Come configurare una VPN su uno smartphone o tablet Android

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
VPN GRATIS per Android e iOS: iPhone, iPad, smartphone e Tablet
Video: VPN GRATIS per Android e iOS: iPhone, iPad, smartphone e Tablet

Contenuto


Stai cercando di configurare un account VPN (rete privata virtuale) sul tuo telefono Android? In realtà non è troppo difficile da fare, ma cos'è esattamente una VPN e perché dovresti usarne una? Questo è esattamente ciò che intendiamo esplorare.

Che cos'è una VPN e perché dovrei usarla?

Una VPN è un sistema in cui i dispositivi informatici possono reindirizzare il traffico Internet attraverso un server o un computer situato in qualsiasi parte del mondo. Il motivo principale per farlo è la sicurezza. Quando un'azienda o un utente possono reindirizzare il proprio traffico e nasconderlo dalle reti locali, diventa più difficile per gli intrusi curiosare tra file o informazioni delicate.

Altre persone lo usano anche per nascondere la propria posizione e sbloccare servizi con restrizioni geografiche. Ad esempio, Netflix o Hulu potrebbero non essere disponibili in un Paese visitato. L'uso di una VPN che reindirizza la tua navigazione web su un computer USA ti consentirebbe quindi di utilizzare detti siti Web.


Esistono alcuni tipi di protocolli VPN supportati da Android. Questi sarebbero PPTP, L2TP e IPsec. Per maggiori informazioni su cosa sia esattamente una VPN, vai qui.

Bene, ora sai cos'è una VPN, ma come si configura? Ci sono alcune opzioni diverse. Innanzitutto, parliamo di come impostare manualmente una VPN, tramite le impostazioni di Android.

Come configurare una VPN dalle impostazioni di Android

  • Sblocca il tuo telefono.
  • Apri l'app Impostazioni.
  • Nella sezione "Wireless e reti", seleziona "Altro".
  • Seleziona "VPN".
  • Nell'angolo in alto a destra troverai un segno +, toccalo.
  • L'amministratore di rete ti fornirà tutte le tue informazioni VPN. Basta selezionare il protocollo desiderato e inserire tutte le informazioni.
  • Premi "Salva".
  • Puoi connetterti tornando alle impostazioni VPN e selezionando la tua VPN preferita. Ti verrà chiesto di inserire un nome utente e una password.
  • Puoi anche premere il pulsante del menu a tre punti per impostare la tua VPN in modo che sia sempre attiva.


Nota: Non tutti i dispositivi Android sono uguali, quindi il menu delle impostazioni potrebbe apparire leggermente diverso. Se riscontri difficoltà durante la configurazione di una VPN, faccelo sapere nei commenti e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Come configurare una VPN usando un'app Android

Il modo più semplice per configurare una VPN su Android è utilizzare un'app VPN. Ci sono molte opzioni là fuori, anche se consigliamo vivamente ExpressVPN.

Indipendentemente dall'app scelta, la configurazione è semplice come:

  • Dirigiti su Google Play per scaricare l'app.
  • Aprire l'app e seguire le istruzioni.
  • E questo è letteralmente.

ExpressVPN (Scelta dell'editore)

Prezzo: $ 6,67 + al meseVISIT EXPRESSVPNExpressVPN è uno dei marchi più affidabili e sicuri nel settore delle reti private virtuali, ed è per una buona ragione. È super veloce ed estremamente sicuro, con una rete protetta da SSL con crittografia a 256 bit e, ottenendo, larghezza di banda e velocità illimitate. ExpressVPN ha server in 94 paesi (tra cui Hong Kong, Taiwan, Giappone e altri) in oltre 145 località in tutto il mondo, quindi ci sarà sempre una località vicino a te per offrirti la migliore esperienza possibile. Inoltre, il servizio ha anche server invisibili a Hong Kong. Devono eludere specificamente il GFW. Non sembra nemmeno che tu stia usando una VPN! VISIT EXPRESSVPN

Non venduto su ExpressVPN per qualsiasi motivo? Assicurati di controllare le nostre recensioni per NordVPN, SaferVPN, IPVanish e PureVPN. Puoi anche dare un'occhiata al nostro elenco delle migliori app VPN per Android (comprese le app VPN in Cina!)

Usi una VPN? Facci sapere nei commenti la tua VPN preferita.

Leggi il prossimo: I servizi VPN più veloci su cui puoi contare

Iniziando a imparare un nuovo pacchetto oftware come Adobe Premiere Pro può embrare coraggiante, ma lo è facile e conveniente per ottenere una guida profeionale....

e hai avuto a che fare con i problemi di Diney Plu oggi, tai certo che non ei olo. Il tanto atteo ervizio di treaming è tato battuto con tonnellate di utenti che i ono regitrati per accedervi per...

Post Affascinanti