I migliori film classici su Amazon Prime in questo momento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Top 10 "Killer" Movies on Amazon Prime Video | Best Movies on Amazon Prime 2018 | Flick Connection
Video: Top 10 "Killer" Movies on Amazon Prime Video | Best Movies on Amazon Prime 2018 | Flick Connection

Contenuto


Sebbene Amazon spinga piuttosto forte i suoi Prime Originals, non dovresti dimenticare che il tuo abbonamento Prime ti consente di guardare tutta una serie di film, tra cui molti classici. La parte migliore è che puoi guardare questi film classici su Amazon senza dover pagare nulla in più!

Sfortunatamente, Amazon non ha una categoria di "classici" da cercare se sei dell'umore giusto per guardare un successo di una volta. Ma non preoccuparti! Siamo qui per darti un elenco dei migliori film classici su Amazon Prime in questo momento.

Alcuni dei classici di seguito sono grandi successi che probabilmente hai già visto (o almeno sentito parlare prima), ma abbiamo incluso anche alcuni classici più vecchi ma meno noti.

Quindi prendi dei popcorn e rannicchiati sul divano con alcuni di questi fantastici film classici! Non sei un abbonato Amazon ma vuoi guardare alcuni film su Netflix? Abbiamo coperto anche te lì.

I migliori film classici su Amazon Prime:

  1. The Stranger (1946)
  2. The African Queen (1951)
  3. Night Of The Living Dead (1968)
  4. Ordinary People (1980)
  1. Alfie (1966)
  2. To Catch A Thief (1955)
  3. The Stepford Wives (1975)
  4. Attrazione fatale (1987)


1. The Stranger (1946)

Ci sono molti "primi" nel film The Stranger del 1946. È il primo film noir del famoso regista Orson Welles e anche il suo primo (e unico) film ad essere un grande successo al botteghino. È anche il primo film di Hollywood a includere filmati documentari sull'Olocausto.

The Stranger è la storia di un investigatore per crimini di guerra che sta seguendo un fuggitivo nazista che si nasconde nel Connecticut. Il fuggitivo ha cancellato tutti gli indizi sulla sua identità, con la sua ossessione per gli orologi come l'unica cosa che gli investigatori sanno di lui.

Sebbene Citizen Kane sarà sempre il capolavoro di Welles, The Stranger è sicuramente una delle sue opere migliori. Non perdere uno dei film più classici su Amazon!

  • Direttore: Orson Welles
  • Sceneggiatura: Anthony Veiller, Decla Dunning
  • Fusioni: Edward G. Robinson, Loretta Young, Orson Welles

2. The African Queen (1951)

La regina africana è un dramma d'avventura con un po 'di romanticismo gettato per buona misura. È incentrato sull'improbabile collaborazione di un capitano di nave a vapore - interpretato da Humphrey Bogart - e di una vedova missionaria interpretata da Katharine Hepburn. I due si trovano intrappolati in alcune situazioni pericolose mentre si trovano nell'Africa occupata dai tedeschi.


Bogart ha vinto il suo primo e unico Oscar per la recitazione in questo film ed è spesso citato come una delle migliori interpretazioni di Katharine Hepburn. Il film è stato un grande successo quando è stato rilasciato nel 1951 e ha continuato a raggiungere uno status leggendario non solo tra storici del cinema e registi, ma anche fan del cinema.

Se sei assolutamente restio a guardare uno dei film classici più autentici su Amazon, tieni presente che è lungo solo 105 minuti, molto più corto della maggior parte dei successi di oggi!

  • Direttore: John Huston
  • Sceneggiatura: John Huston, James Agee, Peter Viertel, John Collier
  • Fusioni: Humphrey Bogart, Katharine Hepburn, Robert Morley

3. Night Of The Living Dead (1968)

Mentre Night Of The Living Dead potrebbe non essere il primo film di zombi mai realizzato, è sicuramente il più importante. Il film horror di culto è stato girato con un budget ridotto ed è diventato un grande successo alla fine degli anni '60, terrificanti spettatori di teatro in tutto il mondo.

La trama del film è semplice: sette persone sono intrappolate in una fattoria rurale della Pennsylvania durante lo scoppio di un'apocalisse di zombi. Ognuno dei sopravvissuti umani viene raccolto uno a uno in modi sempre raccapriccianti (almeno per il momento). La domanda è: quanti di loro vengono uccisi dagli zombi e quanti di loro vengono uccisi l'uno dall'altro?

Night Of The Living Dead ha generato cinque film successivi nella serie "Living Dead", ma tutto è iniziato qui.

  • Direttore: George A. Romero
  • Sceneggiatura: George A. Romero, John Russo
  • Fusioni: Judith O’Dea, Duane Jones, Marilyn Eastman, Karl Hardman, Keith Wayne

4. Ordinary People (1980)

Per qualche strana ragione, questo fantastico dramma diretto dal leggendario attore hollywoodiano Robert Redford (il suo debutto alla regia) vola sotto il radar con un pubblico moderno. Nonostante il film abbia vinto l'Oscar per il miglior film nel 1980, oltre a guadagnare una serie di riconoscimenti per il suo incredibile cast, è probabile che poche persone che leggono questo film ne abbiano già visto o addirittura sentito parlare.

Certo, il film è piuttosto cupo. È incentrato su una famiglia bianca della classe medio-alta che si sta lentamente lacerando dopo la morte accidentale di uno dei due figli e il tentativo di suicidio dell'altro. Il dramma è molto reale e non ci sono risposte facili da trovare nelle intense discussioni della famiglia.

