Asus Zenbook Pro Duo: due schermi sono meglio di uno?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Recensione Asus ZenBook Pro Duo, DOPPIO SCHERMO e MULTITASKING TOP!
Video: Recensione Asus ZenBook Pro Duo, DOPPIO SCHERMO e MULTITASKING TOP!

Contenuto


Asus ha annunciato oggi diversi nuovi laptop e accessori per PC in vista dell'inizio ufficiale di Computex 2019. I più grandi protagonisti del loro evento stampa sono stati facilmente l'Asus Zenbook Pro Duo e Zenbook Duo.

Asus Zenbook Duo ti offre una seconda schermata

Gli ultimi laptop eroi di Asus prendono la tecnologia Screenpad dell'azienda e gli danno un considerevole aggiornamento, letteralmente. Mentre lo Screenpad standard si inserisce nella posizione centrale tradizionale di un trackpad, la nuova variante Plus va direttamente sotto il display principale.

Screenpad Plus è essenzialmente un display secondario, che consente di trascinare le app su di esso o addirittura estendere le applicazioni per più spazio sullo schermo. Asus ha mostrato una varietà di utilizzarlo per tenere d'occhio i commenti degli spettatori durante lo streaming del gioco o anche come control pad per la creazione di musica, solo per citare due esempi. Lo stilo incluso rende inoltre utile la seconda schermata per artisti e altri tipi creativi.


Asus ha spostato la tastiera molto più vicino all'utente per ospitare il suo schermo Screenpad Plus. Di conseguenza, la tastiera è più condensata rispetto alla maggior parte dei laptop ma è ancora ragionevolmente comoda da usare. Asus include anche un poggiapolsi agganciabile per darti un po 'più di supporto durante la digitazione.

Anche il trackpad si trova in una nuova posizione, spinto verso destra. Il trackpad ha un secondo scopo come tastierino numerico, trasformandosi con la semplice pressione di un pulsante.

Asus Zenbook Duo: specifiche e hardware

Zenbook Pro Duo è il modello più potente, dotato di un touchscreen OLED da 15,6 pollici più grande da 15,6 pollici, FHD Screenpad Plus da 14 pollici, GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 e fino a una CPU Intel Core i9.

Lo Zenbook Duo è ancora abbastanza potente ma ha specifiche leggermente più modeste tra cui un display FHD da 15 pollici, FHD Screenpad Plus da 12,6 pollici, una GPU NVIDIA GeForce MX250 e un processore Core i7.


Prezzi e impressioni

Durante il nostro breve periodo con la serie Duo ci siamo sentiti come se l'idea avesse qualche potenziale, ma il posizionamento del suo secondo schermo lo rende un po 'scomodo da usare. Per aiutare in qualche modo a combattere il suo posizionamento unico, Asus ha inclinato la parte inferiore del laptop, il che aiuta anche con il flusso d'aria. Tuttavia, l'approccio a doppio schermo dello Zenbook è meno ideale dei monitor side-by-side, ma applaudiamo che Asus abbia provato qualcosa di nuovo. Per quello che vale, questo approccio ci piace meglio dello Screenpad standard di Asus.

È davvero un modo efficace per ottenere un secondo schermo su un laptop? Il verdetto non è ancora arrivato.

Se un laptop a doppio schermo sia davvero utile è probabilmente una questione di dibattito, ma fino a quando non avremo trascorso più tempo con esso non lo giudicheremo troppo duramente. Cosa ne pensi della serie Asus Zenbook Duo? Due schermi su un laptop sono meglio di uno?

Quando gli martwatch hanno colpito per la prima volta il maintream, dovevano eere portali digitali - enza pretee, inipido - come un piccolo martphone al polo. Non paò molto tempo prima che adotta...

LG Watch W7 entra in un campo affollato di martwatch Wear baati u O realizzati da aziende tecnologiche e di moda. Con coì tanti dipoitivi indoabili tra cui cegliere, ditingueri è empre pi...

Nuovi Messaggi