Asus ROG Phone 2 hands-on: Overkill

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The ROG Phone 2 is OVERKILL 😳
Video: The ROG Phone 2 is OVERKILL 😳

Contenuto


L'Asus ROG Phone 2 è un aggiornamento del ROG Phone incentrato sul giocatore dal 2018. Sembra stranamente simile, con lo stesso design metallico spigoloso e il logo luminoso della Repubblica dei giocatori sul retro.

A prima vista potresti non rendertene conto che il telefono è cambiato del tutto, eppure in realtà ci sono un sacco di aggiornamenti nel ROG Phone di quest'anno. Devi solo sapere dove cercarli.

Un volto familiare, ma abbastanza diverso

La differenza più evidente tra il telefono ROG originale e il telefono ROG 2 è la dimensione fisica. Il sequel si ridimensiona fino a un display da 6,59 pollici con un rapporto 19,5: 9. Mentre quelle dimensioni sembrano piuttosto massicce, il telefono stesso sembra ancora più grande nella mano di quanto dovrebbe. Ciò è probabilmente dovuto alle cornici attorno al display, che sono molto evidenti rispetto a qualcosa come OnePlus 7 Pro. Asus ha detto che ha dimensionato le cornici intenzionalmente per adattarle alla fotocamera frontale per lo streaming e un paio di altoparlanti stereo frontali.


ROG Phone 2 utilizza il nuovissimo Gorilla Glass 6, quindi dovrebbe essere abbastanza resistente agli urti se lo lasci cadere. Questo è bello, perché anche se il telefono sembra piuttosto aggressivo, il retro in vetro lo rende un po 'fragile. Probabilmente non dovrai preoccuparti di distruggere questa cosa.


Ecco dove il telefono inizia a diventare davvero interessante. ROG Phone 2 ha il primo pannello AMOLED a 120Hz in qualsiasi telefono Android. Puoi davvero vedere la differenza rispetto ai normali display a 60Hz. Le animazioni sono fluide e burrose e, anche se non sono riuscito a passare molto tempo con esso, la luminosità mi è sembrata perfettamente adeguata.

120Hz su un AMOLED? Iscrivimi.

Asus afferma che il display ha 1ms di tempo di risposta dopo la registrazione di un input. Questa è una metrica che di solito vediamo pubblicizzata sui monitor dei computer ed è abbastanza chiaro perché Asus ha ottimizzato i tempi di risposta sul suo telefono.

I possessori di ROG Phone giocano a giochi mobili in media 42 minuti al giorno, contro 16 minuti su tutti gli altri dispositivi Android. Gli utenti di ROG Phone tendono anche a giocare a titoli frenetici di azione e corsa, rispetto a giochi in stile puzzle alla mano. I giochi di azione e di corsa richiedono velocità di aggiornamento elevate (supponendo che i giochi li supportino) e tempi di risposta rapidissimi. Al fine di soddisfare le esigenze dei suoi utenti, Asus ha dotato il ROG Phone 2 di una frequenza di campionamento touch a 240Hz. Ciò significa che il display cercherà l'ingresso 240 volte al secondo, riducendo così i tempi di risposta. Durante il mio tempo con il dispositivo, non sono riuscito a distinguere un'enorme differenza tra una frequenza di campionamento touch standard e la velocità rapida di ROG Phone 2, ma forse i giocatori più esperti potrebbero essere in grado di farlo.

Questo display copre il 108 percento della gamma di colori DCI-P3, secondo Asus, e ha un rapporto di contrasto di 10.000: 1 grazie al pannello AMOLED. Offre anche funzionalità HDR a 10 bit.


La batteria del ROG Phone 2 dovrebbe durare a lungo con una carica, supponendo che il display a 120Hz non si spenga. Il telefono racchiude una batteria da 6.000 mAh assolutamente enorme, una delle più grandi che abbiamo mai visto in un telefono Android. Detto questo, l'Asus Zenfone 6 includeva una cella da 5.000 mAh e i nostri test hanno prodotto solo una durata media della batteria. Speriamo di ottenere un po 'più di succo da questa batteria di capacità superiore.

Se arrivi al punto in cui sei a corto di energia, il telefono supporta una ricarica rapida da 30 watt. Asus ha affermato che la ricarica da 30 watt funzionerà con qualsiasi cavo USB-A standard. Questo è in confronto alla carica di curvatura di OnePlus 7 Pro, che richiede un cavo OnePlus per funzionare correttamente. Il ROG Phone 2 impiegherà più tempo a caricarsi rispetto ad altri dispositivi compatibili con 30 watt come OnePlus 7 Pro, ma questo è puramente perché la capacità è così elevata.

Questo non sarebbe un telefono da gioco senza alcune specifiche forti che forniscono il grugnito. Il ROG Phone 2 è il primo dispositivo che esegue il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, che ha una CPU quattro volte più veloce e una GPU del 15% più veloce rispetto allo Snapdragon 855 standard. L'855 Plus è un SoC overcloccato, quindi puoi aspettarti che ottenga più caldo rispetto allo standard 855. Come nel caso del telefono ROG di prima generazione, Asus ha fatto di tutto per mettere in seria capacità di raffreddamento in questo dispositivo.

Queste sono le migliori specifiche su Android in questo momento.

C'è una camera di vapore 3D nel telefono, nonché prese d'aria all'interno e sul retro e il dispositivo di raffreddamento attivo esterno che si collega all'esterno del telefono. Asus afferma di essere in grado di mantenere una stabilità del 98 percento di frame al secondo senza strozzare. La società non ha menzionato per quanto tempo il telefono può sostenere questo tasso, quindi dovremo condurre i nostri test per valutare appieno le affermazioni di Asus.

