Chrome per Android è più sicuro con Site Isolation

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chrome per Android è più sicuro con Site Isolation - Notizia
Chrome per Android è più sicuro con Site Isolation - Notizia


Chrome per Android - e il browser Chrome in generale, indipendentemente dalla piattaforma - viene spesso criticato come un porco di memoria. Soprattutto se confrontato con altri browser, Chrome consuma una quantità apparentemente eccessiva di risorse di elaborazione.

Sfortunatamente, l'ultimo aggiornamento di Chrome per Android aumenterà solo la quantità di risorse che consuma. Tuttavia, è per una buona ragione: migliorare l'isolamento del sito.

Abbiamo trattato la funzione di isolamento del sito in Chrome in un post precedente quando Google ha lanciato Chrome 77 per la prima volta. L'isolamento del sito fa esattamente quello che sembra: consente a Chrome di isolare un sito da altri siti, riducendo le possibilità che un sito dannoso potrebbe approfittare di un altro.

Con Chrome for Desktop, il browser lo fa costantemente, indipendentemente dal sito che stai visitando. Con Android, tuttavia, ciò metterebbe troppo stress sul sistema, soprattutto se stai parlando di dispositivi Android di fascia bassa. Ecco perché, invece, Chrome per Android utilizzerà l'isolamento del sito solo quando un utente si trova su un sito che richiede una password.


Supponiamo, ad esempio, che visiti un sito di shopping nel browser Chrome sul tuo telefono. Quando accedi al tuo account, Chrome attiva automaticamente Site Isolation per proteggere le tue informazioni sensibili da altri siti. La prossima volta che visiterai quel particolare sito, Chrome ricorderà che si tratta di un sito sensibile e riattiverà nuovamente Isolamento del sito.

Relazionato: Chrome 77 ti consente di inviare schede ad altri dispositivi

Nel frattempo, un sito meno critico senza una richiesta di password si connetterà comunque con altri siti su Internet.

Google sostiene che questa nuova implementazione dell'isolamento selettivo del sito farà sì che Chrome per Android consumi il 3-5% di memoria in più rispetto a quanto sarebbe senza la funzione. Dice che sta lavorando sodo per ottimizzare questo, ma per ora, questo è il costo dell'isolamento del sito.

Site Isolation è ora attivo per quasi tutti i dispositivi Android con almeno 2 GB di RAM con Chrome 77 (un piccolo sottoinsieme di utenti non ha la funzione, quindi Google può eseguire il test A / B). È improbabile che tu abbia mai notato Isolamento del sito al lavoro, ma ora sai che è lì.


appiamo già che Motorola ta lavorando u un telefono pieghevole a conchiglia, preumibilmente uando il nome RAZR. Ora embra che harp ia dipoto ad adottare anche queto deign, poiché ha preentat...

haw Academy offre cori interattivi accreditati condotti da eperti per farti apprendere una nuova abilità che migliora il tuo curriculum al tuo ritmo. Puoi epandere le tue competenze enza eere chi...

La Nostra Raccomandazione