Apple perde l'ingegnere chiave dietro i suoi chip iPhone rivoluzionari

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Apple perde l'ingegnere chiave dietro i suoi chip iPhone rivoluzionari - Notizia
Apple perde l'ingegnere chiave dietro i suoi chip iPhone rivoluzionari - Notizia


I dispositivi iOS di Apple sono tra i più potenti gadget mobili del mondo, in gran parte a causa delle capacità di progettazione dei chip dell'azienda. Ma sembra che l'azienda possa aver perso una delle persone chiave dietro il suo successo di silicio.

Gerard Williams III, direttore senior dell'architettura della piattaforma di Apple, ha lasciato l'azienda dopo nove anni al colosso di Cupertino, secondo una fonte CNET. Secondo quanto riferito, Williams era responsabile di tutti i processori dall'A7 dell'iPhone 5s all'A12X visto nell'ultima linea di iPad Pro.

L'A7 è stato il primo chip per smartphone a 64 bit ad essere presente in un prodotto commerciale e il suo arrivo ha colto di sorpresa il mondo Android. Dopo il suo lancio, ci furono suggerimenti sul fatto che il primo chipset di punta a 64 bit di Qualcomm (lo Snapdragon 810) fosse stato un rilascio stop-gap nel tentativo affrettato di competere.

Da allora Apple ha goduto di un lungo periodo di supremazia al silicio, poiché ha costantemente superato i chip degli OEM Android e dei produttori di chip nella maggior parte dei test di benchmark. Ma sembra certamente che il processore Snapdragon 855 di Qualcomm abbia ridotto il divario rispetto al chip A12 attuale.


Realizzare chipset mobili è uno sforzo di squadra, ma è chiaro che la direzione di Williams ha avuto un impatto notevole sull'hardware mobile di Apple; chiunque lo assalti sta per fare grandi guadagni. Che si tratti di Google, Huawei, MediaTek, Qualcomm, Samsung o qualcun altro, non lo sappiamo. Ad ogni modo, qui si spera che la perdita di Apple sia il guadagno di Android.

Eite un olo piano con due metodi di pagamento:$ 74,99 più tae fatturate annualmente$ 7,99 più tae fatturate menilmenteIl piano annuale ha un riparmio compleivo del 20 percento e promette &qu...

amung è pronto a velare il Galaxy Note 10 in meno di un mee. ebbene ci apettiamo che queto telefono ia uno dei migliori martphone ul mercato, ciò non ignifica che il uo predeceore ia inutile...

Pubblicazioni Popolari