Il tuo vecchio telefono potrebbe diventare una medaglia olimpica del 2020

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Yuzuru Hanyu journey from Injury to 6 World Records 2015 Documentary | Redemption Series EP 2
Video: Yuzuru Hanyu journey from Injury to 6 World Records 2015 Documentary | Redemption Series EP 2


All'interno della maggior parte degli smartphone, ci sono materiali metallici preziosi, tra cui oro, argento e bronzo. Se quei metalli sembrano familiari, è perché sono i materiali che compongono le medaglie olimpiche.

Un programma di riciclaggio di Tokyo ha ritenuto naturale estrarre i metalli preziosi necessari per creare i premi olimpici del 2020 dalla vecchia elettronica, compresi gli smartphone (tramite The Verge). Finora, le autorità municipali hanno raccolto circa 47.488 tonnellate di rifiuti elettronici e sono felici di riferire che probabilmente raggiungeranno il loro obiettivo di realizzare tutte le medaglie olimpiche e paralimpiche del 2020 con materiali riciclati.

Compilare quelle tonnellate di rifiuti è uno stupefacente cinque milioni di vecchi smartphone, tutti volontariamente riciclati dai cittadini giapponesi nei negozi NTT Docomo.

Il comitato ha raggiunto il suo obiettivo di 2.700 kg di bronzo a giugno 2018, mentre quasi il 94% dell'obiettivo d'oro da 30,3 kg e oltre l'85% dell'obiettivo d'argento da 4.100 kg è stato raggiunto ad ottobre. Il programma di riciclaggio continuerà ad accettare i vecchi dispositivi fino alla fine di marzo, rendendo molto probabile che il 100 percento di tutte le medaglie olimpiche sarà interamente riutilizzato.


Entro la fine dell'anno, dopo la conclusione del programma di riciclaggio, il comitato olimpico rivelerà il design delle medaglie 2020.

Sarà abbastanza bello sapere che una medaglia olimpica potrebbe contenere parte del tuo vecchio telefono! È anche bello sapere che la maggior parte di questi dispositivi elettronici non finisce in una discarica da qualche parte.

Il coreano non è la lingua più popolare al mondo. Tuttavia, non è meno bello del giapponee, del cinee o di qualiai altra lingua aiatica. La gente ua principalmente fraari e dizionari d...

Imparare una nuova lingua può eere difficile. È un inieme completamente nuovo di vocabolario, grammatica e culture da imparare. Eitono numeroi trumenti che poono aiutare il proceo. Non poia...

Interessante