Come forzare la modalità oscura su ogni app in Android Q beta

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come forzare la modalità oscura su ogni app in Android Q beta - Notizia
Come forzare la modalità oscura su ogni app in Android Q beta - Notizia


Ieri, Google ha annunciato sul palco di Google I / O 2019 che sì, Android Q avrà una modalità dark a livello di sistema. Questa è di gran lunga la funzione mancante più richiesta in Android.

Sebbene sia abbastanza facile attivare la nuova modalità oscura (leggi il nostro articolo qui per ulteriori informazioni) in Android Q beta 3, c'è un'altra impostazione che va oltre e impone un tema scuro letteralmente su ogni app.

Per forzare la modalità dark su tutto, devi prima abilitare la modalità dark a livello di sistema. Per fare ciò, sul tuo dispositivo Android Q beta 3, apri il pannello Impostazioni e cerca "scuro" o vai aImpostazioni> Tema. Una volta lì, scegli l'opzione "Scuro" e avrai attivato il tema scuro a livello di sistema.

Fatto ciò, ti dirigerai poi alle Opzioni sviluppatore. Se non hai abilitato le Opzioni sviluppatore, dovrai trovare il tuo numero di build Android nella sezione Informazioni sul telefono e toccarlo più volte. Ciò attiverà le Opzioni sviluppatore.


In Opzioni sviluppatore, scorri verso il basso per trovare l'impostazione contrassegnataSostituisci force-dark, che si trova proprio sopra la sezione Media. Controlla lo screenshot qui sotto per aiuto:

Attivando questa opzione, spegnerai tutte le app sul tuo telefono.

Alcune app sembrano assolutamente fantastiche con questo nuovo tema scuro. L'app Google Assistant, Instagram e persino il Google Play Store funzionano perfettamente in uno stato oscurato (vedi l'immagine nella parte superiore di questo articolo per uno sguardo al Play Store oscurato sul mio Google Pixel 2 XL).

Alcune app, purtroppo, non funzionano come si spera. Google Maps, ad esempio, mostra ancora mappe molto bianche se la usi durante il giorno (di notte, diventerà scura come al solito). Altre app hanno un cattivo contrasto (testo scuro su sfondi scuri, per esempio) o altri elementi dell'interfaccia utente che non sono ideali. Tuttavia, questo non è davvero un errore di Google, in quanto tutto il tema scuro probabilmente fa diventare scuro ogni sfondo bianco, indipendentemente da come appaia l'app. Questo è il motivo per cui questa funzione è relegata nelle Opzioni sviluppatore e probabilmente non verrà spostata nel normale pannello Impostazioni.


Indipendentemente da ciò, molte persone attiveranno questa funzione se non altro per le proprietà di risparmio della batteria di un tema scuro onnicomprensivo.

Cosa pensi? Utilizzerai questa funzione sul tuo telefono Android Q o la utilizzeresti se avessi un dispositivo con questa funzione?

Il nuoviimo caricabatterie wirele Pluu Xpad è in cerca di finanziamenti proprio ora u Indiegogo. Il pad di ricarica vanta numeroi record, tra cui il più ottile al mondo e il primo ad eere fl...

La getione di un'azienda freelance può eere incredibilmente frutrante. La libertà di freelance è gratificante, ma cercare di mantenere le coe in ordine mentre i detreggiano tra pi&#...

Articoli Recenti