10 migliori app di piante e app di identificazione dei fiori per Android!

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La migliore APP per identificare subito piante, fiori e frutti! - PlantNet
Video: La migliore APP per identificare subito piante, fiori e frutti! - PlantNet

Contenuto



I fan della natura non hanno molti usi per i dispositivi mobili. Dopotutto, i telefoni cellulari non possono piantare colture, erbacce o fare escursioni per te. Possono essere molto utili, però. Vale a dire, sono utili per identificare piante, suggerimenti e trucchi su come coltivare meglio le cose e informazioni generali su piante, fiori, cibo e altre cose. Esistono moltissime app che si occupano del lato vegetale della natura. Naturalmente, non dimenticare che anche la Ricerca Google è sempre un'opzione! Ecco le migliori app per piante e applicazioni di identificazione dei fiori per Android!
  1. Agrobase
  2. FlowerChecker
  3. Google Play Libri e app simili
  4. Identificatore dell'insetto
  5. Immaginare questo
  1. Plantix
  2. PlantNet
  3. Che cos'è quel fiore
  4. Youtube
  5. Vari rivenditori

Agrobase

Prezzo: Gratuito

Agrobase è un'app seria per agricoltori e simili. Ha un ampio database di piante, erbe infestanti, parassiti e malattie delle piante. È estremamente utile per identificare tutti i tipi di vita vegetale. Inoltre, l'app offre un'app Web, aggiornamenti coerenti, descrizioni dettagliate, buone foto e altro. Potrebbe essere un po 'eccessivo per il giardiniere occasionale, ma una buona informazione è una buona informazione. È sicuramente tra le migliori app di impianto.


FlowerChecker

Prezzo: Gratis / $ 1,99 con acquisti in-app

FlowerChecker è tra le app di identificazione dei fiori più popolari. Funziona come un servizio. Invia una foto di un fiore e un esperto ti dice di cosa si tratta. Sfortunatamente, il processo non è gratuito. Ogni identificazione ti costerà circa $ 1. Lo sostengono perché gli umani identificano i piani e non un algoritmo informatico. Quindi, i soldi vanno a pagare quelle persone. Ha funzionato bene nei nostri test. L'app è probabilmente anche molto utile per quei fiori che non riesci a trovare su una Ricerca Google.

Google Play Books (o la tua piattaforma di e-reader preferita)

Prezzo: I prezzi gratuiti / libro variano

La coltivazione di piante è una delle attività più antiche dell'umanità. Esiste una quantità praticamente infinita di informazioni scritte sull'argomento. Ciò include la storia, l'identificazione di piante e fiori, come coltivare cose e tonnellate di altre informazioni. Francamente, ci sono più opzioni di libri che opzioni per questo argomento. Google Play Books è bello perché si sincronizza con il tuo account Google sul tuo dispositivo Android. Altre opzioni includono Amazon Kindle e Nook di Barnes & Noble. Tutti hanno libri su piante, giardinaggio, insetti, identificazione delle piante e altro materiale simile.


Identificatore dell'insetto

Prezzo: Gratuito

Insect Identifier è una delle app più recenti per giardinieri e appassionati di attività all'aperto. Funziona in modo simile ad alcune di queste altre app di identificazione delle piante, ad eccezione dei bug. Fai una foto dell'insetto e l'app lo identifica per te. L'app include anche informazioni dettagliate su ciascun bug, un registro dei bug che hai fotografato e altro ancora. Non è necessariamente ottimo per le piante o qualcosa del genere. Tuttavia, puoi identificare rapidamente se un bug sulle tue piante è pericoloso per la pianta e gestire la situazione secondo necessità. Questo costa $ 4,99 senza acquisti in-app o pubblicità.