Se stai cercando il tipo di film che puoi mettere per passare una serata rilassante, questo non è il film che fa per te. Se stai cercando un dramma importante incentrato su personaggi realistici che attraversano un momento molto difficile, questo film fa al caso tuo.

  • Direttore: Robert Redford
  • Sceneggiatura: Alvin Sargent
  • Fusioni: Donald Sutherland, Mary Tyler Moore, Judd Hirsch, Timothy Hutton

5. Alfie (1966)

Il film Alfie è incentrato sul personaggio titolare: un uomo narcisista, donnaioso e apatico interpretato da un giovane Michael Caine. Alfie vive solo per il proprio divertimento e non gli importa se deve camminare su qualcun altro per ottenere ciò che vuole. Alla fine, alcuni eventi costringono Alfie a riflettere su quanto sia davvero dannoso il suo comportamento orribile.

È interessante notare che Alfie romperà spesso la "quarta parete" rivolgendosi direttamente allo spettatore. Proprio come le sue interazioni con altri personaggi del film, ciò che Alfie dice allo spettatore potrebbe non essere vero.

Alfie è in realtà la versione cinematografica di una commedia con lo stesso nome, e questo film è stato rifatto nel 2004 con Jude Law nel ruolo di Alfie. Ti interessa il remake? Bene, questo è anche su Amazon Prime. Il remake non è qualcosa in cui inseriremo un elenco di film classici su Amazon, ma vale la pena dare un'occhiata!

  • Direttore: Lewis Gilbert
  • Sceneggiatura: Bill Naughton
  • Fusioni: Michael Caine, Millicent Martin, Shelley Winters, Julia Foster, Jane Asher

6. To Catch A Thief (1955)

Il leggendario regista Alfred Hitchcock è solitamente associato all'orrore poiché i suoi film Psycho e The Birds sono così radicati nella nostra cultura. Tuttavia, ciò che Hitchcock ha fatto meglio è stato attirare il pubblico in grandi avventure in cui abbondano romanticismo e intrighi e nulla è come sembra.

Questo è esattamente ciò che ottieni con To Catch A Thief. Sebbene non sia il film più acclamato dalla critica di Hitchcock, è sicuramente uno dei suoi film più divertenti.

To Catch A Thief è la storia di un ladro di gatto in pensione interpretato da Cary Grant. È costretto a ritirarsi quando un nuovo ladro di gatti inizia a cacciare ricchi turisti in Francia, incastrando Grant come colpevole. Ma chi è il vero ladro? Potresti indovinare fino alla fine.

  • Direttore: Alfred Hitchcock
  • Sceneggiatura: John Michael Hayes
  • Fusioni: Cary Grant, Grace Kelly, Jessie Royce Landis, John Williams

7. The Stepford Wives (1975)

Potresti aver visto il remake del 2004 di questo film, interpretato da Nicole Kidman. Se è così, potresti pensare che l'originale sarà una commedia proprio come il remake. Tuttavia, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità, poiché il film originale è piuttosto oscuro e si impegna pienamente nell'orrore della sua premessa.

La premessa è che le vite idilliache delle ricche coppie del Connecticut non sono proprio come sembrano, dato che le donne che vivono a Stepford non sono affatto donne.

Le mogli Stepford sono ancora controverse in quanto alcuni la percepiscono come un'affermazione anti-femminista. Il regista, tuttavia, implicherebbe una differenza, in quanto lo definisce fermamente anti-uomo. Dovrai vederlo tu stesso per decidere!

  • Direttore: Bryan Forbes
  • Sceneggiatura: William Goldman
  • Fusioni: Katharine Ross, Paula Prentiss, Peter Masterson, Nanette Newman, Tina Louise, Patrick O’Neal

8. Attrazione fatale (1987)

Il film Fatal Attraction è quasi come The Silence Of The Lambs del 1987, in quanto era un film davvero terrificante che in qualche modo ha superato le classifiche al botteghino e ha ricevuto una nomination per diversi Oscar. Lascia un'impressione così indelebile sulle persone - specialmente sugli uomini - che Glenn Close viene ancora fermata in strada da persone che le dicono quanto le ha terrorizzate nel film.

L'attrazione fatale è incentrata su un marito e una moglie apparentemente felici, ma il marito decide ancora di avere una breve avventura con un collega. Rendendosi conto del suo errore, il marito cerca di interrompere la relazione, ma il collega non si arrende facilmente. Ciò che segue è un terrificante trattato sull'ossessione, l'instabilità mentale e il male assoluto.

Questo film viene spesso utilizzato fino ad oggi dagli psichiatri per esaminare il disturbo borderline di personalità, che il collega incarna nel film.

  • Direttore: Adrian Lyne
  • Sceneggiatura: James Dearden
  • Fusioni: Michael Douglas, Glenn Close, Anne Archer

Il gioco è fatto: questi sono i migliori film classici che puoi guardare su Amazon Prime Video secondo noi. Saremo sicuri di aggiungere nuovi titoli all'elenco una volta arrivati ​​al servizio di streaming.




Opinione d'opinione di Kri CarlonChe i tratti di rabbia, notalgia o dimiioni, il rebrand di Android è un cambiamento che neuno può laciari fuggire: devi avere un'opinione al riguardo...

Negli ultimi anni, aziende come Nvidia, Intel e Razer hanno lavorato inieme per produrre notebook ottili e leggeri con pretazioni di clae dektop. Nel compleo, l'iniziativa è tata un ucceo. Do...

Ti Consigliamo