15 migliori app per fotocamera per Android

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Top 5 Free Professional DSLR Camera Apps for Android!
Video: Top 5 Free Professional DSLR Camera Apps for Android!

Contenuto


Le fotocamere su smartphone sono molto più grandi di una volta. Le aziende si stanno dando da fare per rendere le loro fotocamere più affidabili, lavorare meglio in condizioni di scarsa illuminazione e aggiungere funzionalità che le persone desiderano. Molti baseranno le loro decisioni di acquisto sulla forza della fotocamera. Il punto è che al giorno d'oggi le telecamere sono importanti sui dispositivi mobili. Di solito, ciò rende le app di fotocamere migliori delle app di terze parti. Gli OEM semplicemente conoscono meglio le impostazioni della fotocamera e ottimizzano in modo più appropriato. Ciò è particolarmente vero per i telefoni Google, Samsung e Huawei che utilizzano l'IA e altre ottimizzazioni software in combinazione con l'hardware della fotocamera.

Relazionato:

  • Le migliori fotocamere per smartphone Android
  • Spiegazione di Aperture
  • I migliori componenti aggiuntivi per fotocamere mobili

Tuttavia, ci sono ancora molte app eccellenti per aiutarti a sfruttarle al meglio. Ecco le migliori app per fotocamera per Android!


Fotocamera Bacon

Prezzo: Gratuito / $ 1,99

Saremo onesti. Abbiamo pensato che Bacon Camera fosse un'app scherzo quando abbiamo visto il nome per la prima volta. Tuttavia, questa è un'app fotocamera legittimamente decente. Vanta controlli manuali come messa a fuoco, bilanciamento del bianco, compensazione dell'esposizione, ISO e altro. Ottieni anche supporto per RAW e DNG insieme al tradizionale JPEG. Vanta il supporto per i controlli manuali sui dispositivi che non supportano l'API Camera2 di Google. Non avevamo alcun dispositivo di test che non lo supportasse, quindi per ora ci prenderemo la parola. Alcune altre funzionalità includono il supporto GIF, una modalità panorama e scatti a tempo. Questo è sorprendentemente buono e la versione pro è sorprendentemente economica.

Camera MX

Prezzo: Gratuito / Fino a $ 1,99


Camera MX è una delle app per fotocamere più antiche e popolari. Gli sviluppatori aggiornano l'app regolarmente e questo la mantiene aggiornata. Funziona meglio per cose semplici. L'app ha una varietà di modalità di scatto. Puoi anche usarlo per scattare foto o video. C'è anche una modalità GIF per creare le tue GIF. L'editor fotografico integrato può fare anche le basi. È una soluzione all-in-one decente. I fotografi seri potrebbero voler guardare altrove.

Cymera

Prezzo: Gratuito / Fino a $ 3,49

Cymera è un'altra delle app per fotocamere più vecchie e popolari. Si concentra maggiormente sulle funzionalità tradizionali. Ciò significa che otterrai un sacco di filtri, adesivi, effetti speciali e funzioni simili. Ha anche una modalità fotocamera di bellezza. Può aggiungere o togliere funzionalità dal viso e dal corpo. Non siamo grandi fan di tali alterazioni drammatiche, ma a ciascuno il loro. Include anche un editor di foto per modifiche minori. È gratuito da scaricare. Puoi acquistare materiale aggiuntivo come acquisti in-app.

Filmic Pro

Prezzo: $14.99 + $9.99

Filmic Pro è una delle più recenti app per fotocamere su Android. È anche l'app per fotocamere più costosa in questo elenco. Ha anche alcune caratteristiche uniche. Ciò include alcuni controlli manuali estremamente specifici. Ad esempio, ha un doppio cursore per l'esposizione e la messa a fuoco, una matrice di regolazione del bilanciamento del bianco e un controllo della curva gamma. Inoltre, viene fornito con alcune analitiche aggiunte, un controllo RGB live e molto altro. Questo ha avuto un inizio molto traballante. Tuttavia, i recenti aggiornamenti hanno migliorato un po 'la funzionalità. Tuttavia, consigliamo vivamente di testarlo entro il periodo di rimborso nel caso in cui abbiate bisogno di rimborsare. Questa è un'app seria per la fotocamera.

