al Chromebook, tramite un cavo USB, per poter stampare. Dopo aver collegato la stampante al Chromebook con il cavo USB, basta seguire i passaggi nelle sezioni precedenti per aggiungere la stampante al Chromebook.

Stampa da un Chromebook - Conclusione

È così che puoi stampare i tuoi documenti dal tuo Chromebook. Questo articolo ti è stato utile quando hai provato a connetterti e stampare un documento dal tuo Chromebook alla tua stampante di casa?

Più copertura sui Chromebook:

  • Come aggiornare manualmente il tuo Google Chromebook
  • Come resettare un Chromebook
  • Come fare uno screenshot del Chromebook

Cotruire una forte preenza online inizia con un ito fantatico. Certo, ci ono aziende come Wix e quarepace che ti aiuteranno a un coto, ma perché no cotruici il tuo enza limitazioni? Queto pacchet...

appiamo già che la erie Huawei Mate 30 arà al centro dell'attenzione all'evento di Monaco della ocietà di domani (19 ettembre). Ma embra che il marchio cinee abbia molto di pi&#...

Consigliato