Altre specifiche includono 12 GB di RAM LPDDR4 e fino a 512 GB di memoria UFS 3.0, rendendo ROG Phone 2 il secondo dispositivo disponibile con questo tipo di archiviazione più veloce. Avrai anche quattro antenne Wi-Fi 802.11ad, un lettore di impronte digitali in-display ottico e una nuova generazione di grilletti tattili sul lato del dispositivo per i giochi. Per l'audio, hai un jack per cuffie e gli altoparlanti stereo frontali. Questa cosa è accatastata.


Sul retro, ottieni lo stesso logo luminoso che abbiamo visto sul primo telefono ROG e puoi configurarlo per scorrere i colori, attivare e disattivare le pulsazioni o rimanere statico. È appariscente e francamente inutile, ma è un'aggiunta divertente a un dispositivo già dall'aspetto aggressivo.

Per quanto riguarda le fotocamere, Asus ha copiato la configurazione della fotocamera posteriore dallo Zenfone 6. Ciò include il sensore Sony IMX586 da 48 MP e una fotocamera grandangolare da 13 MP con un campo visivo di 125 gradi. La parte anteriore del dispositivo presenta una fotocamera selfie da 24 MP in alto a destra, che secondo Asus è il posizionamento ottimale per lo streaming.

Sul lato sinistro, troverai due porte USB-C aggiuntive, utilizzate principalmente per accessori opzionali ma ideali anche per lunghe sessioni di gioco. I giocatori mobili mi hanno detto che le porte USB-C montate in basso rendono difficile giocare in modalità orizzontale e, in una recente intervista, il giocatore professionista di PowerBang Gaming mi ha detto che le porte USB-C montate lateralmente erano la sua caratteristica preferita dall'originale Telefono ROG.

Uno dei cambiamenti più interessanti nel ROG Phone 2 è la possibilità di utilizzare ZenUI 6, la nuova esperienza software che ha debuttato nell'Asus Zenfone 6. Questa è una skin Android più semplice di quella che abbiamo visto in precedenza nei dispositivi Asus. Nella nostra recensione di Zenfone 6, abbiamo notato quanto sia stato piacevole utilizzare il software simile a quello di Asus.

Hai ancora la possibilità di utilizzare il lanciatore ROG tagliente, ma penso che ZenUI 6 con questo tipo di potenza sia la combinazione perfetta, almeno per me.

Sovraccarico degli accessori

Una delle parti migliori dell'acquisto del telefono ROG originale è stata la vasta gamma di accessori. Asus è uscito di nuovo quest'anno. Esistono otto accessori che è possibile montare sul dispositivo e molti di essi sono modulari in modo che possano lavorare insieme.

  • AeroActive Cooler II: Una ventola di raffreddamento attiva che si monta nelle due porte USB-C. Questo viene spedito con il dispositivo nella confezione.
  • Caso Aero: Custodia sottile e leggera che mostra il logo ROG luminoso sul retro.
  • TwinView Dock II: Un dispositivo a conchiglia con un display in alto e una batteria da 5.000 mAh per alimentarlo.
  • Gamepad ROG Kunai: Un set di controller che trasforma efficacemente il ROG Phone 2 in un Nintendo Switch.
  • Mobile Desktop Dock: Un dock per montare il telefono e collegarlo a un monitor separato.
  • Pro Dock: Un dongle che aggiunge tonnellate di I / O, come porte USB-A ed Ethernet.
  • WiGig Display Dock Plus: Ti consente di trasmettere in streaming il tuo dispositivo su una TV o su un altro monitor per giocare sul grande schermo.
  • Custodia per armatura illuminante ROG: Un caso speciale che si illumina sul retro e utilizza NFC per cambiare lo sfondo.


Ho testato AeroActive Cooler II, Kunai Gamepad e WiGig Display Dock Plus. Il dispositivo di raffreddamento ha funzionato bene per impedire al dispositivo di riscaldarsi durante una sessione di PUBG Mobile. Pensavo che il WiGig Display Dock funzionasse perfettamente per giocare alla TV.

Al contrario, sono rimasto piuttosto deluso dal Kunai Gamepad. Inizialmente ero eccitato perché trasforma il telefono in un Nintendo Switch con controller simili a Joy-Con che si inseriscono lateralmente. I pulsanti erano molto rigidi, tuttavia, e il controller sembrava di qualità relativamente bassa. È possibile che questa non sia un'unità finale di vendita al dettaglio, quindi le darò un'altra occhiata una volta che Asus invierà campioni di recensione.

Lancio sfalsato

L'Asus ROG Phone 2 lancerà il 23 luglio a Pechino, con un lancio globale a partire dal 4 settembre. Non abbiamo ancora prezzi internazionali per il dispositivo, ma il suo prezzo in Cina è stato confermato a 5.999 yuan (~ $ 873) e l'originale Telefono ROG iniziato a $ 899; possiamo supporre che il ROG Phone 2 costerà intorno a quello negli Stati Uniti ..

Con specifiche come queste, non è difficile capire perché ROG Phone 2 merita una visita. Siamo entusiasti di avere presto un'unità e testare tutte le affermazioni di Asus.

Non vedi l'ora di questo dispositivo? È eccessivo? Fateci sapere i vostri pensieri qui sotto!

Gli martphone pieghevoli che abbiamo vito finora hanno un milione di punti di dicuione diveri.Uno dei più grandi è eattamente come queti chermi e il telefono teo reggeranno.ono qualcoa che ...

Oggi Au i è tolto il uo ultimo fiore all'occhiello, l'Au Zenfone 6. ebbene l'Au Zenfone 5Z foe uno martphone del 2018, lo Zenfone 6 è tutt'altro....

Aspetto