Android Q Beta 4 ora disponibile, gli sviluppatori possono iniziare ad aggiornare le loro app

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GUARDARE YOUTUBE IN AUTO (SENZA RADICE) TRAMITE ANDROID AUTO (Sottotitolato)
Video: GUARDARE YOUTUBE IN AUTO (SENZA RADICE) TRAMITE ANDROID AUTO (Sottotitolato)

Contenuto


In perfetto orario, Google ha rilasciato la quarta Q Beta per Android. Come previsto, il colosso della ricerca ha anche reso disponibili le API finali e l'SDK ufficiale in modo che gli sviluppatori possano iniziare ad aggiornare le loro app e caricarle sul Play Store per testare la compatibilità con Android Q.

Gli utenti che già eseguono Android Q beta probabilmente non vedranno molte modifiche dopo aver installato l'aggiornamento del firmware. Nelle prossime settimane, tuttavia, gli sviluppatori inizieranno ad aggiornare le loro app. Questo processo richiederà un po 'di tempo, ma dovrebbe tradursi in un'esperienza utente più fluida e meno buggy.

Leggi anche: Come installare Android Q Beta sul telefono: una guida dettagliata

Cosa c'è di nuovo in Android Q Beta 4

L'unica modifica dell'interfaccia utente che Google ha incluso nel suo annuncio è il miglioramento del nuovo sistema di navigazione gestuale di Android Q. In base all'animazione, gli utenti non dovrebbero più vedere la barra bianca nella schermata principale. Inoltre, la barra dei gesti sembra essere più ampia ed è sovrapposta alle app in esecuzione in primo piano.


Dopo aver installato Android Q Beta 4 sui nostri dispositivi, tuttavia, non sembra che queste modifiche siano state apportate alla versione. La barra dei gesti è ancora piuttosto piccola e si trova nel suo blocco di pixel sotto le app in esecuzione.

Vedi questo in azione di seguito:

Come accennato, con Beta 4, Google ha rilasciato le API e l'SDK finali per Android Q. Il Play Store ora consente agli sviluppatori di iniziare a caricare gli aggiornamenti delle app che includono API 29 per testare la compatibilità con il sistema operativo.

Google consiglia agli sviluppatori di testare le proprie app con l'archiviazione con ambito, la nuova autorizzazione di posizione e altre modifiche apportate in Android Q. L'elenco completo degli elementi che potrebbero influire sulla compatibilità delle app è disponibile qui.


Una volta terminate le nozioni di base, la Silicon Valley accoglie gli sviluppatori a iniziare a prepararsi per il fattore di forma pieghevole, la commutazione automatica dei temi scuri, la navigazione gestuale e altro ancora. Queste funzioni non sono necessarie per la compatibilità con Android Q, ma in futuro offriranno funzionalità di benvenuto agli utenti.

Installazione di Android Q Beta 4

I possessori di pixel con dispositivi già iscritti al programma beta dovrebbero iniziare a vedere arrivare l'aggiornamento OTA in qualsiasi momento. Quelli non registrati possono farlo qui o scegliere di scaricare le nuove immagini di sistema facendo clic sul pulsante in basso. Solo un rapido promemoria che se decidi di caricare il firmware lateralmente, il tuo dispositivo non riceverà build OTA future.

Come promesso, Google ha aggiunto Pixel 3a e Pixel 3a XL al programma beta. Entrambi i telefoni, insieme alla gamma completa di telefoni Pixel, eseguiranno la patch di sicurezza di giugno che è stata implementata sui dispositivi Android Pie diversi giorni fa.

Google afferma che gli OEM che partecipano ad Android Q beta inizieranno a implementare l'aggiornamento del firmware nelle prossime settimane. Maggiori dettagli possono essere trovati qui.

Aggiornamento - 28 febbraio 2019: Ci è voluto più tempo di quanto inizialmente previto, ma lo viluppatore Com2u e l'editore Activiion hanno finalmente lanciato kylander: Ring of Heroe in...

kyworth potrebbe non eere un nome familiare al di fuori della Cina, ma all'interno del paee è uno dei marchi televiivi più noti eitenti. Al CE 2019 kyworth ha annunciato l'intenzione...

Seleziona Amministrazione