Footej Camera

Prezzo: Gratuito / $ 2,99

Footej Camera è una delle app per fotocamere più recenti. Ha un buon mix di funzionalità fotografiche tradizionali e serie. Utilizza l'API Camera2 di Android. Ciò significa che ha un assortimento completo di controlli manuali. Può anche girare video, creare GIF, un istogramma fotografico e la modalità burst. Supporta anche il formato RAW fino a quando lo fa il tuo dispositivo. Puoi provarlo gratuitamente o pagare $ 2,99 per la versione pro. È abbastanza eccellente senza troppi bug gravi.

Google Camera

Prezzo: Gratuito

Google Camera è l'app fotocamera ufficiale di Google. È quello che troverai sulla maggior parte dei dispositivi Google. Ha un piccolo ma efficace set di funzionalità. Includono una modalità di sfocatura dell'obiettivo, rallentatore (su dispositivi supportati), foto sferiche, stabilizzazione video e altro ancora. L'unico aspetto negativo è la compatibilità. Puoi utilizzarlo solo su dispositivi con Android 7.1.1 e versioni successive (al momento della stesura di questo documento). Anche in seguito, solo i dispositivi che eseguono il più recente Android saranno probabilmente in grado di utilizzarlo. Altrimenti, è gratuito ed è davvero buono. Puoi anche trovare versioni modificate di questa app con Night Sight su alcuni dispositivi.

Fotocamera manuale

Prezzo: Gratuito / $ 2,99

La fotocamera manuale è esattamente ciò che implica il nome. È una fotocamera con un sacco di impostazioni manuali. Tenta di sfruttare appieno l'API Camera2. Ciò significa che puoi accedere a velocità dell'otturatore, distanza di messa a fuoco, ISO, bilanciamento del bianco e compensazione dell'esposizione. Ha anche un timer e supporto per RAW. Il tuo dispositivo ha bisogno del supporto anche per RAW per poter usare quella funzione. È incredibilmente semplice da usare. Assicurati di provare la versione gratuita prima di acquistarla. Anche questo è piuttosto vecchio, ma ha ancora funzionato sui nostri dispositivi tester. È qualcosa di cui essere consapevoli.

Fotocamera Moment Pro

Prezzo: $3.99

Moment Pro Camera è un'altra app per fotocamera più recente su Android. Ha visto il successo su iOS e spera di fare lo stesso su Android. È una fotocamera manuale completa con compensazione dell'esposizione, ISO, velocità dell'otturatore, messa a fuoco, bilanciamento del bianco e altro ancora. Supporta anche foto RAW, HDR + e HDR + avanzato (solo dispositivi Pixel 2), un istogramma live e altro. Come Filmic Pro, questa app per fotocamera ha avuto alcuni seri problemi quando è stata rilasciata per la prima volta. Ci sono ancora alcuni problemi con alcuni dispositivi qua e là, ma non è così male come lo era. Speriamo che lo sviluppatore risolva alcuni dei bug, ma fino ad allora, assicurati di verificarlo entro il tempo di rimborso in modo da poter recuperare i tuoi soldi se non sei soddisfatto.

Motion Stills

Prezzo: Gratuito

Motion Stills è una delle app per fotocamere più recenti. È anche un'app di nicchia. La sua funzione principale è la registrazione di brevi bit di video. Può trasformare quel video in una GIF o può rimanere un video per una visualizzazione successiva. Ha anche un'opzione di avanzamento rapido per video super veloci. Non è utile per scattare foto. Tuttavia, si tratta dell'unica app che fa quello che fa. Non può far male averlo nel tuo repertorio. È completamente gratuito da scaricare e utilizzare. È un po 'buggy, però.

Apri fotocamera

Prezzo: Gratuito / $ 1,99

Open Camera è una delle app più popolari per i fotografi seri. Ha la maggior parte delle funzionalità serie di cui abbiamo discusso in precedenza. Ciò include i controlli manuali della fotocamera. Include anche un timer, supporto per alcuni microfoni esterni, HDR, bracketing dell'esposizione e altro. È anche un'ottima opzione sia per i fotografi che per i videografi. L'app è completamente gratuita senza acquisti in-app o pubblicità. È anche completamente open source. Questo è sempre un vantaggio. Esiste un'app di donazione opzionale (e separata) se desideri supportare lo sviluppatore.

