Problemi del sistema operativo Android e come risolverli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 PROBLEMI della MIUI 12 e come RISOLVERLI: parte 1/2 | Su Xiaomi, Redmi e Poco
Video: 10 PROBLEMI della MIUI 12 e come RISOLVERLI: parte 1/2 | Su Xiaomi, Redmi e Poco

Contenuto


Uno dei problemi più comuni che gli utenti devono affrontare, indipendentemente dal dispositivo in uso, riguarda il consumo della batteria. In alcuni casi la batteria smette di funzionare come una volta, ma la preoccupazione maggiore è quando gli utenti incontrano un consumo improvviso e rapido della batteria.

Potenziali soluzioni:

  • Quando si tratta di scaricare rapidamente la batteria, puoi vedere quali app stanno esaurendo la tua batteria andando nella sezione Batteria nel menu Impostazioni. Se trovi un'app che causa uno sforzo insolito sulla batteria, l'opzione migliore è disinstallarla. In caso contrario, questi problemi vengono spesso risolti con un aggiornamento del software, quindi assicurati che la versione dell'app sia aggiornata.
  • Non dovresti essere troppo preoccupato se le prestazioni della batteria non rimangono le stesse un anno o addirittura sei mesi dopo rispetto a quando il telefono era nuovo di zecca. Puoi fare alcune cose semplici per mantenere la durata della batteria a un livello decente, come mantenere la luminosità del display a un livello inferiore, sfruttare correttamente la modalità di risparmio della batteria del telefono e utilizzare app come Greenify. Puoi trovare ulteriori informazioni dalla nostra guida su come prolungare la durata della batteria qui.

Problema n. 2 - Problemi di prestazioni


Gli utenti incontrano problemi di prestazioni con il proprio smartphone Android e iniziano a notare più casi di balbuzie e ritardo. In casi più estremi, è possibile che il dispositivo si riavvii in modo casuale o si surriscaldi in modo spiacevole anche quando non si eseguono attività ad alta intensità di processore.

Potenziale soluzione:

  • Scarica l'app Greenify dal Google Play Store. Qui puoi vedere un elenco di applicazioni attive al risveglio del telefono e puoi quindi modificare le impostazioni per queste app, il che dovrebbe aiutare a ridurre eventuali rallentamenti.
  • Un'app canaglia potrebbe essere la causa di eventuali problemi di prestazioni. Avvia il dispositivo in modalità provvisoria (la procedura varia in base al dispositivo) e verifica se il problema persiste. In caso contrario, il problema è un'applicazione. Puoi quindi eliminare le ultime app che potresti aver installato prima dell'avvio del problema, oppure eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica e ricominciare, anche se questo è consigliato solo come uno scenario peggiore, poiché perderai tutti i tuoi dati. Se si procede con un ripristino delle impostazioni di fabbrica, assicurarsi di eseguire il backup di tutti i file importanti che è possibile aver memorizzato sul telefono.

Problema n. 3 - Problemi di connettività


Con qualsiasi nuovo dispositivo, potresti occasionalmente riscontrare problemi di connettività con Wi-Fi e Bluetooth. Mentre alcuni dispositivi hanno problemi specifici quando si tratta di connettività, di seguito sono riportati alcuni passaggi generali che puoi provare prima.

Potenziali soluzioni:

Problemi Wi-Fi

  • Spegnere il dispositivo e il router per almeno dieci secondi, quindi riaccenderli e ritentare la connessione.
  • Vai aImpostazioni - Risparmio energetico e assicurarsi che questa opzione sia disattivata.
  • Usa l'analizzatore Wi-Fi per verificare quanto è affollato il tuo canale e passa a un'opzione migliore.
  • Dimentica la connessione Wi-Fi andando aImpostazioni - Wi-Fie toccando a lungo la connessione desiderata, quindi selezionando"Dimenticare".Inserisci nuovamente i dettagli e riprova.
  • Assicurarsi che il firmware del router sia aggiornato.
  • Assicurarsi che le applicazioni e il software sul dispositivo siano aggiornati.
  • EntraWi-Fi - Impostazioni - Avanzatee prendere nota dell'indirizzo MAC del dispositivo, quindi assicurarsi che sia consentito l'accesso nel filtro MAC del router.

Problemi di Bluetooth

  • In caso di problemi durante la connessione all'auto, consulta il manuale del produttore del dispositivo e dell'auto e ripristina le connessioni.
  • Assicurati di non perdere una parte vitale del processo di connessione.
  • Vai aImpostazioni - Bluetoothe assicurarsi che nulla debba cambiare.
  • EntraImpostazioni - Bluetoothelimina tutti gli accoppiamenti precedenti e prova a configurarli di nuovo da zero.
  • Quando si tratta di problemi con la connessione di più dispositivi, solo un futuro aggiornamento sarà in grado di risolvere questo problema.

Problema n. 4: modalità di risparmio della batteria aggressiva che causa problemi

Ogni smartphone Android ora ha una qualche forma di risparmio della batteria o l'altro e se hai un dispositivo con Android 6.0 Marshmallow o superiore, anche Doze è integrato. Utili come questi quando si tratta di spremere più durata dalla batteria, il problema principale che queste cause sono in merito al ritardo delle notifiche.

Potenziali soluzioni:

  • Se ti imbatti in questo problema, in cui le notifiche di app come Gmail, Whatsapp, Facebook e altre vengono ritardate o non arrivano affatto, è meglio spostare queste app nell'elenco "non ottimizzare" nella batteria sezione. Con alcuni dispositivi, puoi trovarlo andando aBatteria - Impostazioni (tre punti verticali) - Ottimizzazione della batteria,apri la sezione "Tutte le app" dal menu a discesa, vai all'app pertinente e tocca "Non ottimizzare". Se questo elenco rimane limitato, probabilmente non vedrai un cambiamento evidente nella durata della batteria.

Problema n. 5 - Problemi con Google Play Store

Quasi tutti gli smartphone Android al di fuori della Cina sono dotati di Google Play Store installato ed è la nostra unica fermata per mettere in funzione tutte le nostre app. Tuttavia, ci sono momenti in cui Google Play Store smette di funzionare come previsto.

Potenziali soluzioni:

  • Non esiste una soluzione fissa ai problemi di Google Play Store, ma devi prima assicurarti che il problema riguardi effettivamente il tuo dispositivo e non i servizi di Google. Successivamente, ci sono una serie di passaggi che provi, come forzare la chiusura dell'app, cancellare la cache del Play Store, ricontrollare quali app o servizi potresti aver disabilitato che potrebbero influire su di essa e molto altro ancora. Puoi scoprire di più nella nostra guida approfondita su come affrontare i problemi con Google Play Store qui.

Quindi il gioco è fatto per questa carrellata di alcuni problemi generali che gli utenti devono affrontare con i loro smartphone Android. Se stai cercando problemi più specifici del dispositivo, puoi trovarli qui.

Aggiornamento, 23 ottobre 2019 (13:17 ET): Oggi Huawei ha annunciato che Huawei Mate X è diponibile per il preordine nel paee di origine della ocietà in Cina (via CNET). Il dipoitivo cota 16...

La notra copertura Mate X è in direttaIncontra Huawei Mate X, una centrale elettrica pieghevole da $ 2.600Huawei Mate X pratico: fleibilità 5G in un fattore di forma pieghevoleHuawei preente...

Post Interessanti