I migliori strumenti per sviluppatori Android

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
LE IMPOSTAZIONI SEGRETE DELLE OPZIONI SVILUPPATORE ANDROID!
Video: LE IMPOSTAZIONI SEGRETE DELLE OPZIONI SVILUPPATORE ANDROID!

Contenuto


Android offre infinite opportunità per gli sviluppatori: è una piattaforma aperta e versatile utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo con una potente piattaforma di distribuzione per raggiungere un vasto pubblico. Fortunatamente, ci sono anche molti strumenti per sviluppatori Android per iniziare e semplificare il flusso di lavoro. Meglio ancora, il numero di questi strumenti è in costante aumento, mentre ognuno continua a diventare più efficiente e intuitivo. Non c'è mai stato un momento migliore per creare la tua app per Android!

Leggi il prossimo: I migliori produttori di app Android per creare app e crearle con zero code

Di seguito troverai una vasta gamma di strumenti di sviluppo utili e potenti. Per tua comodità, sono stati classificati come segue:

  • IDE - Gli ambienti di sviluppo integrato sono gli strumenti principali che utilizzi per creare le tue app Android, fornendo l'interfaccia in cui inserisci il codice.
  • Strumenti forniti con Android Studio - Questi sono gli strumenti di sviluppo Android ufficiali di Google forniti in pacchetto con Android Studio / Android SDK.
  • Strumenti esterni avanzati- Strumenti come Github che probabilmente utilizzerai come sviluppatore più avanzato.
  • Altri strumenti- Una rapida rassegna degli altri tipi di strumenti che potresti incontrare.

Facci sapere cosa ci siamo persi di seguito e buona fortuna!


Principali strumenti per sviluppatori Android: IDE

Am IDE è un "ambiente di sviluppo integrato", che significa un'unica interfaccia che ti consente di inserire codice e gestire le cose

Android Studio

Nessun elenco di strumenti di sviluppo Android sarebbe completo senza Android Studio. Questo è l'IDE ufficiale (Integrated Development Environment) per Android, rendendolo la scelta numero uno per la maggior parte degli sviluppatori che cercano di realizzare app di base in linea con il Material Design di Google e con accesso a tutte le funzionalità avanzate della piattaforma.

L'IDE è il luogo in cui qualsiasi sviluppatore trascorrerà la maggior parte del tempo: funge da editor per il linguaggio di programmazione prescelto (Android Studio supporta Java e Kotlin), un compilatore in grado di creare file APK e un file system per organizzare il tuo progetto. Include anche un editor XML e una "vista di progettazione" per la disposizione degli elementi sullo schermo. Android Studio offre anche un'intera suite di strumenti aggiuntivi - alcuni dei quali esamineremo in questo post - e per fortuna la maggior parte di questi ora verrà raggruppata in un unico download. In effetti, viene anche fornito in bundle con l'SDK Android stesso, anche se sarà comunque necessario scaricare e installare Java JDK separatamente. Dovresti anche dare un'occhiata al nostro tutorial completo su Android Studio per principianti.


Lo sviluppo con Java e Android SDK ha una curva di apprendimento piuttosto ripida, ma in termini di integrazione, supporto e funzionalità Android Studio non può essere battuto.

Visual Studio con Xamarin

Visual Studio è l'IDE di Microsoft che supporta una gamma di lingue tra cui C #, VB.net, JavaScript e altro con estensioni. Utilizzando Xamarin, che ora viene fornito in bundle, è anche possibile creare app multipiattaforma utilizzando C # e quindi testare su più dispositivi collegati al cloud. È gratuito e una buona scelta se prevedi di rilasciare un'app di utilità per Android e iOS e non hai voglia di scrivere il tuo codice due volte. È anche utile per coloro che hanno già familiarità con C # e / o Visual Studio. Anche per coloro che non hanno aspirazioni multipiattaforma, può servire come alternativa potente e accattivante ad Android Studio. Uno svantaggio, tuttavia, è che è meno conveniente accedere e utilizzare le librerie scritte in Java e, come con qualsiasi alternativa, si perde parte del supporto di Google e funzionalità integrate avanzate.

Unity 3D

Unity 3D è un motore di gioco e IDE per lo sviluppo di giochi multipiattaforma e probabilmente l'opzione migliore per tutti, dai principianti agli utenti esperti. Unity è facile da imparare e viene fornito con una grande varietà di funzionalità per lo sviluppo del gioco. Mentre è possibile creare un gioco con Android Studio, Unity si presta a questo tipo di lavoro molto più facilmente e ti farà risparmiare un notevole dispendio di tempo e mal di testa. È particolarmente adatto ai giochi 2D, ma lo usi anche per creare app di realtà virtuale per Daydream, Cardboard o Gear VR! Dai un'occhiata alla nostra introduzione a Unity3D per ulteriori informazioni.

