Recensione Alcatel 3: estremamente nella media

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
TOP 6 delle migliori App per i Video Messaggi | HDblog
Video: TOP 6 delle migliori App per i Video Messaggi | HDblog

Contenuto


A proposito di questa recensione:Abbiamo testato Alcatel 3 per circa 1,5 settimane prima di scrivere questa recensione e l'abbiamo usato come driver giornaliero per diversi giorni. Il dispositivo è stato fornito dall'agenzia Alter, per conto di Alcatel. Aveva installato la patch di sicurezza di febbraio 2019.

Recensione Alcatel 3: il quadro generale

Alcatel non è estraneo a realizzare telefoni economici e di fascia media. L'Alcatel 3 dell'anno scorso era un telefono un po 'avvincente, con un risparmio di 16 GB di spazio di archiviazione. Il modello di quest'anno è stato annunciato insieme ad altri due. La gamma, che include Alcatel 1s, 3 e 3L, soddisfa praticamente ogni budget.

Alcatel 3 2019 è ancora un dispositivo entry-level, ma è posizionato all'estremità superiore del portafoglio e cerca di dare un pugno sopra il suo peso, con funzionalità premium come lo sblocco facciale e uno schermo a piena vista. Nonostante la sua costruzione in plastica, il telefono ha un design sorprendente che smentisce il suo prezzo. Questo lo rende un hardware interessante.


Per la mente di questo recensore, tuttavia, fa fatica a tenere il passo con alcuni concorrenti.

Cosa c'è nella scatola?

  • Alcatel 3
  • Guida Rapida
  • Caricabatterie (spina e filo)
  • Cuffie cablate da 3,5 mm

Un'offerta standard qui, che ovviamente va assolutamente bene a questo prezzo. L'inclusione delle cuffie è sicuramente benvenuta. E in realtà sono gli auricolari vecchio stile, piuttosto che gli auricolari che devi forzare nella tua testa. Come qualcuno con orecchie eccezionalmente piccole, questo è molto gradito.

Design

  • Build in plastica
  • Rapporto schermo-corpo dell'82,2%
  • Micro USB

Come ho detto prima, questa cosa sembra davvero dannatamente bella per il prezzo. Il pannello posteriore è sorprendente, con un gradiente di colore attraente e riflettente e bordi piacevolmente curvi. Mentre sembra simile a più telefoni premium, in realtà è di plastica. Nel mio breve periodo con il telefono ha già rilevato una serie di piccoli graffi, quindi potrebbe non sembrare così bello in un anno.


Sul fronte, c'è un display dentellato poco emozionante, con un rapporto di 19,5: 9. Nonostante la tacca e le cornici sottili, il dispositivo raggiunge solo un rapporto schermo-corpo dell'82,2 percento a causa di un mento piuttosto pronunciato.

A parte quella rovina, l'Alcatel 3 sembra e si sente meglio di quanto suggerirebbe la costruzione in plastica. Ha un profilo particolarmente sottile, grazie ad alcuni angoli estremamente curvi, e lo schermo da sei pollici. Questo lo rende una buona scelta per coloro a cui non piace trascinarsi dietro telefoni ingombranti, che è qualcosa che molte persone che conosco vogliono, soprattutto a questo prezzo più basso.

La porta Micro-USB, che si trova nella parte inferiore del dispositivo, è deludente. Questo sta diventando anacronistico anche su dispositivi più economici e danneggia il dispositivo a prova di futuro. Forse Alcatel ha risparmiato qualche soldo qui per mantenere il dispositivo accessibile, ma la compatibilità futura diventerà un problema - se non ora, quindi sicuramente tra un paio d'anni. Pensa attentamente se questo è un compromesso di cui sei soddisfatto. Se non prevedi di utilizzare la porta per scopi diversi dalla ricarica (lentamente), potrebbe non essere un problema per te.

La radio NFC è benvenuta, poiché manca da telefoni con prezzi simili come il Redmi Note 7 e il 7 Pro più costoso. Questo è un grande punto di forza a questo prezzo ed è un must per molte persone.

