Amazon Prime Video supporta la risoluzione 4K?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Force 4k resolution Windows 10 - No 4k (3840 x 2160) resolution Fix
Video: Force 4k resolution Windows 10 - No 4k (3840 x 2160) resolution Fix

Contenuto


I televisori a grande schermo 4K hanno lentamente abbassato il prezzo e sono ora convenienti per la maggior parte degli acquirenti. Di conseguenza, l'appetito per film e programmi TV 4K è più forte che mai, anche da servizi di streaming come Amazon Prime Video.

Sia che tu abbia accesso tramite una piattaforma TV intelligente, una chiavetta TV o un set-top box, i nuovi abbonati al servizio Amazon Prime Video che possiedono anche TV 4K probabilmente si chiedono su quale tipo di contenuto 4K sia disponibile per lo streaming su i loro televisori.

Per fortuna, la risposta breve è sì: Amazon Prime Video supporta film e spettacoli 4K. Questa non è la storia completa, quindi, di seguito esamineremo ulteriormente quale tipo di contenuto 4K il concorrente Netflix di Amazon ha da offrire.

Come guardare contenuti 4K UHD e HDR su Amazon Prime Video


Il Grand Tour su Amazon Prime Video

Se ti abboni ad Amazon Prime, puoi trasmettere in streaming una varietà di film e spettacoli in 4K, così come quasi tutte le creazioni originali del servizio. Ciò significa che se hai una TV 4K supportata, puoi trasmettere in streaming spettacoli originali Amazon Prime come Jack Ryan di Tom Clancy, The Grand Tour, The Man In the High Castle, The Expanse e molti altri con risoluzione 2160p.

Quasi tutti gli spettacoli originali di Amazon Prime Video supportano anche le funzionalità High Dynamic Range (HDR), che dovrebbero offrire a questi spettacoli una gamma più ampia di colori, oltre a un migliore contrasto.

La pagina di supporto di Amazon afferma che i suoi video 4K supportano tre standard HDR. Uno è solo lo standard HDR di base e un altro utilizza quelli creati da Dolby Labs e gli spettacoli che supportano tale standard saranno etichettati come "Dolby Vision". L'altro standard è HDR10 + e gli spettacoli che lo utilizzano saranno etichettati come tali .


Oltre a tutte le migliaia di film ed episodi TV su Amazon Prime Video disponibili con un abbonamento Amazon Prime (alcuni dei quali compatibili con 4K), il servizio offre anche film e programmi TV da noleggiare o acquistare. Un numero crescente di quei film e spettacoli è ora disponibile con risoluzione UHD 4K. Puoi aspettarti di pagare di più per il noleggio o l'acquisto di questi film e spettacoli in 4K, rispetto alla loro versione HD e SD.

Quali velocità di download di Internet sono necessarie?

Ufficialmente, la società afferma che avrai bisogno di una connessione Internet con almeno 15 Mbps per velocità di download per lo streaming di contenuti Amazon Prime Video in risoluzione 4K. Mentre quelli sono alcuni requisiti piuttosto elevati di Amazon, tieni presente che i requisiti di velocità di download di Netflix per i suoi video 4K sono ancora più alti, a 25 Mbps.

Devo acquistare un piano di streaming più costoso?

A differenza di Netflix, che obbliga i suoi clienti a pagare di più per accedere ai suoi video supportati in risoluzione 4K, Amazon Prime Video è un piano aziendale "a prezzo unico". In altre parole, quando ti iscrivi ad Amazon Prime, tramite il servizio principale o con il piano video autonomo, accedi ai suoi video con tutte le sue risoluzioni, incluso il 4K, senza costi aggiuntivi. Ancora una volta questo è solo per i film e le serie con l'abbonamento Amazon Prime Video; i video che devi noleggiare o acquistare direttamente sul servizio potrebbero avere un prezzo più elevato se desideri guardarli in 4K.

Quali dispositivi supportano Amazon Prime 4K?

