I migliori film e spettacoli carcerari su Netflix

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Film Completo italiano FUL HD 2019
Video: Film Completo italiano FUL HD 2019

Contenuto


Prigione. È una di quelle cose di cui molti sono incuriositi, ma solo a distanza. Nessuno vuole sperimentarlo nella vita reale. La vita dei rulli è completamente diversa. Adoriamo tutti un buon film o una serie di prigione. Da quelli che mostrano la vita all'interno alle sfuggite evasioni in prigione, ci sono molte grandi opzioni là fuori. Ecco una carrellata di alcuni dei migliori film e serie carcerari su Netflix che puoi trasmettere in streaming adesso!

I migliori film e serie carcerari su Netflix:

I migliori film sulla prigione su Netflix:

  1. La prigione
  2. 13TH
  3. Survivor's Guide to Prison
  4. La paura del 13
  5. L'esperimento della prigione di Stanford

I migliori spettacoli carcerari di Netflix:

  1. L'arancione è il nuovo nero
  2. Wentworth
  3. All'interno delle prigioni più difficili del mondo
  4. Primo e ultimo
  5. Time - The Kalief Browder Story


Nota: continueremo ad aggiornare questo elenco man mano che verranno rilasciati altri film e serie carcerari su Netflix.

I migliori film carcerari su Netflix

1. La prigione

The Prison è un appuntamento perfetto per i popcorn per i fan dei film coreani. In questo film, un ex ufficiale viene gettato in prigione dopo un grave incidente. Scopre presto che un gruppo criminale guidato da "The King" sta scoppiando di notte per commettere crimini. Essere incarcerati è l'alibi perfetto, specialmente quando i criminali controllano il guardiano e le guardie.

2. 13 °

Il 13 ° si riferisce al 13 ° emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti che abolisce la schiavitù, ma con una clausola qualificante per quanto riguarda l'uso come punizione per il crimine. Taglia all'orribile verità dell'incarcerazione di massa e all'industria carceraria in forte espansione nell'era moderna. Guidato da Ava DuVernay, questo documentario provocatorio presenta numerosi accademici, attivisti e politici mentre esplorano le realtà del sistema giudiziario americano. Non è sicuramente un orologio facile, ma è qualcosa che tutti dovrebbero vedere.


3. Guida alla prigione dei sopravvissuti

Preparato come guida alla sopravvivenza in carcere con segmenti sui vari aspetti della vita in prigione, questo documentario del 2017 esplora la dura realtà del sistema carcerario americano. Presenta interviste con detenuti, ufficiali della prigione, funzionari del tribunale, avvocati e altro ancora. Riceverai anche una serie di cameo di celebrità durante il film, alcuni dei quali sono ex detenuti.

4. La paura del 13

The Fear of 13 è un documentario che segue la storia di Nick Yarris, che ha trascorso 22 anni nel braccio della morte dopo essere stato ingiustamente condannato per omicidio. È stato rilasciato nel 2004 dopo che le prove del DNA hanno contribuito a rovesciare la sua convinzione. Potremmo sapere come finisce questa storia, ma questo documentario è pieno di colpi di scena mentre esplora diversi eventi della sua vita.

5. L'esperimento della prigione di Stanford

Alcuni potrebbero avere familiarità con l'esperimento della prigione di Stanford e questo dramma del 2015 dà vita a quella vera storia. Philip Zimbardo, professore di psicologia a Stanford, offre a venti studenti casuali l'opportunità di assumere ruoli di prigionieri e di guardie in un ambiente carinissimo. Gli studenti si perdono nei ruoli assegnati, con le guardie che diventano più violente, mentre i prigionieri si avvicinano alle crisi psicologiche. È un'interessante, seppur terrificante, esplorazione della dinamica carceraria e della condizione umana.

Le migliori serie carcerarie su Netflix

1. Orange è il nuovo nero

Nessun elenco delle serie carcerarie di Netflix sarà completo senza Orange is the New Black. Basato sulla memoria di Piper Kerman, la storia ruota attorno a Piper Chapman (Taylor Schilling), che viene condannato a 15 mesi in un carcere di minima sicurezza. Mentre la serie rimane incentrata su Piper al suo interno, è cresciuta fino a diventare la sua bestia, alimentata da performance pluripremiate dal suo eccellente cast. La serie è attualmente finalizzata con 7 stagioni, quindi segui tutti i tuoi episodi.

2. Wentworth

Sarebbe facile respingere Wentworth poiché l'Australian Orange è il New Black (molti l'hanno fatto). Tuttavia, la presenza di donne in carcere è pari alle somiglianze. Wentworth è una vita molto più oscura e grintosa in una prigione femminile di massima sicurezza. La storia segue Bea Smith (Danielle Cormack), che viene mandata in prigione per tentato omicidio, e racconta la sua vita mentre lotta per sopravvivere. Attualmente ci sono sette stagioni dello show su Netflix. È già stata commissionata un'ottava stagione.

3.All'interno delle prigioni più difficili del mondo

Il nome di questa serie carceraria di Netflix si spiega da sé. Presentata da Paul Connolly (stagione 1) e Raphael Rowe (stagione 2 e 3), la serie esplora alcune delle prigioni più pericolose, e un paio di quelle davvero carine, in tutto il mondo. I padroni di casa entrano in queste prigioni come detenuti volontari per dare uno sguardo all'interno di com'è. Essere in prigione non è mai bello, ma questa serie mostra quanto peggio alcune persone lo abbiano.

4. Primo e ultimo

Questa serie documenta i primi giorni di nuovi prigionieri e gli ultimi giorni di quelli rilasciati nel carcere della contea di Gwinnett in Georgia. È un'esplorazione interessante ed emotiva di quello che è spesso il giorno peggiore e migliore per un detenuto e come essere in prigione può cambiarti. La prima stagione è lunga sei episodi.

5. Time - The Kalief Browder Story

Questa serie documenta la storia straziante e terrificante di Kalief Browder. Lo studente del liceo è stato accusato di aver rubato uno zaino a 16 anni e mandato in prigione perché la sua famiglia non poteva permettersi la cauzione di $ 900. Nonostante non sia mai stato condannato, Browder ha trascorso tre anni a Rikers Island, due dei quali in isolamento. Questa serie di sei episodi è quella che consiglio vivamente, anche se non è un orologio facile.

Alcune storie sono divertenti, altre sono tristi e raccapriccianti. La prigione non è carina e con così tanti spettacoli e documentari in giro, possiamo vedere entrambi i lati della vita all'interno.




Nel coro dell'ultima ettimana, la gente ha notato che HTC ha eliminato le principali applicazioni tock come Mail, Contatti e Perone dal Google Play tore. C'era la preoccupazione che queto foe ...

È diventato olo un po 'più difficile per i cittadini cinei acquitare martphone con marchio HTC. econdo l'account ufficiale Weibo dell'azienda (viaMymartPrice), Gli martphone HTC ...

Ti Consigliamo Di Leggere