Dispositivi di streaming multimediale per la tua TV: ecco i migliori

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
GLI 8 MIGLIORI DECODER per il NUOVO DIGITALE TERRESTRE dvb-t2. Da 30 a 160 euro su eBay!
Video: GLI 8 MIGLIORI DECODER per il NUOVO DIGITALE TERRESTRE dvb-t2. Da 30 a 160 euro su eBay!

Contenuto


Non ci sono dubbi. Molti fan della TV stanno abbandonando le loro connessioni via cavo e satellitari vecchio stile. Invece, stanno usando la loro rete Internet domestica per trasmettere in streaming programmi TV e film ai loro televisori sul grande schermo. Il taglio del cavo ha portato all'aumento dei dispositivi di streaming multimediale di tutti i tipi e prezzi.

Lo streaming sta diventando sempre più importante per l'intero settore cinematografico e televisivo. Il successo di Netflix è servito da modello per questa tendenza. Altri servizi come Hulu, Amazon Prime Video, Shudder, CBS All Access e molti altri hanno continuato ad espandere questo pubblico. Diventerà più grande con il lancio di Disney Plus e Apple TV Plus. Inoltre, abbiamo HBO Max e Peacock, tra gli altri, dietro le quinte per il 2020. Quindi, quale degli attuali dispositivi di streaming multimediale è il migliore mentre ci prepariamo per tutti questi nuovi servizi?

Abbiamo elencato i migliori dispositivi di streaming multimediale che puoi acquistare con modelli budget, di fascia media e di fascia alta tra cui scegliere. Come puoi vedere, se sei interessato a scoprire i nuovi servizi di streaming che verranno lanciati in autunno e nel 2020, il prezzo non sarà un problema.


I migliori dispositivi di streaming multimediale:

  1. Roku Express
  2. Premiere di Roku
  3. Amazon Fire TV Stick
  4. Google Chromecast
  5. Roku Streaming Stick Plus
  6. Amazon Fire TV Stick 4K
  7. Google Chromecast Ultra
  1. Roku Ultra
  2. Cubo Amazon Fire TV
  3. Apple TV e Apple TV 4K
  4. Nvidia Shield TV / Shield TV Pro
  5. Roku Smart Soundbar
  6. Soundbar TV Anker Nebula Fire
  7. Barra di collegamento JBL

Nota dell'editore: Aggiorneremo questo elenco con il lancio di più dispositivi di streaming multimediale.

1. Roku Express

Roku rende il dispositivo di streaming multimediale più popolare negli Stati Uniti. Offre l'accesso a forse il maggior numero di servizi di streaming disponibili. La cosa migliore è che l'azienda fornisce il modo più economico e semplice per i TV non intelligenti di aderire alla tendenza dello streaming. Il Roku Express, al prezzo di soli $ 29,99, è un piccolo set-top box che si collega alla TV con un cavo HDMI incluso. Una volta connesso al Wi-Fi di casa, la tua TV può iniziare lo streaming da migliaia di canali Roku, inclusi tutti i principali servizi. Ciò include sia l'imminente Disney Plus sia l'Apple TV Plus, entrambi dotati di app Roku native. La risoluzione dello streaming è limitata a 1080p con Roku Express.


L'interfaccia utente è anche facile da navigare e include anche il supporto per il download di nuovi salvaschermi e temi, se ti piace questo tipo di cose. Roku Express include anche un semplice telecomando per controllare il dispositivo. Se vuoi usare la tua voce, Walmart vende una versione speciale della scatola, Roku Express Plus, per $ 39,99. È lo stesso set-top box, ma getta anche in un telecomando con supporto vocale. Funziona sia con Google Assistant che con smart speaker basati su Amazon Alexa. Entrambe le versioni possono anche essere controllate con l'app Roku per smartphone iOS e Android.