Smart TV con supporto 4K e HDR

La pagina di supporto di Amazon mostra che ufficialmente, tutte le smart TV Ultra HD di Sony, Samsung e LG realizzate nel 2015 e in seguito possono supportare lo streaming di video 4K da Amazon Prime Video. Inoltre, il supporto HDR del servizio è supportato da determinati televisori Samsung SUHD dal 2015 o successivi, insieme a determinati televisori LG OLED e Super UHD dal 2015 o successivi, e tutti i televisori Sony Ultra HD dal 2015 o successivi.

Un'altra pagina di supporto Amazon afferma che il supporto 4K UHD è disponibile su TV supportate Phillips, Visio, Sharp, Hisense e Vestel 4K, insieme al supporto UHD e HDR per televisori 4K Panasonic selezionati dal 2015 o dopo e lettori Blu-Ray dal 2016 o successivi dopo. Ciò include le smart TV che utilizzano il proprio sistema operativo Fire TV o il sistema operativo Roku di Amazon.

Console di gioco con supporto 4K

Sia la console Xbox One S che la console Xbox One X supportano lo streaming di film e programmi TV supportati su Amazon Prime Video in risoluzione 4K. Inoltre, la console di gioco Sony PlayStation 4 Pro supporta lo streaming 4K su Amazon Prime Video.

Set-top box e streaming stick con supporto 4K UHD

Ovviamente, Fire TV 4K Stick di Amazon consentirà televisori 4K senza accesso TV intelligente per lo streaming di film e programmi TV da Amazon Prime Video con risoluzione UHD 5K. Lo stesso vale per il set-top box Fire TV Cube. Altri stick e set-top box che supportano Amazon Prime Video in 4K includono Google Chromecast Ultra, Roku Streaming Stick Plus, Roku Ultra, Apple TV 4K e NVIDIA Shield TV.

Smartphone e tablet con supporto 4K

Al momento, solo l'app Android Amazon Prime Video supporta lo streaming 4K per determinati film e programmi TV. Ovviamente, anche il tuo telefono o tablet deve supportare risoluzioni 4K per far funzionare tutto questo. La versione iOS dell'app attualmente non supporta questo tipo di risoluzione.

I PC desktop e portatili supportano lo streaming UHD 4K per Amazon Prime Video?

Se stai trasmettendo film e programmi TV in streaming da Amazon Prime Video sul tuo laptop o notebook Windows, Mac o Linux, o persino sul tuo Chromebook, la cattiva notizia è che non puoi trasmettere in streaming i video 4K supportati ad alta risoluzione. A causa delle restrizioni di copyright per quelle piattaforme, la massima risoluzione che puoi ottenere per quei dispositivi è HD sul servizio di streaming.

Questo è tutto ciò che devi sapere sul supporto di Amazon Prime 4K. Assicurati di dare un'occhiata anche alle nostre altre guide video di Amazon Prime!

Potresti apprezzare Cosa c'è di nuovo su Amazon Prime Video a novembre 2019: The Report e altro di Suzana Dalul 18 novembre 201955 condivisioni I migliori spettacoli di Amazon Prime che puoi trasmettere in questo momento da John Callaham 13 novembre 20192742 condivisioni I migliori film classici su Amazon Prime in questo momento da C. Scott BrownNovember 13 , 2019104 condivisioniI migliori documentari su Amazon Prime (ottobre 2019) di Williams Pelegrin, 2 novembre 201993 azioni

Scarica l'app su Google Play

Dai diplay ad alta rioluzione ai potenti proceori, i notri martphone ono più capaci che mai. Tuttavia, c'è qualcoa che peo viene tracurato: la poibilità di effettuare chiamate telef...

Hai già entito parlare di una kin del telefono, ma che direeffettivo pelle ul tuo telefono? e queto è qualcoa che ti embra totalmente inquietante e un po 'digutoo per te, probabilmente n...

Condividere