Apple acquista la maggior parte del business dei modem per smartphone Intel

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Apple in talks to buy Intel’s 5G modem business: RPT
Video: Apple in talks to buy Intel’s 5G modem business: RPT


In un comunicato stampa di oggi, Apple ha annunciato di aver acquistato la maggior parte del business dei modem per smartphone Intel. La vendita è valutata in circa $ 1 miliardo.

Come parte della vendita, circa 2.200 dipendenti Intel diventeranno ora dipendenti Apple. Apple ora deterrà anche più proprietà intellettuale relative a modem per smartphone, nonché attrezzature fisiche e contratti di locazione.

Questa notizia è uno sviluppo interessante per il rapporto tra le due società ma difficilmente dovrebbe essere sorprendente. Una volta che Intel ha annunciato che stava uscendo dal settore degli smartphone e che avrebbe messo all'asta molti dei suoi brevetti relativi allo smartphone, sembrava inevitabile che Apple ne avrebbe raccolto almeno alcuni.

Tuttavia, non aspettarti che un modem per smartphone prodotto da Apple appaia presto su un iPhone. Nel frattempo, Apple ha un accordo di sei anni con Qualcomm, quindi i prossimi lotti di iPhone avranno ancora l'hardware Qualcomm.


In futuro, tuttavia, la maggior parte dell'hardware di rete dell'iPhone potrebbe essere realizzata da Apple internamente. L'azienda produce già i propri processori per smartphone, il più recente dei quali è A12, disponibile su iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.

Apple e Intel hanno provato a unirsi per far sì che quest'ultimo producesse modem per smartphone per il primo. Tuttavia, numerose battute d'arresto e la delusione di Apple per la qualità dell'output di Intel hanno causato molto attrito tra i due giganti della tecnologia. Con il 5G all'orizzonte e Intel mal preparata a fornire un modem iPhone 5G, Apple non ha avuto altra scelta che cessare qualsiasi controversia contro Qualcomm e accettare di acquistare i suoi chip.

Questa iniezione di denaro da $ 1 miliardo è probabilmente il miglior risultato che Intel avrebbe potuto sperare.

Benvenuti in una nuova erie u che fornice una carrellata delle ultime notizie relative al principale concorrente di Android, Apple. Queto è un modo emplice per i fan di Android di rimanere aggio...

La grande toria di queta ettimana è tata potenzialmente la fine dei problemi in coro di Huawei con il governo degli tati Uniti. Al vertice del G20 di Oaka, Trump ha annunciato che Huawei arà...

Sovietico