10 migliori app di streaming musicale e servizi di streaming musicale per Android!

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Amazon Music Unlimited, l’alternativa ai servizi di STREAMING MUSICALE
Video: Amazon Music Unlimited, l’alternativa ai servizi di STREAMING MUSICALE

Contenuto



Lo streaming musicale è cresciuto enormemente sin dal suo inizio ed è ora uno dei modi migliori per ascoltare la musica. Molti servizi di streaming ti consentono di ascoltare gratuitamente, il che ha contribuito a frenare la necessità della pirateria mentre gli artisti ottengono almeno un po 'di lavoro. È anche facilmente accessibile con tantissime opzioni. Se sei alla ricerca di streaming di musica, ecco le migliori app di streaming musicale e servizi di streaming musicale per Android!

Leggi il prossimo: I migliori siti di download di musica gratuiti su Internet che sono legali

Apple Music

Prezzo: $ 9,99- $ 14,99 al mese

Apple Music è esplosa sulla scena alla fine del 2015 con recensioni contrastanti. Tuttavia, è rapidamente diventata una delle migliori app di streaming musicale. È dotato di 30 milioni di brani musicali insieme a playlist, una radio in diretta 24/7 e puoi caricare la tua musica e trasmetterla in streaming sul tuo dispositivo. C'è anche una componente sociale in cui puoi seguire gli artisti e vedere cosa stanno facendo. Ha una varietà di piani mensili, inclusi piani individuali, un piano per studenti più economico e un piano familiare che supporta fino a sei membri della famiglia. Ha anche risolto molti dei suoi primi bug e problemi. Ciò che manca di funzionalità, compensa la disponibilità in molti paesi in cui molti di questi altri servizi non sono disponibili. Gli studenti ottengono uno sconto del 50% ($ 4,99 al mese) mentre i piani familiari raggiungono il massimo a $ 14,99 al mese. Questo è un prezzo estremamente competitivo.


Deezer

Prezzo: Gratuito / $ 9,99- $ 19,99 al mese

Deezer ha i suoi alti e bassi. Tuttavia, è uno dei servizi di streaming più rispettabili. Offre la solita gamma di funzionalità, tra cui playlist, stazioni, raccomandazioni e Flow, una funzione di colonna sonora personale. Vanta anche 43 milioni di canzoni in più paesi rispetto a molti concorrenti. Forse la migliore caratteristica è un'opzione di streaming Hi-Fi con qualità FLAC a 16 bit per $ 19,99 al mese. Questo dà a Tidal un po 'di concorrenza nello spazio di streaming Hi-Fi. Coloro che non cercano un'esperienza Hi-Fi hanno opzioni migliori per l'ascolto casuale. Quindi, scegli le cose di alta qualità o vai altrove.


Google Play Music

Prezzo: Gratis / $ 9,99- $ 14,99 al mese

Google Play Music è sicuramente una delle migliori app di streaming musicale. Vanta una vasta collezione di canzoni. Inoltre, è possibile caricare 50.000 dei propri brani sul servizio per personalizzare le selezioni. Alcune altre funzionalità includono playlist, stazioni musicali, un'eccellente selezione di playlist di genere e YouTube Premium (nessuna pubblicità e ascolto in background su YouTube). Questo lo rende uno dei migliori valori nello streaming musicale. L'app ha bisogno di lavoro e la sua interfaccia utente è più grossa della maggior parte dei suoi concorrenti. Tuttavia, è uno dei migliori valori per i soldi di qualsiasi servizio di streaming nell'elenco con YouTube Premium e YouTube Music inclusi nel prezzo.

iHeartRadio

Prezzo: Gratis / $ 4,99- $ 9,99 al mese

iHeartRadio è da molto tempo un favorito. È tra i migliori quando si tratta di playlist curate e stazioni radio. Il servizio vanta anche un servizio musicale on demand premium con milioni di brani. Questo gli dà un potente pugno da uno a due. Le sue selezioni radio sono molto migliori della maggior parte dei concorrenti. La versione da $ 4,99 aggiunge la riproduzione di musica on-demand mentre $ 9,99 aggiunge un sacco di funzionalità extra. Onestamente non è una cattiva strada da percorrere, anche se molti concorrenti hanno una migliore selezione su richiesta. iHeartRadio sarà sempre un campione del mercato delle stazioni radio gratuite.

Pandora

Prezzo: Gratis / $ 4,99- $ 9,99 al mese

Pandora è una delle app di streaming musicale più popolari e riconoscibili di sempre. È disponibile su moltissime piattaforme e include alcune auto. Ci sono due principali esperienze Pandora. Il primo è un servizio solo per stazione radio che ti consente di saltare i brani e dare il pollice in alto o in basso per mostrare se ti piace qualcosa in particolare. Il secondo è un servizio di streaming on demand completo simile a Spotify, Apple Music, ecc. Naturalmente, il servizio on demand completo (a $ 9,99 al mese) include anche tutte le funzionalità di Pandora gratuito. Questa è una scelta eccellente se usi già Pandora o vuoi qualcosa con playlist di stazioni radio sopra la media.

