Le migliori cuffie VR: immergiti in un'altra realtà

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Le migliori cuffie VR: immergiti in un'altra realtà - Tecnologie
Le migliori cuffie VR: immergiti in un'altra realtà - Tecnologie

Contenuto


Per alcuni, la realtà virtuale potrebbe sembrare una tendenza passeggera, ma il 2019 è stato davvero un grande anno per la realtà virtuale. Nuove cuffie con significativi miglioramenti tecnologici e prezzi più bassi hanno colpito il mercato, offrendo un'esperienza coinvolgente e divertente. Quindi, se stai pensando di acquistare un auricolare VR per un po ', non c'è momento migliore di adesso. Ecco le nostre scelte per le migliori cuffie VR che puoi attualmente acquistare.

Le migliori cuffie VR:

  1. Oculus Quest
  2. Indice delle valvole
  3. Oculus Rift S
  1. HTC Vive Pro
  2. Samsung Odyssey +
  3. Playstation VR

Nota dell'editore: Aggiorneremo questo elenco con il lancio di nuove cuffie VR.

1. Oculus Quest

  • Prezzo: $399/$499
  • Professionisti: cuffie autonome, tracciabilità eccezionale, non sono necessari sensori aggiuntivi, controller eccezionali
  • Contro: durata della batteria non impressionante, effetto porta sullo schermo occasionale


Gli appassionati di realtà virtuale aspettano da tempo un potente auricolare non legato, ed è finalmente arrivato sotto forma di Oculus Quest. Un notevole miglioramento rispetto al suo predecessore Oculus Go, questo auricolare standalone offre una vera esperienza VR all-in-one. Oculus Quest non solo sfoggia un'impressionante risoluzione di 2.880 x 1.600 (o 1.440 x 800 per occhio) che è un gradino sopra Oculus Rift e HTC Vive originali, ma non richiede nemmeno un PC da gioco di fascia alta o una configurazione complicata . Offre il tracciamento della scala della stanza senza sensori esterni, mentre il sistema Oculus Guardian ti aiuta a evitare gli ostacoli nella tua area di gioco preferita. Non c'è bisogno di una sala giochi dedicata!

Oculus Quest offre una vera esperienza VR all-in-one senza la necessità di un PC costoso.

La sua qualità "pick up and play" è ulteriormente migliorata dal comfort e dalla buona distribuzione del peso. Inoltre, non possiamo sottovalutare quanto siano naturali e facili da usare i nuovi controller. Rispetto al singolo controller remoto simile a Oculus Go, sembrano un'estensione del braccio. Quest dispone anche di un microfono integrato, quindi non è necessario digitare lentamente e goffamente con il controller quando si guarda attraverso la libreria. Lì troverai molti titoli VR famosi: Superhot VR e Beat Sabre sono entrambi disponibili su Quest.


Tuttavia, dove l'auricolare è in corto è la durata della batteria. Nella maggior parte dei casi sarai in grado di dedicare da due a tre ore a Oculus Quest. Per la maggior parte sarà un sacco, ma alcuni appassionati di hardcore saranno delusi. Un punto a favore di Quest è la possibilità di trasmettere contenuti su uno smartphone o una TV e condividere il divertimento con gli amici, ma ciò scaricherà ulteriormente la batteria del dispositivo. C'è anche l'effetto occasionale della porta sullo schermo, ma questo è ancora un problema comune con molte cuffie. Tuttavia, il basso prezzo e la portabilità di Oculus Quest lo rendono ancora un vero spicco sul mercato VR e la nostra scelta numero uno.

2. Indice delle valvole

  • Prezzo: $749.00
  • Professionisti: grafica mozzafiato, nessun effetto porta sullo schermo, alto FOV e frequenza di aggiornamento
  • Contro: sensori esterni, costosi

Le voci e le perdite iniziali su questo dispositivo hanno attirato molta attenzione online e l'Indice Valve è stato all'altezza del clamore. A prima vista potrebbe non sembrare, ma vanta alcune delle tecnologie più impressionanti sul mercato. Sebbene abbia la stessa risoluzione di Vive Pro e Oculus Quest, è leader nel settore visivo. Presenta il miglior campo visivo (FOV) sul mercato - circa 130 gradi rispetto ai 100 tipici che potresti trovare sulla maggior parte degli altri auricolari.E i miglioramenti non si fermano qui. L'indice vanta una frequenza di aggiornamento di 120Hz abbinata a quasi nessun effetto porta sullo schermo evidente.

Le cuffie Valve non restano indietro nel reparto audio. Le cuffie integrate offrono una qualità audio eccezionale senza sacrificare il comfort. La migliore aggiunta, tuttavia, sono i controller Valve Knuckles. Sono radicalmente diversi dai tipici controller a bacchetta in bundle con la maggior parte delle cuffie, ma la loro forma non ortodossa li rende facili da impugnare e intuitivi da usare. L'indice di valvole offre persino il monitoraggio delle singole dita, ma è piuttosto irrilevante con la maggior parte dei titoli VR attuali.