Unreal Engine

Unreal Engine è anche un motore di gioco ed è un'opzione alternativa per coloro che sono interessati allo sviluppo di giochi multipiattaforma e completi. Come Unity, Unreal offre un facile supporto per Android ed è in realtà graficamente superiore oltre ad essere open source. Detto questo, Unity ha un supporto integrato leggermente migliore per le creazioni mobili e 2D ed è l'opzione preferita per la maggior parte degli sviluppatori di giochi mobili. Chi alla fine decidi di andare è la tua chiamata e dato che sono entrambi gratuiti, non c'è motivo per cui non puoi dare a entrambi un colpo. Inizia qui se vuoi imparare a scrivere un gioco 3D per Android utilizzando Unreal Engine.

GameMaker: Studio

GameMaker: Studio è un altro strumento per gli sviluppatori di giochi, questa volta per i giochi 2D. Questo è un po 'più semplice rispetto all'utilizzo di Unity o Unreal 4 e consente di creare app con codice zero efficace. Se tu fare vuoi aggiungere un po 'più di personalizzazione, quindi puoi fare i conti con il GML o "GameMaker Language" molto adatto ai principianti.

Tuttavia, ciò che si ottiene nella facilità d'uso, si perde in una certa misura in potenza e funzionalità. Vale anche la pena notare che GameMaker non è gratuito, anche se è disponibile una versione di prova gratuita per coloro che vogliono provarlo. Dai un'occhiata al nostro tutorial su GameMaker: Studio per principianti per ulteriori informazioni.

B4A

B4A (Basic per Android) è uno strumento di sviluppo Android meno conosciuto di Anywhere Software, incentrato sul "rapido sviluppo". Come suggerisce il nome, questo è un IDE e un interprete che consente agli sviluppatori di creare app usando il linguaggio di programmazione BASIC. Per coloro che non hanno familiarità con BASIC, è essenzialmente un linguaggio di programmazione procedurale molto più semplice che si avvicina all'inglese normale. Nonostante sia essenzialmente un progetto individuale, B4A riesce a racchiudere molte utili funzionalità avanzate; tra cui il debug wireless tramite Bluetooth, un editor visivo per l'aggiunta e la disposizione di visualizzazioni e altro ancora. Non è gratuito, ma la licenza è molto conveniente.

Se sei interessato, dai un'occhiata alla nostra introduzione completa a Basic4Android.

Strumenti forniti con Android Studio

Manager AVD

Lo strumento AVD Manager è fornito con Android Studio. AVD sta per "Dispositivo virtuale Android", quindi essenzialmente si tratta di un emulatore per l'esecuzione di applicazioni Android sul tuo PC. Questo è utile perché significa che puoi testare rapidamente le tue app senza doverle installare costantemente su dispositivi fisici. Ancora più importante, AVD Manager consente di creare molti emulatori diversi con dimensioni dello schermo, specifiche e versioni di Android diverse. Ciò significa che puoi vedere come apparirà la tua creazione su un determinato dispositivo e garantire così il supporto attraverso i gadget più popolari. Le prestazioni migliorano continuamente, specialmente con modalità virt veloce, che esegue una versione Intel di Android sul PC e rimuove la necessità di emulazione a livello di istruzione.

Monitor dispositivo Android

Un altro strumento di sviluppo Android integrato, Android Device Monitor ti consente di monitorare il tuo dispositivo o dispositivo virtuale durante il runtime e ottenere l'accesso a informazioni quali quanti processi sono in esecuzione su quale thread, statistiche di rete, LogCat e altro ancora. È ottimo per testare le prestazioni delle tue app e vedere cosa sta succedendo sotto.

Android Debug Bridge

La shell ADB è un utile strumento da riga di comando che puoi utilizzare per comunicare o eseguire comandi su un dispositivo Android connesso (virtuale o fisico). Viene fornito con Android Studio e per la maggior parte non devi preoccuparti. Di tanto in tanto, seguirai un tutorial e scoprirai che devi aprirlo. Per fare ciò, vai alla cartella degli strumenti della piattaforma dell'installazione dell'SDK di Android o in qualunque cartella si trovi adb.exe e apri una riga di comando (Maiusc + RMB> Apri finestra di comando qui).

Strumenti esterni avanzati

GitHub

GitHub è un servizio di hosting per i repository Git. In parole semplici, questo è uno strumento online che puoi utilizzare per condividere progetti e anche tenere traccia di più versioni e "fork" di tali progetti quando lavori in un team. È utile per eseguire il backup del lavoro, per la collaborazione e per trovare esempi di codice ed esercitazioni su cui è possibile lavorare. Per i principianti, l'esposizione a GitHub sarà probabilmente limitata al download di progetti di esempio che è possibile eseguire il reverse engineering. Se mai lavori su un'app di grandi dimensioni in team, questo è uno strumento di sviluppo che dovrai acquisire familiarità con. A meno che la società con cui lavori non usi invece Mercurial!

Queto aggiornamento a queto articolo arà il notro aggiornamento finale. Google purtroppo ha annullato Google Daydream durante il uo evento Made By Google nell'ottobre 2019. upponiamo che lo v...

Queto aggiornamento a queto articolo arà il notro aggiornamento finale. Google purtroppo ha annullato Google Daydream durante il uo evento Made By Google nell'ottobre 2019. upponiamo che lo v...

Affascinante