Arm rivela una nuova strategia di licenza mentre RISC-V fa onde

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
AWS re:Invent 2020: AWS security: Where we’ve been, where we’re going
Video: AWS re:Invent 2020: AWS security: Where we’ve been, where we’re going


Oggi Arm ha annunciato un'ulteriore opzione per le aziende che desiderano costruire CPU e SoC utilizzando la sua proprietà intellettuale. La nuova opzione Arm Flexible Access si affianca alla gamma esistente di opzioni di licenza IP dell'azienda. Tuttavia, Arm Flexible Access entra per abbassare la barriera all'ingresso per coloro che valutano nuovi progetti di silicio.

Invece di pagare una tassa di licenza completa in anticipo, i clienti di Arm Flexible Access pagano una tariffa più modesta per accedere al portafoglio di tecnologia di Arm senza l'obbligo di pagare una licenza completa. I clienti quindi pagano solo per concedere in licenza l'intero IP per i progetti che effettivamente utilizzano in fase di produzione. L'obiettivo è rendere più conveniente iniziare con Arm IP, consentendo al contempo ai propri clienti di valutare una gamma più ampia di prodotti per le loro esigenze.

Il portafoglio Arm Flexible Access include la maggior parte dei processori basati su Arm all'interno delle famiglie Cortex-A, -R e -M. Alcune GPU Mali, IP di sistema e strumenti e modelli per la progettazione di SoC sono inclusi nel servizio. Parti importanti incluse nell'iniziativa Arm Flexible Access includono Cortex-A53, Mali-G52 e il nuovissimo microcontrollore Cortex-M33. Nota che i processori grafici Cortex-A e Mali di fascia alta di Power che alimentano smartphone di fascia media e alta non sono inclusi. Qualcomm, Samsung, Apple e altri dovranno utilizzare gli accordi di licenza esistenti per i chip degli smartphone.


Questo annuncio arriva tra qualche recente trazione per RISC-V. RISC-V è un set di istruzioni open source che può essere utilizzato per creare chip con prospettive simili di basso consumo / prestazioni simili a molti processori Arm. SiFive, designer di chip basato su RISC-V, ha recentemente raccolto $ 65,4 milioni nel suo ultimo round di finanziamento, classificando Qualcomm come un investitore notevole. L'architettura, grazie alla sua bassa barriera all'ingresso e alle capacità di progettazione flessibili, sta girando alcune teste nel mercato dei processori a basso costo.

Arm Flexible Access abbassa le barriere all'ingresso per la progettazione di chip nei mercati IoT, drone, automotive e industriale.

La flessibilità di sviluppo, i tempi e le considerazioni sui costi sono particolarmente importanti nei mercati in crescita dell'internet delle cose, in cui i nuovi casi d'uso, l'introduzione dell'apprendimento automatico e le grandi implementazioni sono particolarmente sensibili ai costi di sviluppo. Ciò si riflette nei tipi di IP che Arm ha reso disponibili attraverso l'accesso flessibile. Per il momento, i processori di calcolo di fascia alta di Arm rimangono sotto il modello di licenza esistente. Arm spera che la riduzione dei costi iniziali per valutare il suo IP, che include il supporto di sicurezza TrustZone e CryptoCell leader del settore, incoraggerà i progettisti di chip a rispettare il suo ecosistema per il prossimo miliardo di dispositivi.


Queto quiz metterà alla prova quanto ai veramente di Google. Contiene 10 dichiarazioni che ruotano attorno ai prodotti, ai ervizi, alla toria dell'azienda e altro ancora. Manca una parte di o...

La cora ettimana, i ricercatori di Google hanno affermato di aver raggiunto la "upremazia quantitica", econdo un articolo del Financial Time. Il documento di Google è tato brevemente pu...

Articoli Di Portal.