La modalità desktop Android Q supporterà lanciatori di terze parti su entrambi gli schermi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
La modalità desktop Android Q supporterà lanciatori di terze parti su entrambi gli schermi - Notizia
La modalità desktop Android Q supporterà lanciatori di terze parti su entrambi gli schermi - Notizia


  • Android Q avrà una modalità desktop che consentirà agli utenti di accedere ad Android tramite un'interfaccia di tipo desktop.
  • Questa interfaccia desktop può essere personalizzata in base al programma di avvio installato sul dispositivo Android.
  • Con gli sviluppatori di terze parti che ottengono l'accesso al controllo della modalità desktop, la funzionalità potrebbe avere più gambe rispetto a se solo Google la controllasse.

Anche prima che la prima beta arrivasse per Android Q, avevamo già sentito voci che Google avrebbe incluso una modalità desktop nativa all'interno del sistema.Questa nuova funzionalità consentirà agli utenti di connettere il proprio smartphone al monitor di un computer e utilizzarlo in un'interfaccia di tipo desktop.

Tuttavia, a Google I / O 2019, i principali sviluppatori Android hanno approfondito per la prima volta il funzionamento della modalità desktop durante un piccolo evento intitolato "Crea app per dispositivi pieghevoli, multi-display e a grande schermo" (individuato diSviluppatori XDA). Puoi guardare il discorso per intero qui.


Sebbene il discorso sia abbastanza tecnico e orientato principalmente agli sviluppatori, c'era una piccola serie di informazioni che sarà interessante per gli utenti che amano i launcher Android di terze parti come Nova, Action, Apex, ecc. Secondo Andrii Kulian, un ingegnere del software su Google, la modalità desktop in Android Q supporterà i lanciatori di terze parti su entrambi gli schermi.

In altre parole, se hai un launcher di terze parti installato sul tuo dispositivo Android e poi metti quel dispositivo in modalità desktop, l'interfaccia sul tuo secondo schermo - probabilmente un monitor di computer - sarà controllata anche da quel launcher di terze parti, supponendo il programma di avvio ha un sistema di interfaccia secondo schermo in atto.

Questo potenzialmente apre un mondo completamente nuovo per i lanciatori di terze parti. Ad esempio, il popolare launcher Nova potrebbe avere un'interfaccia desktop che funziona meglio per alcuni utenti tramite il launcher Apex. Oppure, Action Launcher non potrebbe avere un'interfaccia desktop personalizzata, il che la renderebbe una scelta inferiore rispetto ad altre.


La cosa eccitante è che questo mette l'interfaccia desktop di Android nelle mani di sviluppatori di terze parti, non solo nelle mani di Google. Come la maggior parte degli appassionati di Android ti dirà volentieri, i lanciatori di terze parti sono percepiti da molti come molto meglio della maggior parte dei lanciatori di azioni. Con diversi sviluppatori che spingono i limiti di ciò che può essere la modalità desktop in Android Q, ha maggiori possibilità di diventare una funzionalità integrale di Android.

Cosa pensi? Utilizzeresti la modalità desktop in Android? Fateci sapere che ne pensate nei commenti.

appiamo già che Motorola ta lavorando u un telefono pieghevole a conchiglia, preumibilmente uando il nome RAZR. Ora embra che harp ia dipoto ad adottare anche queto deign, poiché ha preentat...

haw Academy offre cori interattivi accreditati condotti da eperti per farti apprendere una nuova abilità che migliora il tuo curriculum al tuo ritmo. Puoi epandere le tue competenze enza eere chi...

Appeato Oggi