Immaginare questo

Prezzo: Gratis / Fino a $ 19,99

PictureQuesta è una delle app di impianto più recenti. Funziona un po 'come Google Goggles e app simili. Scatta una foto di un fiore, una pianta, una bacca, qualunque cosa. L'app utilizza quindi la foto per identificarla per te. A differenza di FlowerChecker, questo utilizza algoritmi informatici anziché mani umane. Pertanto, ci sono alcuni errori qua e là. Tuttavia, in generale, l'app sembra effettivamente funzionare abbastanza bene. È dotato di un database di migliaia di piante, colonne di consulenza e altro ancora. Ha il bug occasionale, ma di solito niente di troppo serio. Esiste una versione premium che sblocca tutte le funzionalità, ma ottieni alcune cose gratuitamente.

https://www.youtube.com/watch?v=kDmimS9-Qn

Plantex

Prezzo: Gratuito

Plantix è un'app per piante in crescita. Offre un sacco di informazioni sulla coltivazione di varie colture e altre piante. L'app aiuta anche a diagnosticare problemi, tra cui varie malattie e altri potenziali problemi. L'app ha una portata globale con tonnellate di persone che aiutano con informazioni sugli impianti regionali e persino locali in alcuni casi. Pertanto, funziona in qualche modo come spazio sui social media o sui forum anche per i coltivatori. L'app può essere scaricata gratuitamente senza pubblicità o acquisti in-app.

PlantNet

Prezzo: Gratuito

PlantNet è una delle app di impianto più popolari. Funziona molto come PictureThis. Fai una foto di una pianta. L'app carica la foto sul servizio e cerca di identificare la pianta. Presenta un mazzo di piante, fiori, cespugli, piante da frutto e simili. Ha funzionato bene per noi. Gli sviluppatori dell'app affermano che l'app ha problemi con le piante ornamentali. È qualcosa di cui essere consapevoli. È completamente gratuito da scaricare e utilizzare senza pubblicità o acquisti in-app.

Che cos'è quel fiore

Prezzo: Gratuito / $ 3,29

Cos'è That Flower è una delle app di identificazione dei fiori più popolari. Non si basa su cose come i caricamenti di foto. Invece, inizia con un questionario di base. Gli dici il colore, che tipo di pedali ha, il suo ambiente, ecc. L'app ti dice che cosa potrebbe essere. Questo è eccellente per ricordare fiori per i quali non hai ricevuto una foto. L'app supporta oltre 600 diversi tipi di fiori. La versione gratuita contiene annunci con supporto solo online. La versione pro è offline, rimuove le pubblicità e aggiunge alcuni altri criteri da cercare.

Youtube

Prezzo: Gratuito / $ 12,99 al mese

YouTube ha quasi tutto ed è un po 'una scelta sbagliata per un elenco come questo. Tuttavia, ci sono tonnellate di video sulle piante. Puoi scegliere tra contenuti puramente informativi, suggerimenti e trucchi per coltivare e mantenere piante, tutorial di giardinaggio, tutorial di identificazione delle piante, ricette per cose che coltivi e molto altro. Non è eccezionale per tutto. Tuttavia, ci sono semplicemente molte informazioni qui se non ti dispiace cercare un po 'in giro. YouTube è gratuito da utilizzare con la pubblicità. Puoi pagare $ 12,99 al mese per rimuovere gli annunci, abilitare la riproduzione in background e altro.

Vari rivenditori

Prezzo: I costi gratuiti / degli articoli possono variare

Vari rivenditori online sono estremamente utili per i giardinieri. Sono un accesso rapido e facile a vari strumenti, comprese le attrezzature di giardinaggio di base. I rivenditori online possono anche offrire un rapido accesso a diserbanti, sacchi da prato e persino semi. Puoi anche ottenere libri e altri materiali di riferimento a scopo educativo. Molti di loro, come Home Depot o Lowe, hanno posizioni fisiche in cui è possibile ottenere piante viventi da trapiantare nel proprio giardino. Le app sono gratuite, quindi non c'è nulla di male a fare shopping per vedere cosa riesci a trovare.

Se ci siamo persi delle fantastiche app per piante o di identificazione dei fiori, raccontaci nei commenti! Puoi anche fare clic qui per controllare la nostra ultima app per Android e gli elenchi di giochi!

La cora ettimana, Google ha affermato che l'informatica quantitica ha finalmente ha uperato il upercomputer più potente ulla terra. Può eeguire un calcolo in tre minuti e 20 econdi che i...

Mi piace icuramente guardare i video GoPro delle mie ucite in moto, ma probabilmente è olo perché riportano ricordi fantatici. La verità è che la qualità del mio video tende a...

Consigliato