Guida per principianti di scacchi automatici: dal principiante al gran maestro

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Principiante Sfida Campione del mondo di Scacchi (Carlsen)
Video: Principiante Sfida Campione del mondo di Scacchi (Carlsen)

Contenuto


Con l'incredibile ronzio che lo circonda di recente, è molto probabile che tu abbia sentito il nome DOTA 2 Auto Chess almeno di passaggio. Inizialmente un gioco personalizzato DOTA 2, questo successo inaspettato si è fatto strada su Google Play e sull'App Store con il nome abbreviato di Auto Chess. Quindi, se vuoi saltare sul carro e provare un nuovo e avvincente gioco di strategia, abbiamo messo insieme una guida per principianti che dovrebbe metterti sulla strada del successo.

Che cos'è Auto Chess?

Analogamente al modo in cui l'originale DOTA è sorto come mod personalizzato di Warcraft III nel passato, Auto Chess è apparso per la prima volta come un gioco DOTA 2 personalizzato all'inizio di quest'anno. Creato dallo sviluppatore cinese Drodo Studios, il gioco si è fatto strada nella sala giochi DOTA 2, competendo per l'attenzione del giocatore con migliaia di altre mod personalizzate.


Nonostante i suoi umili inizi, ha rapidamente guadagnato trazione. Molti giocatori e streamer Twitch che non avevano mai giocato a DOTA 2 prima di giocare a scacchi automatici. Ciò ha portato a più di 200.000 giocatori simultanei per il gioco personalizzato, se si devono credere alle statistiche di Valve, rendendolo uno dei giochi in più rapida crescita dell'anno.

Nonostante il suo nome, l'unica cosa che questo gioco di strategia a turni ha in comune con gli scacchi è la scacchiera.

Ma cos'è esattamente Auto Chess? Nonostante il suo nome, l'unica somiglianza con i veri scacchi è la scacchiera. È un gioco di strategia a turni, che ricorda per alcuni aspetti un gioco di difesa della torre. Otto giocatori si sfidano in round finché non ne rimane solo uno in piedi. Seleziona e piazza sul tuo tabellone unità di classi e razze diverse, che poi combattono automaticamente contro i pezzi di altri giocatori. Ci sono un sacco di combinazioni interessanti e sopraffatte, che rendono ogni partita di scacchi auto la propria avventura.


Tuttavia, sulla scia del successo di Auto Chess, sono emersi copioni ovunque, soprattutto su dispositivi mobili. Questo sviluppatore motivato Drodo Studios ha rilasciato la sua versione mobile ufficiale con l'aiuto di Dragonest e ImbaTV. Questa iterazione non utilizza eroi o oggetti DOTA 2 e ha invece un'estetica più colorata per i giochi mobili. Tuttavia, dal punto di vista del gioco, non ci sono quasi differenze. Ancora impegnativo e avvincente, Auto Chess mobile merita sicuramente la tua attenzione, quindi cominciamo!

Iniziare

Dopo aver scaricato Auto Chess da Google Play o dall'App Store, la prima cosa che devi fare è creare un account Dragonest o accedere tramite il tuo account Google o Facebook. Se non hai voglia di passare attraverso il processo di Dragonest di inviare il tuo numero di telefono e attendere un codice di verifica, ti consigliamo di seguire il percorso Facebook o Google.

Dopo aver effettuato l'accesso, puoi giocare a un breve tutorial che copre la maggior parte delle nozioni di base. Se sei nuovo, non dovresti saltarlo anche se non spiega tutto perfettamente. Tuttavia, se lo hai sfogliato rapidamente o sei ancora confuso, siamo qui per aiutarti.

Rounds

Come accennato in precedenza, Auto Chess è giocato in un'arena contro altri 7 giocatori. Ognuno ottiene il proprio tabellone, affrontandosi a turni. L'obiettivo è semplice: sii l'ultimo in piedi. Per fare questo, dovrai mettere insieme una squadra forte ed evitare danni.

