Apple pensa che gli occhiali sostituiranno gli smartphone: cosa significa per te

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Blocco del telefono in Turchia: come sbloccare un telefono portato
Video: Blocco del telefono in Turchia: come sbloccare un telefono portato

Contenuto


Apple ha in programma di lanciare il suo primo prodotto in realtà aumentata (AR) nel 2022. Secondo un rapporto di L'informazione, citando fonti che partecipano a una presentazione interna di Apple, Cupertino vuole rilasciare un auricolare di realtà aumentata nel 2022 e un paio di occhiali AR entro il 2023. Questi "occhiali Apple" sono spuntati in voci precedenti con una data di lancio precedente nel 2020, ma questo nuovo il rapporto rivela un piano molto più concreto dei conti precedenti.

I dettagli del prodotto sono sottili sul terreno, ma nel rapporto compaiono alcuni punti di progettazione. I prodotti saranno progettati pensando a videogiochi, videogiochi e riunioni virtuali Bloomberg. Le funzionalità AR di Apple Glasses si basano su un nuovo sistema di sensori 3D, sviluppato internamente ad Apple da diversi anni. Apparentemente, questa è una forma più avanzata della tecnologia FaceID utilizzata nei moderni iPhone. Apple sta lavorando su obiettivi che si scuriscono quando chi lo indossa usa l'AR. Questo per far sapere agli altri che l'utente non sta prestando loro attenzione.


Apple ha circa 1.000 ingegneri che lavorano all'iniziativa AR e VR. L'amministratore delegato Tim Cook è entusiasta dell'idea di AR da diversi anni. Il rapporto menziona anche i piani per iniziare ad attirare gli sviluppatori sulla piattaforma nel 2021. Chiaramente, questo è un grande impegno commerciale, non un piccolo progetto secondario.

Occhiali Apple per sostituire l'iPhone

Forse la parte più interessante del rapporto afferma che Apple ritiene che gli occhiali per realtà aumentata alla fine sostituiranno gli smartphone. Ciò avverrà "in circa un decennio", secondo i dirigenti della presentazione. Entro il 2030, Apple prevede che l'iPhone, e per estensione anche i telefoni Android, saranno obsoleti, almeno nei mercati occidentali di fascia alta.

Non è un compito facile. Gli attuali occhiali AR si accoppiano a uno smartphone, che fornisce la connettività dei dati, l'archiviazione e la maggior parte delle capacità di elaborazione richieste dalle app AR. Spostarlo interamente in una serie di occhiali eleganti e leggeri richiederà una serie di scoperte ingegneristiche. I prodotti AR di prima generazione di Apple non offriranno certamente funzionalità completamente autonome. Avrai ancora bisogno di un telefono in tasca. Invece, secondo quanto riferito, la società sta lavorando a un nuovo sistema operativo, chiamato rOS, per consentire ai dispositivi esistenti di funzionare con cuffie e occhiali futuri.


A parte gli ostacoli tecnologici, ci sono pochi motivi per credere che gli occhiali AR non possano sostituire la maggior parte delle esigenze dei nostri smartphone. Messaggi e chiamate sono certamente possibili, così come guardare video e navigare con le indicazioni della mappa del mondo reale. L'altro ostacolo sta risolvendo l'interazione dell'utente, qualcosa che avanza nel riconoscimento vocale e nella tecnologia di rilevamento degli oggetti 3D sarà probabilmente la chiave per la risoluzione.

La realtà aumentata è già qui, ma nuovi fattori di forma miglioreranno l'esperienza.

È facile immaginare le possibilità con AR, poiché alcuni esempi si sono già rivelati estremamente popolari. Il fenomeno Pokémon Go del 2016 è stata probabilmente la prima incursione di molte persone nel mondo dell'AR. Oggi i consumatori utilizzano l'AR per i filtri Snapchat, la traduzione di testi in tempo reale, la visualizzazione delle stelle e l'allestimento dei nostri appartamenti. L'AR è già utile sugli smartphone, ma gli occhiali AR aprono nuove possibilità per esperienze ancora più utili e coinvolgenti, che vanno dai giochi del mondo alle informazioni contestuali in tempo reale su tutto, dalle indicazioni alle persone.

Non siamo mai stati qui prima?

Apple non è certamente la prima azienda a credere nell'AR come futuro prodotto di consumo. Microsoft ha sviluppato HoloLens per anni e ha appena lanciato HoloLens 2 per le aziende con un prezzo allettante da $ 3.500. C'è anche Google Glass, che è stato cacciato dal mercato dai sostenitori della privacy nel suo periodo di lancio del prototipo, sebbene rimanga in fase di sviluppo per gli utenti aziendali. Diverse altre aziende stanno lavorando all'idea, tra cui Epson, Toshiba e Vuzix, tra le altre. Tuttavia, la maggior parte rientra nei prodotti aziendali e specializzati.

Apple punta sull'appeal dei consumatori, ma è una grande domanda. È possibile che Apple Glasses riceva un'accoglienza più calorosa di Google Glass, data la copertura spesso più comprensiva dei media statunitensi di Cupertino su Mountain View. Il suo lancio potrebbe anche essere pronto per la prima serata, a condizione che una solida piattaforma di sviluppo e l'ecosistema di app siano pronti per il lancio. Tuttavia, le preoccupazioni sulla privacy dei consumatori in merito alla registrazione di telecamere e video, al consenso e alla raccolta di dati costituiranno un punto critico.

I problemi di privacy e i problemi di consenso alla registrazione non scompaiono solo perché è Apple.

Non c'è modo di aggirare il fatto che gli occhiali AR cambieranno radicalmente il modo in cui interagiamo con il mondo e l'un l'altro, ma anche il modo in cui la tecnologia interagisce con noi. I dispositivi AR dedicati, come gli occhiali, consumeranno ancora più dati sui nostri dintorni, prendendo spunti audio e visivi dalle nostre vite per fornire e contestualizzare i contenuti. Inoltre, probabilmente indosseremo il vetro in tutti gli aspetti ancora più intimi della nostra vita di quanto un telefono testimonia in tasca. Detto questo, i consumatori non sembrano troppo allarmati dalle implicazioni sulla privacy dei prodotti per la casa intelligente.

AR e il futuro del personal computing

La realtà aumentata è l'inevitabile prossimo passo nell'informatica personale e aziendale. I suoi usi sono destinati a spaziare dall'essenziale fino all'intrattenimento e al banale. L'AR è chiaramente al centro dei futuri piani di prodotto di Apple, ma è tutt'altro che l'unica azienda che lavora sulla tecnologia. Aspettatevi che la realtà aumentata diventerà sempre più popolare negli smartphone a tutti i prezzi nei prossimi anni. I prossimi anni nel mobile porranno le basi per i futuri prodotti AR-first come gli occhiali Apple.

Dovremo vedere se i prodotti indossabili come gli occhiali Apple sono il fattore di forma in cui si colloca inevitabilmente l'AR. Forse i telefoni rimarranno l'opzione preferita per la loro flessibilità se non altro. Prevedere la morte dello smartphone entro un decennio è una mossa audace di Apple, ma inevitabilmente il mondo della tecnologia andrà avanti. L'AR ha le stesse probabilità di un altro grande salto.

L'intelligenza artificiale è qui e ora. Potremmo non eere ancora nella fae "Io, Robot", ma le auto a guida autonoma ono una coa, e intelligenza artificiale ta guidando empre più...

e tu foi il tipo di bambino che è tato meo a terra per montare lo tereo dei tuoi genitori, potreti avere un'attitudine per l'elettronica. Con Arduino, potrebbe eere il tuo regalo per arme...

Interessante