2. Premiere di Roku

Il Roku Premiere è fondamentalmente lo stesso prodotto del Roku Express, con una grande differenza. Il modello Express più economico limita lo streaming alla risoluzione 1080p. Il modello Premiere aumenta lo streaming e supporta la qualità delle immagini 4K e HDR. Ha lo stesso semplice telecomando di Express. I telecomandi su entrambi i modelli hanno pulsanti rapidi per servizi popolari come Netflix e Hulu nel caso in cui tu voglia semplicemente entrare. Puoi ottenere Roku Premiere per $ 39,99.

3. Amazon Fire TV Stick

La famiglia Amazon Fire TV è forse il più grande rivale di Roku nella corsa dei dispositivi di streaming multimediale. Amazon Fire TV Stick è il più economico della linea a $ 39,99 e viene fornito con un telecomando vocale Alexa. Ti permette di cercare spettacoli, film, attori e altro con i comandi vocali. Inoltre, puoi guardare i feed live dalle telecamere di sicurezza o controllare anche i dispositivi smart home con il telecomando.

Come il sistema operativo Roku, il sistema operativo Amazon Fire TV ha accesso a migliaia di canali di streaming. Tuttavia, il sistema operativo Fire TV non ha abbastanza la quantità di opzioni di servizi di canale e streaming che Roku ha. In effetti, se stai cercando il supporto Disney Plus o Apple TV Plus, i dispositivi Fire TV di Amazon non hanno ancora annunciato il supporto per i prossimi servizi di streaming.

4. Google Chromecast

Al momento Google non vende un prodotto che trasmette direttamente i contenuti multimediali a una TV. Tuttavia, vende due modelli del suo dongle Chromecast TV HDMI. Il modello standard più economico costa $ 35 e può connettersi al tuo smartphone Android o iOS. Puoi eseguire lo streaming di app e contenuti multimediali da tali dispositivi sulla TV connessa al Chromecast. Migliaia di app e giochi supportano Chromecast, con altri aggiunti in ogni momento. Puoi anche collegare il tuo Chromecast ad altri dispositivi smart di Google. Può connettersi al tuo smart speaker di Google Home in modo da poter trasmettere i comandi vocali alla tua TV. Può anche connettersi al dispositivo di sicurezza video Nest in modo da poter vedere qualsiasi attività sospetta fuori casa sulla TV.

Nel 2018, Google ha lanciato una versione di terza generazione del suo Chromecast standard, che ora supporta lo streaming audio e video multi-room con una risoluzione di 1080p a 60 fps.

5. Roku Streaming Stick Plus

Se hai una TV 4K, vorrai sicuramente ottenere Roku Streaming Stick Plus. Supporta lo streaming video 4K per i servizi che lo supportano, come Netflix, Hulu, Amazon Prime, YouTube e altri. Il modello Plus ha anche un ricevitore Wi-Fi più avanzato rispetto ai modelli Roku più economici. Ciò significa che ha una portata wireless fino a quattro volte superiore, il che significa che puoi usarlo in più posizioni della tua casa. Ha anche la stessa voce vocale del Roku Premiere.

Il Roku Streaming Stick Plus ha un prezzo di soli $ 49,99, che è un taglio permanente di $ 10 dal suo precedente costo di $ 59,99. Best Buy sta vendendo anche una versione dello stesso stick per $ 59,99 che getta un set di auricolari che si collegano al telecomando Roku.

6. Amazon Fire TV Stick 4K

Amazon Fire TV Stick 4K, come suggerisce il nome, aumenta la risoluzione video fino a 4K rispetto al modello standard. Oltre a supportare i supporti 4K, viene fornito anche con un telecomando aggiornato. Può ancora gestire i comandi vocali di Alexa, ma ha anche pulsanti per accendere o spegnere la TV, insieme al controllo del volume e un pulsante di disattivazione dell'audio. Ha un prezzo di $ 49,99.