Il sensore di impronte digitali è anche ben posizionato intorno alla parte posteriore al centro e questo lo rende un modo molto veloce per sbloccare il telefono. Lo sblocco facciale è altrettanto rapido, sebbene non sia l'opzione più sicura. C'è anche spazio per una scheda microSD accanto alla SIM per offrire fino a 128 GB di spazio extra.

Display

  • LCD IPS da 5,94 pollici
  • HD + 1.560 x 720
  • Formato 19,5: 9

Mentre 5,94 pollici saranno probabilmente molti per molti (e non sarebbe stato insolito non molto tempo fa), sembra un po 'angusto, con la risoluzione più bassa e gli angoli arrotondati. Ciò è particolarmente evidente se provieni da un dispositivo con più proprietà immobiliari.

Questa cosa sembra Thanos.

Ad essere onesti, 720p è una risoluzione comune per un dispositivo a questo prezzo e lo schermo sembra abbastanza dettagliato e nitido per i miei gusti. Il consumo dei media è un'esperienza piacevole, anche se il notch sarà divisivo. Detto questo, la luminosità automatica sembra un po 'aggressiva e rende lo schermo piuttosto fioco per la maggior parte del tempo; è meglio spegnere.

Il microUSB incluso nella parte inferiore del dispositivo è deludente.

Prestazione

  • Bocca di leone 439
  • Adreno 505
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di spazio di archiviazione

Quando si tratta di prestazioni, questo dispositivo sicuramente si blocca un po '. Il chipset Snapdragon 439 non è davvero ottimizzato per i giochi con la sua GPU Adreno 505, e questo significa fps più bassi nei giochi di fascia alta. Detto questo, starai bene con titoli 2D e giochi meno impegnativi. Atomik: RunGunJumpGun ha giocato bene. Puoi giocare a PUBG con le impostazioni più basse con cadute di fotogrammi occasionali, purché tu possa sederti attraverso i tempi di caricamento estremamente lunghi. Mentre potresti non aspettarti che un telefono a questo prezzo sia una bestia da gioco, parte della concorrenza a questo prezzo lo fa meglio.

Su Antutu, l'Alcaltel 3 ha segnato 80430, il che ha messo le sue prestazioni della CPU davanti al 16 percento degli utenti e la GPU al sette percento degli utenti. Ho provato a abbassare il volume durante uno dei test e ci sono voluti alcuni secondi per registrarsi.

Il processore di fascia media significa anche che la navigazione dell'interfaccia utente può essere lenta a volte. Quando si avvia il telefono da completamente spento, sono necessari ben 30 secondi affinché le icone appaiano nella schermata principale. Poiché probabilmente non spegnerai spesso il tuo dispositivo, questo non è un grosso problema, ma fornisce alcuni indizi su prestazioni generali più ampie.

Il caricamento delle app richiede del tempo in molti casi. Scorrere attraverso i feed di contenuti multimediali tramite il browser o un'app di social media non è un'esperienza fluida come altri dispositivi. Più eclatante è il ritardo percepibile in attesa che la tastiera si apra quando si preme una casella di testo. Il multitasking multi-finestra funziona, ma è di nuovo molto lento.

Più eclatante è il ritardo percepibile in attesa della tastiera

La combinazione di prestazioni limitate, bassa risoluzione, proporzioni ridotte e bordi curvi rende noiose molte altre attività quotidiane. L'accesso a PUBG è stato una commedia di errori: dopo aver inserito la mia password su Facebook, avrei dovuto premere il pulsante Indietro per nascondere la tastiera perché stava bloccando troppo lo schermo. Quindi lo farei e non accadrebbe nulla. Supponendo che non avesse registrato il mio comando, avrei risposto di nuovo, per poi essere riportato alla schermata precedente una volta registrato il primo tocco. Questo è successo tre volte. (Il che, garantito, è una testimonianza della mia mancanza di pazienza come qualsiasi altra cosa.)

Puoi fare quasi tutto, ma andare oltre le attività di base è frustrante e tutt'altro che ottimale. Il vero problema è che puoi migliorare molto a un prezzo simile. Realme 3 Pro e Redmi Note 7 sono notevolmente più veloci nello svolgere le attività quotidiane con schermi molto più grandi e ciò rende l'intera esperienza di gran lunga superiore.

telecamera

  • Posteriore: 13MP f/ 2.0 primario, sensore di profondità da 5 MP
  • Anteriore: 8MP

La fotocamera è decisamente media. Sul retro, viene eseguito il backup di un obiettivo 13MP f / 2.0 da un sensore di profondità da 5 MP. La messa a fuoco automatica si scontra con primi piani estremi, quindi gli effetti di profondità di campo non sono facili da ottenere.

