Perché i display per laptop a 240Hz sono una tendenza di gioco caldo per il 2019

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Perché i display per laptop a 240Hz sono una tendenza di gioco caldo per il 2019 - Tecnologie
Perché i display per laptop a 240Hz sono una tendenza di gioco caldo per il 2019 - Tecnologie

Contenuto


Al CES 2019, HP ha annunciato il primo laptop al mondo a 240Hz - l'Omen 15 - basato sulle GPU GeForce di prossima generazione di NVIDIA. Razer sta anche lavorando sul proprio laptop ad alta frequenza di aggiornamento come parte della sua gamma Blade 15, nella foto sopra, insieme anche a un modello OLED 4K. Il laptop a 240Hz potrebbe essere una tendenza chiave nel mercato dei giochi di fascia alta quest'anno.

Proprio come l'introduzione dei display per smartphone a 120Hz, la domanda che probabilmente ti viene in mente è perché qualcuno consideri che siano necessarie frequenze di aggiornamento così elevate. Questi sono solo prodotti eccessivi o hanno un punto?

Perché vorresti un laptop a 240Hz?

Frequenze di aggiornamento più elevate producono risultati di movimento più fluidi. È da anni un venditore chiave di monitor di gioco di fascia alta. Una latenza o un ritardo inferiore è l'altro lato della stessa medaglia, riducendo il tempo di risposta cruciale tra la visualizzazione di qualcosa sullo schermo e la risposta con il controller o il mouse. Per i giocatori altamente competitivi, queste differenze di millisecondi contano. Ad esempio, HP Omen 15 vanta una latenza del display di soli 4 ms rispetto a 7 ms per 144Hz e quasi 17ms per display a 60Hz.


Lo svantaggio di pannelli con frequenza di aggiornamento più elevata è che consumano un po 'più di energia e richiedono anche hardware grafico più potente per pompare i frame abbastanza rapidamente. Fortunatamente, i laptop di HP e Lenovo supportano potenti schede grafiche di nuova generazione di Nvidia, fino alla nuova GeForce GTX 2080 Max-Q.

Fortunatamente, la tecnologia GSync e / o Freesync è probabilmente inclusa nei modelli di fascia alta da 240Hz. C'è già un precedente per questo nei laptop da gioco a 120Hz di oggi. Sincronizzando la frequenza di aggiornamento sull'output della GPU, i giochi appaiono fluidi ed evitano lo strappo dello schermo anche se la scheda grafica non può contenere una frequenza dei fotogrammi costante nei titoli più impegnativi.

Infine, 240Hz è anche un frame rate eccellente per la visualizzazione di una vasta gamma di formati di contenuti video. Con i video, proprio come i giochi, la frequenza dei fotogrammi di riproduzione vuole essere un multiplo della frequenza di aggiornamento del pannello, evitando così fotogrammi saltati e balbuzie. 240Hz è ben divisibile per i formati video 24, 30, 48 e 60 fps, quindi qui non ci saranno problemi di riproduzione.


Quali sono le mie opzioni per un laptop a 240Hz?

Non ci sono molte scelte in questo momento se sei sul mercato per un laptop a 240Hz. Finora, solo HP ha in programma una data di lancio ufficiale per il suo prodotto e Razer è l'unica altra società a parlare e mostrare i prototipi. Ecco una ripartizione delle opzioni:

Leggi il prossimo: I migliori laptop del CES 2019

HP Omen 15

HP prende la corona per mostrare il primo laptop al mondo a 240Hz, basato sulla tecnologia di visualizzazione IPS. Al di fuori del display, i punti di discussione delle specifiche includono la GPU RTX 2070 Max-Q di Nvidia, un processore Intel Core i7-8750H di ottava generazione, 16 GB di RAM e WiFi 6 aka wireless 802.11ax.

Esiste una versione regolare di Omen 15, senza pannello a 240Hz, che si avvia per prima. Il modello arriva a febbraio con un prezzo di $ 1.370. Il modello a 240Hz non ha ancora un prezzo, ma avrà sicuramente un costo maggiore quando arriverà sugli scaffali dei negozi a luglio.

Razer Blade 15 Advanced

Razer ha presentato una selezione di prodotti nella sua gamma Blade 15 Advanced al CES 2019. Le specifiche di base includono una CPU Intel Core i7-8750H6, 16 GB di RAM aggiornabile a 64 GB, fino a 512 GB di memoria SSD e la tua scelta di RTX 2060, RTX 2070 con Max-Q o RTX 2080 con configurazioni grafiche Max-Q.

La società ha anche due nuovi prototipi in cantiere, uno con un display a 240Hz e l'altro con un pannello 4K. Entrambi manterranno le dimensioni standard del display da 15,6 pollici, ma Razer sta ancora valutando questi modelli per la produzione.

Il Razer Blade 15 parte da $ 2.299 e sarà disponibile dal 9 gennaio tramite Razer e rivenditori selezionati negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Regno Unito, Germania e Cina. I modelli a 240Hz e 4K potrebbero essere rilasciati più avanti nel corso dell'anno e, in tal caso, potrebbero costare ancora di più.

Non molto tempo fa l'Aitente Google era una funzione ecluiva di Pixel. Ora, Google prevede che verrà intallato u 1 miliardo di dipoitivi entro la fine di gennaio 2018, ripetto ai 500 milioni ...

Di olito, lavorare con modelli 3D richiede conocenze pecialitiche, ma con il rilacio del plug-in ceneform Google ha reo poibile il rendering di modelli 3D uando Java e enza dover imparare OpenGL....

Consigliato