Notifiche Android vs iOS: chi lo fa meglio?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 MOTIVI PER CUI IOS È MEGLIO DI ANDROID! iOS vs Android ITA • Ridble
Video: 5 MOTIVI PER CUI IOS È MEGLIO DI ANDROID! iOS vs Android ITA • Ridble

Contenuto


Quando la maggior parte confronta Android e iOS, la prima cosa che le persone in genere sollevano è che il sistema operativo mobile di Google è personalizzabile mentre quello di Apple è rigido e inserito in un giardino recintato. Mentre questo può essere discusso a favore e contro, uno degli aspetti critici di ciascun sistema operativo è il modo in cui gestiscono le notifiche.

Poiché Apple ha recentemente introdotto un nuovo raggruppamento di notifiche in iOS 12 e Google ha lavorato per fornire agli utenti Android un maggiore controllo sulle notifiche, diamo un'occhiata ai punti di forza e di debolezza di ciascun sistema operativo mobile.

Raggruppare le notifiche

Apple come azienda ha fatto un significativo passo avanti con iOS 12 e ha introdotto una funzionalità che gli utenti richiedono da anni: il raggruppamento delle notifiche. Con l'aggiornamento installato, i proprietari di iPhone e iPad non dispongono più di un elenco di notifiche in arrivo a lungo termine. Al suo posto c'è un lungo elenco di notifiche in arrivo che sono raggruppate per qualunque provenienza.


Se sembra che la nuova funzione di raggruppamento delle notifiche di Apple sia ancora un punto critico, è perché lo è. Questo sarà toccato in un'altra sezione.

Google ha introdotto per la prima volta notifiche raggruppate, o bundle, con il rilascio di Android Nougat nel 2016. Impilando o combinando tutte le notifiche in arrivo da una singola app in un'unica scheda, gli utenti non dovrebbero preoccuparsi di una barra di stato ingombra.

L'implementazione dei bundle è stata migliorata in Oreo e ora Pie, ma la funzionalità è diventata un successo ed è stata ampiamente adottata nell'ecosistema delle app Android.


Come accennato in precedenza, è stata aggiunta una funzione di raggruppamento delle notifiche simile con la versione di iOS 12. Ognuno di questi raggruppamenti mostra il nome dell'app che ha fornito la notifica, il numero di notifiche da visualizzare e visualizza l'anteprima dell'ultima notifica a entra.


Noterò che l'app non segue mai questa pratica per impostazione predefinita. Twitter, ad esempio, raggruppa le notifiche in base al mittente del tweet. Invece di ogni notifica dal social network che appare in un unico raggruppamento, ho più raggruppamenti, ognuno basato sull'account che ha condiviso qualcosa sulla piattaforma. Fortunatamente, questo può essere modificato nelle impostazioni di notifica dell'app.

Correlati: Samsung Galaxy Note 9 vs iPhone XS Max: che vale il tuo $ 1.000?

Infine, Android ordina i raggruppamenti di notifiche per importanza invece di lasciare tutto in ordine cronologico come iOS. Anche se è bello avere l'ultima notifica in cima all'elenco, la trovo molto più utile quando Android posiziona i messaggi e il centro è urgente. Mi aiuta a non perderne traccia nel caos di altre notifiche in arrivo.

Interagire con le notifiche

Questa è una sezione in cui iOS e Android sono praticamente collo e collo, ma Android mantiene ancora il comando. Sebbene implementati in mode leggermente diverse, entrambi i sistemi operativi offrono all'utente opzioni quasi identiche quando interagiscono con la notifica.

Usando di nuovo Twitter come esempio, su Android, puoi scorrere verso il basso su una singola notifica e scegliere Rispondi, Retweet o Mi piace il Tweet. Queste stesse azioni sono disponibili su iOS, ma richiede di scorrere la scheda di notifica a sinistra o a destra, toccare il pulsante Visualizza e quindi interagire con il tweet al termine del caricamento.

Anche la cancellazione delle notifiche è molto più semplice su Android. Con un semplice movimento verso destra o sinistra, la carta è sparita e non verrà mai più vista. Su iOS, fai scorrere la notifica di lato e quindi puoi toccare il pulsante Cancella per sbarazzartene.


Il processo è quasi identico per i gruppi di notifiche. Su Android, scorrere il gruppo in un modo o nell'altro elimina l'intero gruppo. Su iOS, scorrere sopra il pacchetto fa apparire un pulsante Cancella tutto. Inoltre, dopo aver espanso un gruppo di notifiche su un dispositivo Apple, c'è un pulsante X che può cancellare tutto.

Se vuoi semplicemente cancellare tutte le notifiche sul telefono in un'unica grande scansione, entrambi i sistemi operativi ti consentono di farlo.