Inizi con 1 oro e combatti contro gli NPC nei primi tre round di Auto Chess. I round hanno due fasi: preparazione e battaglia. All'inizio della fase di preparazione ottieni una selezione di cinque pezzi casuali, che viene automaticamente aggiornata quando inizia un nuovo round. Le unità costano tra 1 e 5 monete d'oro a seconda della loro rarità (di cui parleremo più avanti).

Quando ne acquisti uno, verrà automaticamente posizionato sulla tua panchina (area sotto la scacchiera). Assicurati di trascinarlo rapidamente sul tabellone - la preparazione dura solo 20 secondi e i pezzi non sul tabellone non parteciperanno al combattimento.

Una volta iniziata la fase di battaglia, non devi fare nulla: i pezzi combatteranno automaticamente, da cui il nome di Auto Chess. Dovremmo anche notare che potresti dover aspettare che altri giocatori finiscano il combattimento dopo che hai finito, ma che di solito dura solo un paio di secondi.

I primi tre round, seguiti da ogni 5 ° round (10, 15 e così via), tu e tutti gli altri giocatori nell'arena affrontate gli stessi mostri o mostri NPC, che possono far cadere oggetti. Assicurati di toccare i regali come appaiono sulla scacchiera: gli oggetti dovrebbero quindi essere posizionati automaticamente nello zaino.

Come principiante non dovresti preoccuparti troppo delle sinergie degli oggetti. Apri lo zaino, tocca e tieni premuto l'oggetto per leggere la descrizione e trascinalo semplicemente su un pezzo per equipaggiarlo. Non ci sono articoli con statistiche negative o svantaggi, quindi è meglio usarli piuttosto che farli raccogliere polvere nel tuo inventario.

E la salute? Si inizia con 100 CV all'inizio di ogni gioco. Se vinci il round, guadagni oro e xp.Tuttavia, se perdi, tutti i pezzi degli scacchi nemici lasciati vivi sul tabellone ti attaccheranno direttamente, costando due CV per ogni unità. Se ad esempio ci sono tre pezzi in vita, perderai sei HP. Se ci sono cinque pezzi da 10 CV e così via. Se la tua salute scende a zero, il gioco è finito.

Non preoccuparti di perdere unità, anche se cadono in battaglia, si rigenerano all'inizio di ogni round con PS e mana completi.

Gli scacchi automatici possono durare fino a 50 round, ma la maggior parte dei giochi dura circa 30 round o circa 15 minuti. Se pensi che una partita sia persa perché hai commesso degli errori all'inizio, c'è anche la possibilità di arrendersi dopo il round 15.

risorse

Vinci o perdi, ogni giocatore guadagna un'esperienza e cinque monete d'oro per round (sei monete d'oro se ottieni una vittoria contro un giocatore). Queste risorse sono incredibilmente preziose: ti aiutano a salire di livello, il che a sua volta determina il numero massimo di pezzi degli scacchi che puoi avere sul tabellone contemporaneamente. Puoi avere fino a 10 pezzi se raggiungi il livello massimo 10.

Assicurati di sfruttare tutto lo spazio disponibile ma tieni d'occhio! Se posizioni più di quanto il tuo livello lo consenta, all'inizio della fase di battaglia verrà lanciato un pezzo casuale in panchina.

L'oro viene utilizzato per acquistare pezzi ed esperienza, ma trattenerlo genererà interesse.

L'oro viene anche utilizzato per acquistare pezzi degli scacchi, rilanciarli e per acquistare esperienza. Sì, cinque monete d'oro possono farti guadagnare quattro esperienze. È una delle meccaniche più interessanti del gioco. Ti costringe a trovare un equilibrio tra il rilancio della squadra dei sogni e il tentativo di accumulare un enorme esercito sul tabellone attraverso i livelli.

Un altro livello di profondità viene aggiunto con la capacità di generare interesse. Per ogni 10 monete d'oro che hai speso, guadagni un oro in più. Ti vengono anche assegnati dei bonus per le serie di vittorie. Nota: perdere i brividi non interrompe la tua serie.

Combinati, questi meccanismi d'oro ti consentono di essere tattico con la spesa. Puoi effettuare acquisti efficienti e conservativi oppure puoi fare tutto. La scelta è tua! Come principiante, nulla ti impedisce di provare entrambi nei giochi casuali, ma ti consigliamo di inclinarti maggiormente a salire di livello una volta che sei nella metà-fine partita (dopo il round 15).