Dota Underlords: tutto ciò che devi sapere

Come dispositivo Valve, l'Indice è, come previsto, compatibile con Steam VR che ti dà accesso a molti contenuti interessanti per divertirti. Tuttavia, non c'è ancora nessun gioco Half Life VR all'orizzonte. E questa non è l'unica cosa deludente dell'Indice. Mentre parte della sua tecnologia è rivoluzionaria, si aggrappa ancora all'uso di sensori esterni. Il suo prezzo, senza tenere conto del PC da gioco a cui dovresti connetterlo, non è neanche conveniente. Tuttavia, se si desidera un'esperienza premium e si è pronti a pagare il prezzo premium, l'indice Valve dovrebbe essere la scelta numero uno.

3. Oculus Rift S

  • Prezzo: $399
  • Professionisti: non sono necessari sensori esterni, più economici della concorrenza, controller eccellenti
  • Contro: cuscini non sfoderabili, audio insoddisfacente

Non possiamo escludere dalla nostra lista il dispositivo che ha inaugurato l'era moderna della realtà virtuale: Oculus Rift. È tornato con importanti miglioramenti sotto forma di Oculus Rift S. È più leggero, più sottile e più potente. La parte migliore, tuttavia, è che Oculus Rift S è ancora alimentato da PC senza la necessità di sensori esterni. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due cavi per collegare l'auricolare al PC, mentre le videocamere esterne su Rift S eseguono il monitoraggio per te.

La sua risoluzione non è impressionante come quella di Vive Pro o di Oculus Quest. La Rift S offre 1.440 x 1.280 pixel per occhio (o 2.560 x 1.440 in totale), ma la differenza è abbastanza piccola da non influire sulla tua esperienza. Ciò che accomuna i due dispositivi Oculus sono gli eccellenti controller touch, intuitivi e facili da usare. Anche le cuffie sono abbastanza comode, con un peso relativamente basso di 561 g. Tuttavia, avrebbe potuto beneficiare delle cuffie integrate anche se hanno reso il Rift S più voluminoso. Gli attuali altoparlanti che si trovano sulla fascia per la testa non offrono audio stellare e il design generale delle cuffie rende difficile indossare le cuffie da gioco in cima.

Tuttavia, la Rift S è ancora in vantaggio rispetto alla concorrenza sotto altri aspetti. Il panico temuto del cavo è sparito, i requisiti del PC non sono mostruosi e non devi preoccuparti costantemente della batteria. Questo rende Oculus Rift S una delle migliori scelte di PC VR sul mercato.

4. HTC Vive Pro

  • Prezzo: $ 799 senza sensori o controller
  • Professionisti: grafica potente e sorprendente
  • Contro: costoso, accessori a pagamento, richiede un PC potente

Se Oculus Quest è un dispositivo pensato per attirare maggiormente l'attenzione della realtà virtuale e eliminare ingombranti sensori ed extra, l'HTC Vive Pro è l'opposto. Un miglioramento rispetto al già impressionante Vive originale, questa cuffia è spudoratamente dedicata agli appassionati di hardcore. Quindi, se hai tempo e denaro da spendere, questa potrebbe essere la tua scelta numero uno.

Sebbene abbia la stessa risoluzione di Oculus Quest, la grafica di HTC Vive Pro non ha rivali grazie ai suoi due schermi AMOLED. La sensazione immersiva è ulteriormente aiutata dalle cuffie integrate regolabili con audio spaziale 3D. Fanno sembrare le cuffie un po 'ingombranti, ma ha una buona ergonomia e non è così pesante come il suo predecessore. Tuttavia, ottenere e configurare il kit HTC Vive Pro completo non è né economico né facile. Lo starter kit, che include due stazioni base, una scatola di collegamento e due controller, ti farà guadagnare $ 1.250. E se non possiedi l'HTC Vive originale e hai già queste periferiche, è quello che devi acquistare. Non puoi davvero fare nulla con un solo auricolare. Peggio ancora: è necessario un PC desktop robusto per collegare l'auricolare.

L'HTC Vive Pro offre prestazioni e grafica senza rivali ma è un dispositivo per appassionati.

Se ciò non ti disturba, la grande domanda che rimane è quale contenuto offre Vive Pro. È un'opzione solida grazie alla sua compatibilità con SteamVR, ma anche grazie al Viveport Infinity recentemente introdotto. Questo servizio di abbonamento è il primo del suo genere nel regno della realtà virtuale e ti consente di accedere a una vasta libreria di contenuti a un costo mensile. Tuttavia, è difficile dire che Vive Pro o il suo successore ancora più costoso Vive Pro Eye siano qualcosa di più di dispositivi di nicchia. Se ami già la realtà virtuale, adorerai anche l'auricolare HTC, ma se sei nuovo nell'hobby ci sono opzioni molto migliori e più convenienti.

