Verranno visualizzati avvisi per le app Android non destinate a Oreo o successive entro il 2020

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ANDROID OS ON LAPTOP AND PC, LEARN HOW?
Video: ANDROID OS ON LAPTOP AND PC, LEARN HOW?


Secondo Google, oltre il 95 percento delle app Android dannose catturate da Google Play Protect è destinato a versioni precedenti di Android. I creatori di app dannose lo fanno per evitare le autorizzazioni di runtime, anche se installati su dispositivi con l'ultima versione di Android.

Le cose diventano più complicate e pericolose quando hai app scaricate da fonti che non sono il Google Play Store.

Per contrastare questo, entro la fine di quest'anno Google Play Protect inizierà a avvisare gli utenti se tentano di installare un'app da qualsiasi fonte che non abbia come target API di Android di livello 26 o superiore. In altre parole, se provi a installare un'app con un aggiornamento recente non è indirizzato ad Android 8.0 Oreo o versioni successive, verrà visualizzato un avviso che informa che l'app potrebbe non essere sicura.

Google spera che questo avviso pop-up "vergogni" gli sviluppatori di aggiornare le loro app a livelli API più recenti, impedendo allo stesso tempo almeno alcuni utenti di procedere con l'installazione di quella che potrebbe essere un'app dannosa.


Questa modifica interesserà le app installate da qualsiasi fonte, come app store concorrenti di Huawei, Oppo, Xiaomi, ecc. Influirà anche sulle installazioni di sideload come quelle di Epic Games, dove milioni di utenti Android scaricano Fortnite.

Nel Google Play Store, le cose saranno ancora più severe. Per le nuove app del Play Store e le nuove app che ricevono nuovi aggiornamenti nel 2020, gli sviluppatori dovranno scegliere come target il livello API 28 o superiore, ovvero Android 9 Pie. Poiché Google controlla il Play Store, può gestire direttamente gli sviluppatori che non rispettano.

Le app precedenti che non vengono aggiornate non saranno interessate da queste nuove regole e saranno comunque consentite anche le app progettate per le versioni precedenti di Android.

Il amung Galaxy Watch potrebbe eere coniderato il coltellino vizzero di martwatch. Cerca di fare un po 'di tutto, dal monitoraggio del onno, al monitoraggio del fitne, ai pagamenti mobili, a tutte...

Aggiornamento, 11 ettembre 2019 (11:45 EDT): La beta di PlayGalaxy Link è ora ufficialmente diponibile per il download negli tati Uniti e in Corea. Vai u playgalaxy.com per caricarlo ul tuo comp...

Popolare Sul Portale