Come diventare uno sviluppatore associato Android e ne vale la pena?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cellulari o Retro Console? Odin VS Razer Kishi. Il confronto.
Video: Cellulari o Retro Console? Odin VS Razer Kishi. Il confronto.

Contenuto


Associate Android Developer è una certificazione di Google che può migliorare la tua carriera di sviluppatore. In questo post, esploreremo il perché.

Lo sviluppo di app Android non è particolarmente difficile. La parte difficile si sta sviluppando bene App Android e dimostrarlo ai clienti. Ottenere una certificazione aiuterà in questo, e con quale organizzazione migliore essere certificata rispetto a Google stessa?

Con quale organizzazione migliore essere certificati rispetto a Google stesso?

Associate Android Developer è una certificazione per sviluppatori Google che proviene direttamente dalla società responsabile degli strumenti che utilizzerai. È riconosciuto a livello globale e in teoria può dimostrare la tua esperienza nello sviluppo di Android.

Leggi anche:Certificazione Unity per sviluppatori: ne vale la pena?

Come diventare uno sviluppatore associato Android

Per diventare uno sviluppatore associato Android, dovrai sostenere un esame su Android Studio, Android SDK e Java o Kotlin (puoi scegliere la lingua che desideri utilizzare). Dopo aver pagato e dimostrato la tua identità, sarai in grado di completare l'esame e dovrai presentare entro 8 ore.


Se l'invio ha esito positivo, ti verrà chiesto di completare un colloquio di uscita, che prevede la registrazione di risposte vocali. Se hai successo in questa parte, ti verrà assegnato il tuo certificato. La marcatura può richiedere fino a 45 giorni.

A differenza della certificazione Unity, la certificazione associata per gli sviluppatori Android costa relativamente poco a soli $ 149 (i prezzi possono variare leggermente a seconda della località). Tuttavia, dovrai pagare di nuovo se non superi l'esame.

Cosa devo sapere?

L'esame è rivolto allo "sviluppatore Android entry-level", quindi la certificazione dovrebbe essere conseguibile per la maggior parte delle persone disposte a impegnarsi, soprattutto se hanno esperienza con lo sviluppo di Android.


È tua responsabilità studiare ed educare te stesso prima di sostenere l'esame, sebbene Google fornisca il contenuto dell'esame per aiutarti a guidare questo studio. Gli studenti dovrebbero capire:

  • Funzionalità app: scopri come creare app utilizzando messaggistica, multitasking e altre funzionalità.
  • Interfaccia utente: scopri come utilizzare i framework dell'interfaccia utente di Android.
  • Gestione dei dati: utilizza i framework Android per archiviare e recuperare i dati in un ambiente mobile.
  • Debug
  • analisi

Puoi anche trovare una guida allo studio completa qui.

Ti consigliamo di prendere in considerazione un corso di sviluppo Android prima di sostenere l'esame per evitare di dover pagare due volte!

Leggi anche:Voglio sviluppare app Android - Quali lingue dovrei imparare?

Il corso più completo e facile da seguire per l'apprendimento dello sviluppo Android è Introduzione allo sviluppo di app Android di Gary Sims. Questo corso ti porterà da uno sviluppatore Android principiante a uno esperto, attraverso una serie di brevi tutorial video. Una volta che hai lavorato attraverso il programma, avrai più che sufficiente esperienza per sostenere un esame.

Ne vale la pena?

Quindi, vale la pena diventare uno sviluppatore associato Android? Questa volta mi sento sicuro di dire di sì - almeno per lo studente giusto.

Leggi anche: Ho guadagnato $ 50.000 da app Android e anche tu puoi

La certificazione di questo tipo non cambierà enormemente il gioco. Ottenere questo è relativamente facile e i datori di lavoro vorranno anche vedere altre qualifiche ed esempi del tuo lavoro passato. Avere sviluppato un'app di successo o aver lavorato per una grande azienda di software avrebbe sicuramente più importanza dello status di Associate Android Developer.

In effetti, il livello di esperienza in Android dimostrato da questo certificato è probabilmente nulla in cui un'organizzazione non sarebbe felice di allenarti in ogni caso.

Quindi, se sei già in una buona posizione nella tua carriera di sviluppatore, questo potrebbe non cambiare il gioco per te.

Detto questo, in un mare di CV (un mare CV), questa certificazione aggiuntiva potrebbe solo aiutarti a distinguerti. Più precisamente, se sei un nuovo sviluppatore e desideri un qualche tipo di esperienza o qualifica per guadagnare la fiducia di potenziali clienti o datori di lavoro (soprattutto se sei un lavoratore autonomo), la certificazione Associate Android Developer è un ottimo posto iniziare.

Se non hai assolutamente esperienza o laurea, questo potrebbe essere sufficiente per creare fiducia in un cliente.

I potenziali datori di lavoro possono effettuare ricerche all'interno di un indice di sviluppatori certificati.

Il prezzo della sola certificazione dovrebbe concludere l'affare. Quando è così conveniente, non c'è quasi nessun buon motivo per non aggiungerlo al tuo curriculum. Inoltre non richiede un grande investimento di tempo. Come bonus aggiuntivo, i potenziali datori di lavoro possono anche cercare attraverso un indice di sviluppatori certificati; dandoti un'altra possibilità di essere scoperto.

Leggi anche: Come lavorare come sviluppatore di software online: tutto ciò che devi sapere

Tieni presente che Associate Android Developer è solo uno dei molti certificati di Google Developers. Vedremo quelli in futuro, ma per ora, facci sapere cosa ne pensi del certificato Developer Android associato.

Lo riceverai? Quali buone alternative mi consigliate?

Oggi Google ha annunciato la econda anteprima per viluppatori Android Q ul blog degli viluppatori Android. La prima verione del proimo aggiornamento del itema operativo Android egue la prima anteprima...

Un nuovo et di rendering, preumibilmente baato ul proimo OnePlu 7, è emero online tramite Pricebaba e @OnLeak. Le immagini motrano tutti gli angoli del portatile prima della ua preunta inaugurazi...

Post Interessanti