Sinergie e costruzione di una buona squadra

Come per ogni altro gioco di un genere simile, le unità e tutte le loro classi, statistiche e così via possono sembrare schiaccianti. La buona notizia è che con Auto Chess non hai davvero bisogno di poter recitare a memoria l'armatura di ogni unità, i PS e i dps. In effetti, il più delle volte le uniche due cose a cui dovresti prestare attenzione come principiante sono la gara e la classe di un pezzo.

Ogni pezzo degli scacchi appartiene sia a una razza che a una classe e ha una rarità. Queste sono le 13 gare Auto Chess:

  • Bestia, Clan delle caverne, Demone, Drago, Nano, Egersis, Piumato, Clan del ghiacciaio, Goblin, Umano, Kira, Marine, Spirito

Le lezioni non sono così abbondanti. Questi sono i 10 attualmente in gioco:

  • Assassino, Druido, Cacciatore, Cavaliere, Mago, Mech, Sciamano, Stregone, Guerriero, Stregone

Nomi piuttosto standard e familiari per chiunque abbia giocato a giochi di ruolo e MOBA. Ma cosa fa scattare le unità Auto Chess? Come accennato in precedenza, sia le classi che le razze hanno sinergie uniche che diventano più potenti quante più unità della razza o classe selezionata hai sul tabellone.

Ad esempio, se la prima unità che acquisti è uno Sky Breaker (Goblin Mech), vuoi seguirlo con altre unità che condividono la sua razza o classe o entrambi. In questo caso, ci sono tre candidati che corrispondono al conto: Ripper, Heaven Bomber e Devastator. Tutti rientrano nelle categorie Mech e Goblin. Quindi, se hai uno Squartatore e il tuo Sky Breaker iniziale sul campo, riceverai un bonus di +15 HP di rigenerazione per tutti i Mech amici. Questo perché la prima sinergia Mech si innesca su due unità Mech sul tabellone. Se aggiungi Devastator e Heaven Bomber, la rigenerazione salirà a 25, dato che ora hai quattro diversi Mech sul campo. Per attivare il requisito Goblin, invece, sono necessarie tre diverse unità Goblin sul tabellone. Ciò garantisce quindi un'alleata casuale +12 armatura e +10 HP di rigenerazione.

Classi e sinergie di razza diverse hanno condizioni diverse in base alle quali si attivano. Ma collezionare diverse unità della stessa classe / razza è il nome del gioco! Non puoi sbagliarti, a meno che tu non provi a impilare pezzi di Demone. Non si sinergizzano! In realtà si abbassano a vicenda i danni quando ce ne sono due sul campo - diciamo, un cavaliere infernale e una regina fantasma. Questo può essere mitigato con l'aggiunta di un'altra classe, ma come principiante ti consigliamo di attenersi a un solo demone alla volta.

Aggiornamento di singoli pezzi

Dobbiamo notare che avere due della stessa unità non conta per l'attivazione di una sinergia di razza o classe. Tuttavia, l'acquisto delle due o tre regine fantasma, per esempio, non è una perdita di tempo. Anzi, al contrario: avere tre pezzi dello stesso pezzo è come salire di livello da una stella a due, aumentandone le statistiche. Se si presenta l'opportunità, il gioco ti informerà utile visualizzando un brillante effetto visivo attorno alle unità compatibili. Quando li acquisti, sopra di essi dovrebbe apparire anche un tag di classifica. Basta toccarlo per far salire di livello il tuo pezzo di scacchi automatico.

C'è anche la possibilità di salire di livello di un'unità a tre partenze, ma è un evento raro. Per eseguire questa acrobazia avrai bisogno di 3 delle stesse unità a due stelle per combinarle in una sola. Tuttavia, questa è una manovra rischiosa. Mentre un'unità a tre stelle è immensamente potente, la sua creazione può renderti vulnerabile ai nemici con molte unità: ti sopraffaranno semplicemente.