7. Google Chromecast Ultra

I dispositivi multimediali di streaming Chromecast ottengono una spinta con il modello Ultra. Aumenta la risoluzione dello streaming video su 4K per quei servizi che la supportano.Ancora più importante, Chromecast Ultra è il dispositivo da ottenere se si desidera accedere al servizio di streaming di Google Stadia in arrivo sulla TV. Ottieni Chromecast Ultra in bundle con il controller Stadia se acquisti Stadia Premiere Edition per $ 129. Tuttavia, se vuoi aspettare di ottenere Stadia, puoi acquistare il Chromecast Ultra ora per $ 69 e quindi ottenere il controller qualche volta nel 2020 in seguito.

8. Roku Ultra

Se vuoi la migliore esperienza Roku, puoi agganciare il set-top box Roku Ultra. È il più grande dei dispositivi multimediali di streaming Roku che puoi ottenere. È progettato principalmente per grandi sale multimediali o salotti. Non solo ottieni supporto per lo streaming 4K wireless, ma puoi anche collegarlo fisicamente al tuo router di rete con la sua porta Ethernet integrata per la migliore connessione dati possibile. Inoltre viene fornito con un telecomando vocale, oltre a un cercatore remoto sulla scatola stessa che provoca un suono proveniente dal telecomando. Per il 2019, il telecomando ha anche pulsanti di scelta rapida personali. Puoi personalizzarli in modo da poter avviare immediatamente i tuoi canali preferiti.

Roku Ultra è inoltre dotato di una porta USB, per mostrare i tuoi video e foto locali da un'unità flash connessa. C'è anche uno slot per schede microUSB, realizzato principalmente in modo da poter memorizzare più canali Roku contemporaneamente. Supporta anche la modalità di visione notturna, che riduce automaticamente i momenti più forti sullo schermo. Aumenta anche il volume nei momenti più bassi di notte. Infine, Roku Ultra viene fornito con un paio di cuffie JBL, che possono connettersi al telecomando in modo da poter ascoltare i tuoi spettacoli senza disturbare nessun altro. Puoi ottenere Roku Ultra ora per $ 99,99.

9. Cubo Amazon Fire TV

Amazon Fire TV Cube fondamentalmente fonde un dispositivo Fire TV con un altoparlante intelligente Echo. Mentre c'è un telecomando Alexa Voice incluso, Fire TV Cube dovrebbe essere usato solo con la tua voce. Ha otto microfoni integrati nel dispositivo con riconoscimento vocale in campo lontano. Ciò significa che dovresti essere in grado di controllare Fire TV Cube anche se sei fuori dalla tua sala TV o dal tuo salotto. Può anche essere configurato per controllare prodotti come la soundbar TV o il ricevitore A / V con la tua voce.

Inoltre, Fire TV Cube funge da altoparlante intelligente basato su Alexa. Puoi chiederlo per darti le ultime notizie e titoli meteorologici, riprodurre musica o persino controllare altri dispositivi domestici intelligenti, anche se la TV è spenta. Fire TV Cube non ha alcune funzioni disponibili su altri altoparlanti intelligenti Echo. Non supporta le chiamate o i messaggi Alexa, né supporta lo streaming di musica multi-room. Fire TV Cube è inoltre dotato di un adattatore Ethernet che consente di collegarlo al router di rete domestica. Puoi ottenere Fire TV Cube per $ 119,99.

10. Apple TV e Apple TV 4K

Prima del lancio dei primi dispositivi multimediali in streaming Roku e Amazon Fire TV, Apple era la prima. La gente di Cupertino ha rilasciato il primo dispositivo Apple TV nel 2007. Oggi, gli attuali modelli di Apple TV eseguono l'ultima versione di tvOS, basata in gran parte sul sistema operativo mobile iOS di Apple. Come Roku e Fire TV, tvOS supporta la maggior parte degli attuali e popolari servizi di streaming TV. Ha anche un proprio app store dove è possibile scaricare app e giochi basati su tvOS.