Pixtica

Prezzo: Gratuito / $ 3,99 all'anno

Pixtica è una delle app per fotocamere più recenti nell'elenco. Presenta un sacco di piccoli trucchi e alcune post-elaborazione decenti. Alcune delle funzionalità includono filtri live, controlli manuali, controllo dell'esposizione, un registratore GIF, una modalità slow motion, supporto file RAW, scanner di codici QR e altro ancora. Viene fornito anche con una galleria di base e un editor di foto. Ci piace la sua vasta gamma di funzionalità e il suo stile all-in-one. Tuttavia, richiede un abbonamento per alcune delle funzionalità e l'app per le fotocamere stock può probabilmente continuare a elaborare meglio la post.

Fotocamera semplice

Prezzo: Gratuito

Simple Camera è, beh, una semplice app per fotocamera. È dotato di un'interfaccia utente semplice e non è impantanato con un sacco di funzionalità extra. È possibile scattare foto con la fotocamera anteriore e posteriore, cambiare la posizione in cui vengono salvate le foto e, se necessario, limitare la risoluzione. Questo è tutto, davvero. Non lo consigliamo a chi cerca di migliorare le proprie fotografie. Tuttavia, lo consigliamo a qualcuno che è costantemente confuso e irritato da quanto siano complesse le nuove app della fotocamera e non si preoccupi di un calo della qualità delle foto per qualcosa di semplice che funziona. Consigliamo Google Camera prima di questo, ma questa è un'altra opzione decente, super minimale senza molti fronzoli.

Snap Camera HDR

Prezzo: Gratuito / $ 1,99

Snap Camera HDR è una buona scelta per i tipi di fotografi seri e dilettanti. È disponibile il supporto per i controlli manuali della videocamera, la registrazione video 4K, il supporto RAW, HDR e le dimensioni del file. Include anche divertenti modalità di scatto, effetti, bordi, effetti colore e vignette. Ci sono app per la fotocamera che eseguono controlli manuali un po 'meglio e app che fanno filtri divertenti e un po' meglio. È raro trovare un'app che funzioni sia come questa. Assicurati di provare la versione gratuita prima di acquistare la versione pro.

VSCO

Prezzo: Gratuito con acquisti in-app / $ 19,99 all'anno

VSCO è un'app per fotocamere e editor di foto popolare e piuttosto potente. Il lato della fotocamera è un po 'semplice e non potente come l'app della fotocamera del telefono nativo o alcuni altri qui. Tuttavia, il lato dell'editor di foto è tra i migliori di tutti i dispositivi mobili. Ha una varietà di filtri, effetti e impostazioni. Inoltre, ha la maggior parte di questi stessi video anche per i contenuti video. Forse la sua caratteristica più unica è la sua capacità di emulare una miriade di altre fotocamere. Questa app diventa piuttosto costosa, tuttavia, e molte delle sue caratteristiche più desiderabili sono dietro un paywall di $ 19,99 all'anno.

La tua app per fotocamera

Prezzo: Gratuito

Ogni telefono viene fornito con la propria app fotocamera. Dovresti assolutamente dare una scossa a quell'app. I produttori sviluppano queste app appositamente per la fotocamera del tuo dispositivo. Ci sono spesso funzionalità di queste app che altre no. Ad esempio, la messa a fuoco manuale nell'LG V50 fa diventare verde tutto ciò che è a fuoco. Quindi, vedi visivamente dove è messa a fuoco la fotocamera. Consigliamo vivamente di modificare l'app della fotocamera solo per espandere il set di funzionalità anziché sostituirlo. Ogni app in questo elenco funziona meglio quando viene utilizzata insieme all'app per fotocamera di serie. Di solito lasci le funzionalità alla porta se non le usi.

Se abbiamo perso una delle migliori app per fotocamere per Android, raccontaci nei commenti! Vedi tutte le nostre migliori liste di app e giochi qui.

embra ieri che le telecamere doppie ono diventate popolari, eppure tiamo già paando a configurazioni di telecamere triple e perino quadruple. Ma HMD Global ride di fronte a queti martphone, poich...

e ti trovi in ​​difficoltà a "collegare" lo martphone, potreti aver biogno di qualcoa che ti terrà conneo ma con una capacità limitata. Fortunatamente, Light Phone 2 è qu...

Consigliamo