Detto questo, le prestazioni generali della fotocamera del tiratore posteriore vanno bene, e le foto sembrano buone grazie al contrasto decente e ad alcuni colori incisivi (anche se incoerenti).

Ad un attento esame, potresti notare la mancanza di dettagli. Ciò è più evidente se fai esplodere l'immagine ed esamini gli elementi sullo sfondo. L'esposizione automatica fatica molto in condizioni di sole, facendo sì che alcune immagini finiscano piuttosto sbiadite. Ho riscontrato un paio di casi in cui la saturazione è stata sollevata troppo in alto nella post-elaborazione, il che ha danneggiato l'immagine finale.

L'esposizione automatica fatica molto in condizioni di sole.

L'ospite di fantastici effetti, che includono il tracciamento della luce e la modalità manuale, sono i benvenuti. Sfortunatamente, la modalità ritratto in realtà non regge e fatica seriamente con il rilevamento dei bordi. Sembra quasi che stia per ottenere un effetto completamente diverso in alcuni casi - come un'estetica vaga da sogno. Non è brutto, ma non è giusto! Difficoltà nelle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, come è banale per un dispositivo così conveniente.

La fotocamera frontale sfoggia un rispettabile sensore da 8 MP af / 2.0. I selfie non vengono affatto bene, sfortunatamente. I problemi di esposizione sono pronunciati e l'eccessiva nitidezza aumenta il problema. Le foto della fotocamera frontale sono utili, a condizione che tu non sia troppo esigente nel riempire il tuo feed Instagram con bellissimi selfie.

Per quanto riguarda i video, la fotocamera posteriore è in grado di catturare filmati a 1080p a 30 fps, mentre la parte anteriore gestisce 720p a 30 fps. Personalmente, è un grosso problema, poiché il vlogging è una delle cose principali per le quali utilizzo il mio dispositivo Android. Potresti sentirti diversamente.

Forse il più grande svantaggio di entrambe le fotocamere, tuttavia, è quanto tempo ci vuole per aprire l'app quando si preme l'icona. Peggio ancora, quanto tempo ci vuole per scattare una foto quando si preme il pulsante di scatto. Non puoi fare affidamento su questo telefono per scattare rapidamente qualcosa di interessante e rendere l'esperienza meno piacevole nel suo insieme.

Nel complesso, le prestazioni della fotocamera sono mediocri. Ho visto di peggio, ma ho anche visto di meglio.

Software

  • Android 8.1.0 Oreo

Volevo davvero che questo dispositivo ottenesse una vittoria in almeno una categoria. Sfortunatamente, quest'area è un altro passo falso significativo. Alcatel 3 esegue Android 8.1.0. Con Android Q dietro l'angolo, possiamo aspettarci che abbia due generazioni nel giro di pochi mesi. Alcatel non ha detto se il 3 riceverà un aggiornamento a Pie o Q. 

Non è nemmeno una versione completamente stock di Oreo. Le personalizzazioni nella barra delle notifiche sono immediatamente ovvie. Molte delle Impostazioni rapide hanno testo scorrevole, che è più che un po 'fonte di distrazione. Devi scorrere verso sinistra o verso destra per ricevere le notifiche una volta che l'ombra è abbassata. Scorri verso destra e l'animazione continua a essere riprodotta a sinistra.

Oltre a ciò, le modifiche sono mantenute abbastanza minime. Ti fa solo chiederti perché non abbiamo ottenuto una versione stock di Android in primo luogo.

L'Alcatel 3 esegue Android 8.1.0, il che mette il passo con i tempi.

È un vero peccato perché una versione aggiornata di Android, come Android One, farebbe meraviglie su un dispositivo come questo. È un'opportunità persa ancora di più, dato che questo è esattamente ciò che potresti ottenere su un telefono Nokia come 5.1 Plus o 6.1 (vedrò perché questo è un confronto pertinente in un momento).