Apple vende un Apple TV box con 32 GB di spazio di archiviazione e supporto per la risoluzione video 1080p per $ 149. Vende un altro modello con supporto per lo streaming video 4K per $ 179 con 32 GB di spazio di archiviazione e un altro per $ 199 per 64 GB di spazio di archiviazione integrato. Tutti gli attuali box Apple TV includono un telecomando vocale basato sull'assistente digitale Siri dell'azienda per cercare film, programmi TV e altro con la tua voce. L'Apple TV 1080p ha una porta Ethernet 10 / 100BASE-T, mentre i modelli 4K Apple TV includono una porta Ethernet Gigabit, oltre all'hardware Wi-Fi.

Mentre tutti i dispositivi Apple TV sono costosi, tieni presente che se ne acquisti uno nuovo, otterrai un bel bonus. Apple sta regalando un anno gratuito del suo servizio Apple TV Plus per eventuali nuovi acquisti di hardware. Ciò significa che puoi risparmiare circa $ 60 su un abbonamento al servizio.

11. Nvidia Shield TV / Shield TV Pro 2019

Nvidia supporta da un paio d'anni i suoi dispositivi di streaming set-top Shield TV precedenti con importanti aggiornamenti software. Alla fine di ottobre, la società ha lanciato una nuovissima edizione 2019 del dispositivo Shield TV, con un design cilindrico molto più piccolo. Funziona ancora con Android TV, il che significa che puoi accedere ai suoi servizi di streaming multimediale supportati. Ha anche un nuovo e più potente processore Tegra X1 +. Quel nuovo chip non può semplicemente trasmettere in streaming contenuti video 4K nativi sulla TV. Può anche eseguire l'upscaling di video a 720p e 1080p a 4K con un alto livello di qualità, con l'aiuto della rete neurale AI di Nvidia.

Il nuovo Shield TV supporta anche Dolby Vision e HDR10 per una qualità video più elevata. Inoltre, offre il supporto audio Dolby Atmos. Include sia il supporto Wi-Fi che Ethernet wireless, oltre a 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. Puoi anche giocare alla maggior parte dei giochi basati su Android su questo dispositivo di streaming multimediale. Se sei abbastanza fortunato da iscriverti al servizio di streaming GeForce NOW (ancora in versione beta chiusa), puoi giocare a una serie di giochi per PC di fascia alta.

C'è anche un modello Nvidia Shield TV Pro per il 2019, che mantiene il vecchio design della custodia simile a una console. Dispone di 3 GB di RAM, 16 GB di memoria, due porte USB-C e supporto per Plex Media Server e SmartThings. Può anche registrare qualsiasi gioco a cui giochi, oppure puoi trasmetterlo in streaming tramite Twitch.

Entrambi i modelli sono sul lato più costoso. Puoi acquistare la Nvidia Shield TV standard 2019 per $ 149,99. Il modello Pro ti farà tornare ancora di più a $ 199,99.

12. Roku Smart Soundbar

Nel 2019, abbiamo visto l'ascesa di un altro sottogenere per i dispositivi di streaming multimediale. Un certo numero di aziende ha lanciato "soundbar intelligenti" che includevano i sistemi operativi di streaming multimediale completo con i suoi altoparlanti. Roku si è unito a questa tendenza di recente con la sua soundbar intelligente. Non solo darà alla tua TV a grande schermo un enorme impulso audio con i suoi quattro driver, ma può trasmettere video in streaming proprio come i suoi stick o decoder. C'è supporto per una risoluzione di streaming fino a 4K con questa soundbar e ottieni anche il supporto wireless Bluetooth per lo streaming audio. Viene fornito anche con un comando vocale remoto. È disponibile da Roku per $ 179,99.

Se vuoi risparmiare, Walmart sta vendendo una Roku Smart Soundbar con marchio Onn per soli $ 129,99. L'unica differenza è che la versione di Walmart ha un telecomando standard, piuttosto che il telecomando vocale in bundle con il normale modello Roku.