5. Samsung Odyssey +

  • Prezzo: ~ $400
  • Professionisti: nessun effetto screendoor, nessun sensore esterno, grandi effetti visivi
  • Contro: Piattaforma Windows Mixed Reality, contenuto limitato

Se non sei un appassionato di VR, potresti aver perso l'originale Samsung Odyssey HMD. Tuttavia, siamo qui per dirti che il suo successore, Samsung Odyssey +, è tra i migliori auricolari VR attualmente sul mercato. Fa parte dell'ecosistema Window Mixed Reality, ma non essere confuso dal nome. L'Odyssey Plus è ancora prima di tutto una cuffia per realtà virtuale. Proprio come Valve Index, HTC Vive Pro e Oculus Quest, ha una risoluzione eccellente di 2.880 x 1.600. La sua fedeltà visiva è ulteriormente aiutata dallo schermo AMOLED, che produce grandi colori scuri e neri.

Ciò che lo rende in grado di competere anche con l'indice Valve è la sua tecnologia di effetto porta anti-schermo. Abbinato alle cuffie integrate con audio 3D, Odyssey + è uno degli auricolari VR più coinvolgenti su cui puoi mettere le mani al momento. Meglio ancora, non ci sono sensori esterni coinvolti. Samsung Odyssey + utilizza telecamere di localizzazione al rovescio, una gradita aggiunta per coloro che sono stanchi di configurazioni complicate. Avrai ancora bisogno di un PC, ma è comunque un grande miglioramento.

Se c'è qualcosa che trattiene le cuffie Samsung, è la piattaforma Windows Mixed Reality. Ha fatto molta strada, ma la sua libreria di contenuti non è ancora all'altezza, rispetto ad altri come Vive e Oculus. Ma se stai bene affidandoti principalmente a Steam VR, con cui questo HMD è compatibile, non ti pentirai del tuo acquisto. Ciò è particolarmente vero grazie alla barriera di ingresso molto più bassa che pone il Samsung Odyssey +. È la metà del prezzo del Vive Pro e dell'Indice comparabili e spesso lo si può trovare in vendita anche a un prezzo inferiore.

6. PlayStation VR

  • Prezzo: ~$280
  • Professionisti: ottima libreria di giochi economica
  • Contro: bassa risoluzione, controlli di movimento scadenti

Se sei un giocatore console e non hai voglia di investire in un auricolare autonomo, la tua scelta migliore è PlayStation VR. Come puoi immaginare dal suo nome, è un auricolare PlayStation dedicato che funziona con tutte le console della famiglia PS4. Potrebbe non essere altrettanto brillante o speculato rispetto ad altri in questo elenco, ma non dovrebbe essere trascurato.

Lo schermo OLED da 5,7 pollici offre una risoluzione di soli 1.920 x 1.080, ma viene fornito con una frequenza di aggiornamento più che decente a 120Hz. PlayStation VR è inoltre dotata di un microfono incorporato e audio 3D coinvolgente. È un auricolare relativamente comodo, ma la sua qualità costruttiva lascia molto a desiderare. Così fanno i suoi controller di movimento. Occasionalmente hanno problemi rilevati dalla videocamera PlayStation, che tiene traccia della posizione delle cuffie e dei controller. Ma puoi sempre scambiarli con il tuo controller DualShock standard.

Le cuffie PSVR potrebbero non essere dotate delle migliori specifiche, ma hanno una libreria di giochi impressionante.

Dove la PSVR brilla, tuttavia, è la sua libreria di giochi. Puoi trovare tutti i preferiti: Beat Sabre, Skyrim VR, DOOM VFR, ma anche esclusive divertenti e innovative come Astro Bot: Rescue Mission. Quindi, se hai già una PlayStation, questa potrebbe essere una delle tue migliori scelte, soprattutto considerando il suo prezzo basso e gli ottimi pacchetti in cui viene spesso venduto l'auricolare PlayStation VR.

Le migliori cuffie VR: menzioni d'onore

Se non sei sicuro che una delle cuffie sopra sia adatta a te, ti consigliamo anche di controllare Oculus Go, un auricolare autonomo più vecchio ma più economico. E se stai cercando qualcosa di casual e adatto alle famiglie, la tua scelta migliore è il kit Nintendo Labo VR. È fatto di cartone e devi costruirti da solo, ma è questo che lo rende così divertente. Viene fornito con 64 divertenti giochi sperimentali ed è un'aggiunta fantastica ed economica per Nintendo Switch.

Leggi il prossimo: Cuffie VR per dispositivi mobili: quali sono le tue migliori opzioni?

Queste sono le nostre scelte per le migliori cuffie da realtà virtuale. Restate in giro se non riuscite a decidervi, poiché aggiorneremo regolarmente questo elenco quando vengono lanciati dispositivi nuovi e più potenti!




Le app di avvio Android ono da tempo parte integrante dell'eperienza Android. e non ti piace il modo in cui le chermate Home appaiono o agicono, puoi emplicemente caricare un'app per cambiarl...

Per molte perone, la tatiera predefinita che arriva ui loro dipoitivi è paabile. Di olito è la tatiera Android di erie o la tatiera OEM di amung, LG, ecc. Tuttavia, quelle non ono le tue uni...

Interessante Oggi