Il nuovo Chromebook 315 di Acer arriva su CES 2019 con un processore AMD personalizzato

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il nuovo Chromebook 315 di Acer arriva su CES 2019 con un processore AMD personalizzato - Notizia
Il nuovo Chromebook 315 di Acer arriva su CES 2019 con un processore AMD personalizzato - Notizia

Contenuto


Acer ha appena presentato il Chromebook 315 durante la fiera CES 2019 a Las Vegas. Previsto per l'arrivo in questo trimestre, sarà il primo Chromebook dell'azienda basato su un processore "APU" all-in-one prodotto da AMD. In genere Acer spara ai processori basati su Intel nei Chromebook, ma l'azienda ha scelto APU personalizzate per questo modello per supportare meglio le app basate su Chrome e Android. Le APU (acronimo di "Accelerated Processing Unit") combinano una CPU e una GPU in un unico chip.

Il Chromebook Acer 315 si affiderà a due APU AMD serie A di settima generazione: l'A6-9220C e l'A4-9120C. Queste APU non sono state estratte direttamente dallo scaffale, ma sono state riviste per consumare meno energia. Ciò significa che consentono una maggiore durata della batteria e producono meno calore, rendendoli perfetti per i laptop ultrasottili. Il compromesso è che vedrai velocità della CPU inferiori rispetto alle APU originali AMD rilasciate nel secondo trimestre del 2017.


Ecco un confronto tra le varianti "c" ottimizzate e le APU serie A di serie di AMD:

Queste APU ottimizzate alimenteranno uno schermo da 15,6 pollici basato su IPS con una risoluzione di 1.920 x 1.080. Acer offrirà versioni con touch (CB315-2HT) e senza touch (CB315-2H). Vedrai anche fino a 8 GB di memoria di sistema e fino a 32 GB di spazio di archiviazione. Dato che probabilmente consumerai la maggior parte dello spazio di archiviazione con le app Android, Acer ha lanciato un lettore di schede microSD per archiviare musica, video, immagini e altri file.

Oltre allo slot per schede, il Chromebook 315 includerà due porte USB di tipo C (5 Gbps), due porte USB di tipo A (5 Gbps) e un jack combinato microfono / cuffia. Un altoparlante di dimensioni normali rivolto verso l'alto risiederà su ciascun lato della tastiera, fornendo un audio nitido rispetto al fastidioso suono ovattato che si sente in genere con gli altoparlanti rivolti verso il basso. La versione touch-based avrà una tastiera retroilluminata, mentre la versione non touch non avrà alcuna retroilluminazione. A completare l'aspetto multimediale è una webcam HD con un campo visivo di 88 gradi.


"Il Chromebook 315 presenta un'elegante copertura superiore e un supporto per i polsi IMR che sono resistenti e sufficientemente leggeri per muoversi in casa o in ufficio", ha dichiarato la società in un comunicato stampa pre-show. "Può accelerare attraverso app impegnative, mentre esegue più schede ed estensioni, il tutto durante una durata della batteria fino a 10 ore."

Acer rileva inoltre che i genitori possono gestire facilmente il Chromebook 315 utilizzando l'app Android Family Link di Google per dispositivi mobili.Con questo servizio gratuito abilitato, i bambini non possono installare app ed estensioni dal Chrome Web Store, visualizzare siti violenti ed espliciti sessualmente o utilizzare la modalità di navigazione in incognito. Non c'è nulla che i genitori debbano installare sul Chromebook stesso, poiché tutte le restrizioni sono controllate tramite l'account Google del bambino.

Leggere:Che cos'è un Chromebook e cosa può fare?

Il prossimo Chromebook di Acer misura 0,79 pollici di spessore e pesa solo 3,79 libbre. Non sarà disponibile fino a quando nel primo trimestre del 2019 sfoggerà un prezzo di partenza di $ 280.

Il nuovo notebook Acer Swift 7 per Windows 10

Oltre al nuovo Chromebook, Acer ha anche annunciato un nuovo laptop Windows 10, lo Swift 7. Il notebook touchscreen da 14 pollici 1.920 x 1.080 ha cornici molto sottili, che gli consentono di avere un rapporto schermo-corpo del 92 percento. Il corpo del notebook è anche molto sottile a soli 9,95 mm ed è incredibilmente leggero a soli 1,96 libbre, poiché è realizzato con leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio. Il display è inoltre rivestito in Corning Gorilla Glass 6 per una maggiore protezione.

All'interno, l'Acer Swift 7 ha il processore Intel Core i7-8500Y di ottava generazione e può supportare 8 GB o 16 GB di RAM e 256 GB o 512 GB di memoria integrata. La durata della batteria dovrebbe durare fino a 10 ore con una singola carica. Il pulsante di accensione sul laptop funge anche da lettore di impronte digitali in modo da poter accedere a Windows 10 mentre si accende il notebook, tramite Windows Hello. Ha una fotocamera push-to-open per webchats e registrazioni video che possono essere richiuse all'interno del notebook quando non vengono utilizzate.

L'Acer Swift 7 non sarà disponibile per un po '. Andrà in vendita ad aprile in Europa a partire da € 1.799, e anche in Cina a partire da € 14.999. Non sarà disponibile negli Stati Uniti fino a maggio, al prezzo iniziale di $ 1.699.

Annunciato a luglio, lo Xiaomi Mi A3 è l'ultimo martphone Android One dell'azienda. Ciò ignifica che Mi A3 eegue una verione pulita di Android 9 Pie e dovrebbe ricevere aggiornamenti...

Recensione Xiaomi Mi Band 3

Randy Alexander

Luglio 2024

PoitiviValore incredibile Deign migliorato Leggero e confortevole Ottima durata della batteria Ottimo monitoraggio della frequenza cardiaca Tracciamento accurato...

Più Dettagli