13. Anker Nebula Fire TV Soundbar

Se ti piace il sistema operativo Fire TV di Amazon, puoi anche acquistare una soundbar intelligente. Il marchio Neker Anker sta vendendo una soundbar Fire TV in questo momento. Include due altoparlanti e due subwoofer integrati per migliorare l'audio della TV. Ovviamente, può trasmettere in streaming tutto ciò che un dispositivo basato su Fire TV può fare, con una risoluzione fino a 4K. Inoltre viene fornito con un telecomando vocale basato su Alexa. I preordini per la soundbar sono in corso ora e inizierà la spedizione il 21 novembre. Il prezzo è piuttosto alto a $ 229,99.

14. Barra di collegamento JBL

I fan di Android TV possono anche acquistare la propria soundbar intelligente con la barra di collegamento JBL. Non supporta solo lo streaming tramite Android TV, ma aggiunge anche il supporto Chromecast per trasmettere contenuti multimediali e app sulla TV a grande schermo. Naturalmente trasmette video con una risoluzione fino a 4K e offre il supporto vocale completo di Google Assistant. Anche la qualità audio di questa soundbar è eccezionale, come al solito dalla gente di JBL. Tuttavia, dovrai pagare un premio per ottenere questo dispositivo multimediale in streaming. È facilmente il prodotto più costoso in questo elenco. con Amazon che lo vende a ben $ 399,99.

Bonus: Smart TV come dispositivi di streaming multimediale

Se desideri acquistare un nuovo televisore a grande schermo, dovresti prendere in considerazione l'acquisto di una "smart TV" su cui sia già installato un sistema operativo di streaming multimediale. I TV con sistema operativo Roku sono disponibili da TCL, Sharp, Hisense e molti altri. Puoi anche acquistare televisori basati su Amazon Fire TV realizzati da Toshiba e Insignia. Il sistema operativo Android TV può essere trovato installato su alcune smart TV, comprese quelle prodotte da Sony. Tuttavia, altri importanti produttori di TV come Samsung, LG e Vizio utilizzano ciascuno i propri sistemi operativi proprietari di smart TV. Di conseguenza, i servizi di streaming disponibili per tali televisori possono variare notevolmente. Tienilo a mente se desideri acquistare una nuova smart TV e utilizzarla per accedere ai servizi di streaming a cui desideri iscriverti.

Come puoi vedere, ci sono un sacco di dispositivi di streaming multimediale che puoi acquistare per la tua televisione. Alcuni trasmettono semplicemente video in streaming e supportano giochi semplici e, di solito, non costano un braccio e una gamba. I prodotti di streaming multimediale più avanzati, come Roku Ultra, Amazon Fire TV Cube, NVIDIA Shield TV box e i dispositivi Apple TV, possono fare molto di più e quindi i loro prezzi sono anche più alti. Questa è in realtà una buona notizia poiché esiste un dispositivo che probabilmente si adatta a qualsiasi casa o budget di qualsiasi persona o famiglia.

Quale di questi dispositivi di streaming multimediale usi sui tuoi televisori domestici? Se possiedi un modello precedente, o forse uno con meno funzioni, stai pensando di passare a una nuova chiavetta TV, chiave hardware o set-top box in questo elenco per, per esempio, un nuovo televisore 4K? Facci sapere i tuoi preferiti in questa lista nei commenti. Aggiorneremo questo post man mano che verranno rilasciati nuovi dispositivi e società di streaming multimediale.

I migliori film indie su Netflix

Peter Berry

Luglio 2024

Che tu ia nel mercato di un grande film wetern o di upereroi, Netflix ha qualcoa per tutti, ma e vuoi qualcoa di multi-generico, qualcoa di un po 'più all'avanguardia, e vuoi....

Una power bank è un ottimo modo per mantenere carichi i tuoi dipoitivi mentre ei lontano da una prea. Puoi ottenere batterie portatili più piccole con capacità di 5.000 mAh e 10.000 mAh...

Seleziona Amministrazione