Batteria

  • 3,500mAh

La batteria pesa a 3.500 mAh, che è abbastanza nella media. In combinazione con la versione precedente di Android, questo non è davvero nulla di entusiasmante. Probabilmente vorrai rabboccare un po 'di succo entro la fine di una lunga giornata di utilizzo medio-pesante. È simile a quello che otterresti dai telefoni di fascia media delle generazioni precedenti, che è una specie di tema corrente.

La Micro-USB garantisce che non sia nemmeno il più veloce da caricare sul dispositivo. Realme 3 Pro ha commesso lo stesso errore, ma almeno è arrivato con una ricarica rapida. Questo è solo un tuffo nel passato di cui non avremmo potuto fare a meno. Ovviamente, questo fa risparmiare pochi centesimi - che si spera vengano passati al consumatore - ma dispositivi come il Nokia X5 riescono a offrire USB-C a un prezzo inferiore.

Audio

  • Altoparlante a fondo singolo
  • Jack per cuffie da 3,5 mm

Il suono non è molto migliore rispetto agli altri dipartimenti. C'è un solo oratore a basso consumo e non dipende molto. Siamo abituati a rendere il suono più tenue su portatili a prezzi accessibili, ma normalmente questo è evidente solo durante la riproduzione multimediale. Anche le notifiche sembravano un po 'ovattate (anche se a questo punto ammetterò di fare un pignolo).

Questo non sarà un dispositivo che puoi usare per riempire una stanza di suoni. Per fortuna, c'è un jack per le cuffie e mi è piaciuto che si trovi nella parte superiore del dispositivo - più di questo per favore! Come accennato, ci sono alcune cuffie decenti messe per buona misura. La qualità della chiamata va bene e non ho avuto problemi con il segnale.

Specifiche

Rapporto qualità / prezzo

Non tutti i telefoni bilanciano l'equazione del valore e Alcatel 3 sposta le scale nella direzione sbagliata. I tuoi soldi andrebbero molto oltre con un Realme 3 Pro o Redmi Note 7, anche se costano un po 'di più. Circa allo stesso prezzo, Realme 3 è migliore. Anche Realme 2 Pro, se riesci a trovarne uno, sarebbe un investimento migliore. Lo stesso vale per il Nokia 5.1 Plus che ho riportato alcune volte, così come il Nokia 6.1, il Motorola One, lo Xiaomi Mi A2 Lite e altri.

L'Alcatel 3 non è ancora disponibile ma dovrebbe essere venduto per circa $ 180 o 140 sterline.

Recensione di Alcaltel 3: il verdetto

Non c'è nulla di gravemente sbagliato in questo telefono. Sembra bello nonostante la plastica, e sono benvenute l'inclusione di NFC e le varie tipologie di fotocamera. Le dimensioni ridotte andranno bene per alcuni, e quelli che cercano solo un portatile semplice ma bello probabilmente non saranno troppo delusi - capisco che non tutti sono disposti a cacciare online per hardware meno prontamente disponibile.

Purtroppo, questo dispositivo non è all'altezza della concorrenza in una serie di settori chiave. Lo schermo più piccolo e a bassa risoluzione sembra angusto, le prestazioni sono scadenti, utilizza Micro-USB e esegue una versione precedente di Android. Tutte queste cose sono state fatte meglio su telefoni con prezzi simili. Questo si aggiunge a un'esperienza frustrante non appena si tenta di fare più delle attività più elementari.

Se ti preoccupi per le prestazioni e sei disposto a guardarti intorno, direi di continuare a cercare. Anche se non mi piace Alcatel 3, è un passaggio difficile per me e non un dispositivo che posso consigliare vivamente.

Huawei Mate 20 Pro è enza dubbio lo martphone più ricco di funzionalità degli ultimi 12 mei, che offre di tutto, dalla configurazione di una tripla fotocamera alla ricarica wirele inver...

Nel 2018, Huawei ha lanciato il primo martphone con fotocamera da 40 megapixel da molto tempo: Huawei P20 Pro. Lo abbiamo confrontato con uno dei telefoni cellulari con fotocamera più amati di tu...

Assicurati Di Guardare