Devo ammettere che i passaggi aggiuntivi richiesti da iOS per eliminare le notifiche possono diventare fastidiosi, ma aggiunge una protezione in modo da non eliminare accidentalmente qualcosa. Troppo spesso in qualche modo faccio scorrere un intero gruppo di notifiche su Android quando intendevo solo sbarazzarmene. Rendendolo un processo in due passaggi su iOS, questo non è un problema.

Impostazioni di notifica

Nelle ultime versioni di Android, Google ha aggiunto ulteriori controlli che consentono agli utenti maggiore autorità sulle notifiche delle app. Invece di autorizzare o bloccare completamente un'app dal lanciare notifiche quando vuole, l'utente può ora accedere a qualsiasi app tramite le Impostazioni e regolare ciò che fa e non vuole vedere.

Confrontando le opzioni rese disponibili per Twitter su entrambi i sistemi operativi, iOS offre all'utente un controllo molto maggiore su dove e quando vorrebbero vedere le notifiche.

Su Android, l'utente può scegliere di disabilitare tutte le notifiche o disattivare singolarmente i tipi di notifiche. Google chiama questi canali.

Tutte queste impostazioni sono offerte su iOS oltre a molte altre. Su un iPhone o iPad, l'utente può decidere se desidera visualizzare una notifica nella schermata di blocco, nel centro notifiche, come banner o una qualsiasi combinazione delle tre. Hanno anche il controllo se le notifiche in arrivo devono informare l'utente con un suono, mostrare badge e visualizzare anteprime degli avvisi.

Mentre Android ha fatto molta strada negli ultimi anni, iOS offre molte più opzioni di personalizzazione delle notifiche su base per app.

Perché Android è ancora il campione (secondo me)


Come ho chiarito all'inizio di questo confronto, non sono un fan di come iOS gestisce le notifiche. Su Android, le icone di notifica sono sempre presenti sia che tu stia guardando la schermata di blocco o la barra di stato. Avendo sempre le notifiche in primo piano, il sistema operativo si assicura di non perdere informazioni che potrebbero essere importanti per te.

Con iOS, le notifiche sono nascoste e nascoste, quasi come se Apple si aspettasse che tu cerchi le notifiche in arrivo se sai che potrebbero essere importanti.

Quando è uscito l'iPhone XS, sono passato temporaneamente a iOS. È stato un cambiamento positivo (wow, le app sono costruite molto meglio per iOS), ma ho avuto una continua lotta con le notifiche. A causa del modo in cui le cose sono nascoste, mi mancherebbero costantemente di imbattersi in loro solo poche ore dopo.

Leggi avanti: Un fanboy Android trascorre una settimana illuminante con un iPhone

Ora, prima che qualcuno scriva un commento, sì, iOS presenta badge di notifica che evidenziano quanti messaggi non letti e avvisi hai. Questo supporta solo la mia tesi di dover cercare e cercare le tue notifiche.

È possibile ed è stato avanzato un argomento contro Android e in che modo spinge gli utenti a continuare a controllare e eliminare le notifiche in modo che non siano semplicemente lì in faccia. Sebbene sia ancora in fase di elaborazione, Google ha rilasciato Digital Wellbeing come un modo per nascondere completamente le notifiche se l'utente lo desidera.

Sfortunatamente, Digital Wellbeing è attualmente disponibile solo per telefoni Pixel e Android One. Speriamo che la funzione diventerà disponibile per tutti i dispositivi Android in futuro.

Quindi, per me, Android offre ancora un sistema di notifica migliore su iOS. Ricevo molte notifiche, il che significa che passo più tempo a gestire tutti gli avvisi, ma esaminandoli per cancellarli dalla mia barra di stato, non mi sento di perdere nulla.

C'è un chiaro vantaggio e bisogno di nascondere le notifiche di tanto in tanto, ma iOS lo fa in modo tale da farmi sentire necessario controllare continuamente il mio iPhone solo per assicurarmi di non aver perso nulla.

Se ci fosse una cosa che vorrei che Android copiasse da iOS, sarebbe la possibilità di conservare le notifiche dopo aver riavviato il telefono. Non succede più spesso, ma quando Android era più difettoso, c'erano volte in cui il mio telefono si spegneva, facendomi perdere eventuali notifiche non lette.

Ancora una volta, questa non è la caratteristica più significativa del mondo, ma sarebbe bello avere.

Cosa ne pensi del nuovo sistema di notifica di iOS? Pensi che sia ancora peggio di Android o è alla pari? Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto!

Nel frattempo, dai un'occhiata a ciò che abbiamo detto sul podcast

appiamo già che Motorola ta lavorando u un telefono pieghevole a conchiglia, preumibilmente uando il nome RAZR. Ora embra che harp ia dipoto ad adottare anche queto deign, poiché ha preentat...

haw Academy offre cori interattivi accreditati condotti da eperti per farti apprendere una nuova abilità che migliora il tuo curriculum al tuo ritmo. Puoi epandere le tue competenze enza eere chi...

Ultimi Post