SoundCloud

Prezzo: Gratuito / $ 9,99 al mese

SoundCloud è un altro servizio di streaming musicale estremamente popolare. È utile per i creatori indie di tutto il mondo. Tante persone caricano le loro cose su SoundCloud per il piacere degli altri. SoundCloud Go, il servizio on-demand di SoundCloud, aggiunge al mix decine di milioni di brani famosi. Il totale è di oltre 150 milioni di tracce disponibili per $ 9,99 al mese. Questa è la seconda più grande raccolta di musica (Google Play Music e YouTube Red insieme tecnicamente ne hanno di più). Questo è un ottimo posto per scoprire cose indipendenti che nessun altro conosce. Inoltre, il servizio include le solite cose come playlist, stazioni e altre funzionalità di rilevamento.

Spotify

Prezzo: Gratis / $ 9,99- $ 14,99 al mese

Spotify è una delle app di streaming musicale più riconoscibili al mondo. Offre un'esperienza solida come il rock, completa di decine di milioni di canzoni, playlist, podcast, stazioni radio curate e persino alcuni contenuti video. Solo la potente combinazione di YouTube Red e Google Play Music offre una migliore selezione complessiva di contenuti video e audio. Spotify è disponibile su tonnellate di piattaforme, è solido come una roccia ed è disponibile in molti luoghi in tutto il mondo. Inoltre, la versione gratuita è molto meglio della maggior parte dei concorrenti. Esistono altre app di streaming musicale che funzionano meglio in alcune aree, ma peggio in altre. Tuttavia, Spotify fa tutto bene ed è per questo che è popolare. Puoi anche provare le stazioni Spotify se desideri provare il servizio in altri modi.

TIDAL

Prezzo: Gratuito / $ 9,99- $ 19,99 al mese

TIDAL si autodefinisce un servizio di streaming musicale di musicisti. Vanta oltre 48,5 milioni di brani, supporto in dozzine di paesi e un gruppo di proprietà di oltre una dozzina di musicisti e animatori. Alcune altre funzionalità includono audio di qualità CD a 16 bit (per $ 19,99 al mese), supporto per Android TV, playlist curate, un vero blog di musica e oltre 130.000 video musicali. I concorrenti hanno generalmente più funzionalità e espedienti. Tuttavia, TIDAL si rivolge sicuramente ai fan della musica piuttosto che agli ascoltatori casuali. It e Deezer sono le uniche due buone opzioni anche per gli audiofili.

TuneIn Radio

Prezzo: Gratis / $ 9,99 al mese / $ 99,99 all'anno

TuneIn è un po 'un jolly nello spazio di streaming musicale. Non ha le caratteristiche popolari come i contenuti musicali su richiesta. Tuttavia, compensa grazie a tonnellate di stazioni radio, podcast e persino sport dal vivo (nella versione premium, comunque). Ciò include le stazioni AM e FM, 600 stazioni gratuite commerciali (solo versione premium) e 100.000 altre stazioni. Se non riesci a trovare una buona stazione radio qui, probabilmente non esiste. Tuttavia, raccomanderemmo questo solo a persone a cui piacciono anche gli sport dal vivo, i podcast e la radio di conversazione. Altrimenti, potresti essere meglio servito con un'app diversa nell'elenco.

App musicali per server domestici

Prezzo: Gratuito / Varia

Quelli con grandi raccolte musicali locali possono comunque trasmettere musica in streaming. Apple Music e Google Play Music ti consentono di caricare musica sui loro server. Tuttavia, puoi anche creare il tuo server. Esistono diverse app che lo fanno, tra cui Subsonic (incluso DSub), Plex (collegato) e poche altre. Fondamentalmente hai impostato un server sul tuo computer. Invia i file al tuo dispositivo e i tuoi dispositivi ti riproducono la musica. È un metodo pulito e vecchio di ascoltare musica in streaming, ma è ancora molto efficace e ottimo per chi ha raccolte musicali di alta qualità e di grandi dimensioni e per chi non vuole pagare canoni mensili. Le app del server principale di solito costano pochi dollari, ma di solito è così.

Se abbiamo perso una delle migliori app o servizi di streaming musicale, raccontaci nei commenti! Ne conosciamo alcuni, come Groove Music di Microsoft, ma le loro offerte di app dovranno migliorare per fare questo elenco! Puoi anche fare clic qui per controllare la nostra ultima app per Android e gli elenchi di giochi.

Il prossimo: Apple Music vs Spotify vs Google Play Music

La verione cinematografica del romanzo di Ready Player One del 2018 rappreentava un futuro in cui le perone non olo fuggivano al mondo reale con le cuffie VR, ma anche con acceori che le facevano enti...

Il Razer Phone 2 ha alcuni acceori apparicenti. Uno di queti è il Razer Wirele Charger. È un caricabatterie wirele da 10 W con una tricia di colore RGB elegante che rivete il fondo. Il picc...

Interessante