Una volta riunita la squadra dei tuoi sogni, tutto ciò che puoi fare è guardare le unità in lotta tra loro. Il posizionamento sulla mappa non è molto strategico, ma raccomandiamo di posizionare unità con HP più alti nella parte anteriore per una migliore difesa. Man mano che i round procedono, mettere un pezzo di tank nella parte posteriore non è neanche una cattiva idea, poiché incontrerai unità che possono saltare attraverso la mappa.

Se sei ancora un po 'confuso, tieni presente che puoi verificare le possibili sinergie toccando le icone razza / classe nell'angolo in alto a destra in qualsiasi momento.

Prezzo e rarità dei pezzi degli scacchi

Se hai capito le sinergie, ora dovresti sapere come spendere saggiamente i tuoi soldi per le giuste unità. Come accennato in precedenza, all'inizio di ogni round vengono presentati cinque pezzi di scacchi casuali. Se non ti piace quello che vedi, puoi sempre rilanciarli per due monete d'oro, ma dovresti astenervi dal farlo troppo spesso all'inizio del gioco. Tuttavia, Auto Chess è abbastanza indulgente. Se hai acquistato un'unità che non funziona con la tua strategia attuale, puoi sempre venderla a prezzo pieno. A proposito, i pezzi degli scacchi sono divisi in cinque categorie di rarità:

  • Comune - un oro
  • Non comune: due monete d'oro
  • Raro: tre monete d'oro
  • Mitico - quattro oro
  • Leggendario: cinque monete d'oro

Gli unici 5 pezzi degli scacchi leggendari attualmente in gioco.

Più a lungo il gioco procede, più è probabile che vengano generati pezzi rari e sopra. Se li vedi, dovresti afferrarli rapidamente. Tutti i pezzi degli scacchi automatici in un'arena provengono da un pool di comunità. Ciò significa che più qualcuno compra i Mech, ad esempio, meno è probabile che tu li abbia. Se hai l'oro da risparmiare, puoi persino negare un avversario acquistando un'unità di una classe o razza di cui ha bisogno, anche se non si adatta alla tua strategia. Puoi semplicemente lasciarlo seduto sulla panchina.

Come principiante, la tua composizione dovrebbe essere la tua priorità assoluta. Esistono già elenchi di livelli là fuori, che elencano rispettivamente Knights e il Glacier Clan come la migliore razza e classe, ma personalmente ho avuto molto successo con i Goblin Mech, quindi non abbiate paura di sperimentare. Il meta cambia costantemente. C'è anche una buona quantità di RNG in Auto Chess, ma questo non ti lascia scoraggiare. Con molta pratica, la fortuna conta sempre meno.

Cosmetici e acquisti in-app

Attualmente, Auto Chess ha due valute di gioco, ma saresti felice di sapere che nessuno dei due può essere usato per acquistare qualsiasi cosa che influisca direttamente sul gameplay (ancora). Le caramelle si guadagnano giocando, mentre le ciambelle possono essere acquistate con valuta reale. Possono quindi essere utilizzati per acquistare skin da tavolo, skin per avatar, emote, effetti di danni visivi e altro ancora, tutto cosmetico. È interessante vedere in un mercato di giochi mobile affollato di giochi pay-to-win pieni di microtransazioni. Speriamo che rimanga così.

Questa è la nostra guida per principianti al gioco mobile Auto Chess ufficiale. All'inizio può sembrare confuso, ma alla lunga è stimolante e gratificante. Speriamo di averti aiutato a diventare un grande maestro di scacchi automatici. Se c'è qualcosa che ci manca, tuttavia, o se desideri che scriviamo un articolo con suggerimenti e trucchi più avanzati,

Viaggia con noi indietro nel tempo. È ettembre 2014 e gli U2 pubblicano il uo ultimo album pieno di canzoni pop anthemiche chiamateong of Innocence. Potreti non eere un fan e non ricordarti molto...

Adoriamo un po 'di ana competizione tra i produttori di martphone. Oggi è tato OnePlu a gettare ombra u Google.Facilmente riferendoi al problema della frequenza di aggiornamento di Pixel 4, O...

Pubblicazioni