Skyworth vuole che la tua TV diventi un hub per dispositivi intelligenti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
COME RENDERE SMART LA TV - LA GUIDA DEFINITIVA!!
Video: COME RENDERE SMART LA TV - LA GUIDA DEFINITIVA!!


Skyworth potrebbe non essere un nome familiare al di fuori della Cina, ma all'interno del paese è uno dei marchi televisivi più noti esistenti. Al CES 2019 Skyworth ha annunciato l'intenzione di diventare globale con la sua gamma TV, portando la sua tecnologia su più mercati. A differenza di molti altri marchi con sede in Cina che hanno portato prodotti TV in Europa e negli Stati Uniti, Skyworth non è in corsa verso il prezzo più basso. Invece, la società crede che la sua tecnologia parli da sola e le permetterà di competere nella fascia più alta del mercato.

Oggi, in un evento speciale in Cina, Skyworth ha annunciato la sua ultima serie televisiva di fascia alta, integrando la sua tecnologia di smart home hub nei suoi televisori.

Il produttore ha affermato di aver identificato i televisori come un hub naturale per il controllo dei dispositivi domestici intelligenti. A tal fine, ha aggiunto la sua tecnologia Swaiot (Skyworth AIoT, capito?) Ai suoi nuovi televisori della serie Q80 come parte della sua nuova strategia per diventare un "pioniere AIoT sul grande schermo".


La tecnologia dell'hub di casa intelligente include un assistente intelligente soprannominato TrensAI, che utilizza l'elaborazione del linguaggio naturale e la tecnologia di campo remoto per comprendere i comandi vocali. Skyworth aggiunge che l'assistente è in grado di distinguere tra i vari membri della famiglia, dando di conseguenza risposte personalizzate.

La presenza di TrensAI significa che puoi inviare comandi ad altri elettrodomestici intelligenti Skyworth (come il suo frigorifero intelligente) tramite la TV Q80. Fortunatamente, la società aggiunge che l'hub e l'assistente sono compatibili con dispositivi intelligenti di altre marche. La società non ha rivelato quanti marchi sono attualmente compatibili con Swaiot e TrensAI, ma ha affermato che sta lavorando per fornire supporto a più produttori.

Per quanto riguarda la stessa serie TV Q80, il set è disponibile in versioni da 75 pollici e 82 pollici. Il dispositivo contiene 4 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, un chip di immagine interno, un processore "50 core" e una soundbar con quattro canali e dieci altoparlanti.


Inoltre, Skyworth afferma che la TV è dotata anche di un secondo e un terzo schermo. La prima schermata è un display circolare sempre attivo che si trova appena sotto la schermata principale, fornendo informazioni relative ai gadget collegati. Quest'ultimo è montato sulla parte superiore della soundbar e funziona come una jog wheel per cambiare le canzoni e regolare il volume, con una proiezione elegante. Abbiamo visto cose in qualche modo simili a queste con dispositivi come LG OLED TV R. Skyworth Q80 è inoltre dotato di una telecamera Web di elevata qualità chiamata TrensAI EYE.

Il Q80 da 75 pollici ti riporterà a 29.999 yuan (~ $ 4.464), mentre la variante da 82 pollici ha un prezzo di 39.999 yuan (~ $ 5952). Mentre questi sono tutt'altro che economici, questi televisori sono chiaramente pensati per coloro che vogliono di più da una TV che non solo intrattenimento. Sebbene i prezzi non siano un semplice ostacolo da superare, ci piace l'idea che la TV funzioni come centro della nostra esperienza di casa intelligente. Abbiamo già visto come i dispositivi di visualizzazione intelligenti possano rendere il controllo dei dispositivi intelligenti più semplice che mai, ma perché non utilizzare i nostri TV in un ruolo simile?

Non si sa esattamente quando e in quali mercati arriverà lo Skyworth Q80 al di fuori della Cina, ma saremo sicuri di aggiornare questo post man mano che impareremo di più.

Oggi alla amung Developer Conference, il coloo della tecnologia coreana ha motrato una orprea. All'inizio del uo keynote di One UI 2, amung ha motrato un concetto di dipoitivo pieghevole non annun...

Nelle notizie che alcuni potrebbero dire uggericono l'inizio di kynet, amung ta lavorando u unità di elaborazione neurale (NPU) che, alla fine, aranno equivalenti alla potenza di elaborazione...

La Maggior Parte Delle Letture