Realtà Aumentata vs Realtà Virtuale: qual è la differenza?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Realtà Aumentata vs Realtà Virtuale: qual è la differenza? - Tecnologie
Realtà Aumentata vs Realtà Virtuale: qual è la differenza? - Tecnologie

Contenuto


Con Oculus Rift S, Oculus Quest basato su Android, Vive Cosmos e molti altri in arrivo, la realtà virtuale potrebbe essere in procinto di godersi qualcosa di un secondo arrivo - forse finalmente rompere il mercato generale. Nonostante ciò, la realtà virtuale non è certamente "morta".

Tuttavia, non è solo la VR a creare onde. Altrettanto emozionante, e forse anche di più, è l'arrivo di tecnologie comparabili come AR e MR. AR è "realtà aumentata", mentre MR è "realtà mista". Entrambe queste opzioni portano qualcosa di diverso ma simile alla tabella e sono ugualmente significative a modo loro. La manipolazione di tutti questi concetti può creare un po 'di confusione per chi non lo sapesse, quindi diamo un'occhiata a come funzionano ognuna di queste tecnologie e come sono diverse. È AR vs VR, una resa dei conti che definirà il nostro futuro!

AR vs VR: realtà aumentata o realtà virtuale?

Realtà aumentata vs realtà virtuale. Al centro abbiamo due tecnologie simili, ma ci sono alcune differenze chiave. La distinzione più semplice da fare tra realtà aumentata e realtà virtuale è che la realtà virtuale ti immerge entiofare affidamento in un mondo virtuale, mentre la realtà aumentata semplicemente sovrappone elementi virtuali al mondo reale. Sai, realtà reale (RR?).


Un auricolare per realtà virtuale utilizza in genere uno o due schermi tenuti vicini al viso e visualizzati attraverso gli obiettivi. Quindi utilizza vari sensori per tracciare la testa dell'utente e potenzialmente il suo corpo mentre si muovono nello spazio. Utilizzando queste informazioni, esegue il rendering delle immagini appropriate per creare l'illusione che l'utente stia navigando in un ambiente completamente estraneo.

Nel caso di un dispositivo come HTC Vive o anche di altri gadget casual come Daydream di Google, gli utenti sono liberi di guardarsi attorno e di interagire con essa a vari livelli (a seconda delle opzioni di controllo). Cuffie più potenti alimentate da PC e i prossimi dispositivi standalone consentono inoltre "sei gradi di movimento", il che significa che puoi effettivamente alzarti e camminare, facendo attenzione a non schiantarti contro le cose nel mondo reale.


D'altra parte, la realtà aumentata userà di solito gli occhiali o una telecamera pass-through in modo che l'utente possa vedere il mondo reale che li circonda in tempo reale. Gli elementi digitali verranno quindi proiettati sul vetro o verranno visualizzati sullo schermo nella parte superiore dell'alimentazione della videocamera. Ci sono grandi somiglianze qui tra AR e VR: entrambi probabilmente useranno un qualche tipo di cuffia (anche se non sempre), ed entrambi useranno tipicamente giroscopi e altri sensori per seguire i movimenti dell'utente. Tuttavia, l'AR richiede in genere una potenza di elaborazione leggermente inferiore rispetto alla realtà virtuale, poiché non è necessario eseguire il rendering di una scena completa. Sono necessari meno poligoni per il rendering di un dinosauro, rispetto a un'intera scena giurassica.

Ciò che richiede è un certo grado di "visione artificiale". Questo è un campo dell'informatica che consente a un dispositivo di comprendere il mondo che lo circonda, in modo che gli elementi digitali possano essere posizionati correttamente. È questa tecnologia che consente il tracciamento della posizione "dentro e fuori" senza la necessità di beacon per rilevare la posizione dell'utente, e questa stessa tecnologia è ciò che consentirà a dispositivi come Oculus Quest basato su Android di consentire la piena libertà di movimento senza usare sensori esterni. In molte applicazioni AR, tuttavia, la quantità di visione artificiale necessaria è significativamente inferiore; molti dispositivi possono ottenere semplicemente comprendendo oggetti specifici e punti di riferimento nel mondo.

Palm ha annunciato la verione bloccata del piccolo Palm Phone, che ora è poibile preordinare dal ito Web di Palm. La verione bloccata non otituirà il Palm Phone eitente....

Le categorie di dipoitivi completamente nuove non i preentano troppo peo, quindi quando lo fanno tendiamo a farne un groo problema. Le pieghevoli ono tate le proime grandi coe per un po 'di tempo,...

La Maggior Parte Delle Letture