13 cose che dovresti sapere oggi nella tecnologia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
17 COSE DI CUI DOVRESTI SBARAZZARTI A 20 ANNI
Video: 17 COSE DI CUI DOVRESTI SBARAZZARTI A 20 ANNI

Contenuto


1. La scarsa luminosità è ora un punto culminante per (alcune) fotocamere per smartphone

Uno dei principali progressi del lancio di Google Pixel 3 è stata la sua modalità Night Sight, che offre un miglioramento in termini di cambiamento della qualità della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione.

  • Google ha implementato questa tecnologia sugli altri telefoni Pixel, incluso Pixel 2 e persino Pixel originale, implicando progressi del software anziché la necessità di nuovo hardware.
  • Gli sviluppatori e gli hacker hanno portato l'app Google Camera (XDA), come abbiamo già detto prima.
  • Ciò migliora notevolmente le foto notturne e in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando Night Sight su alcuni dispositivi come OnePlus, Motorola, Xiaomi e altri, sebbene la qualità non sia buona come quella del Pixel
  • Non è una grande sorpresa dato come Google calibra e ottimizza il Pixel.

Ma Huawei P30 Pro sembra fare un altro grande passo avanti con la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, questa volta combinando software e hardware, come vedrai:



Inoltre, non richiede la lunga esposizione richiesta dalla modalità di visione notturna di Google, riducendo di alcuni secondi il tempo totale necessario per scattare una foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Cosa sta succedendo qui?

  • Bogdan Petrovan ha descritto la modalità notturna di Huawei come "incredibilmente capace", con colpi utilizzabili nell'oscurità quasi completa.
  • Altri telefoni emetterebbero un'immagine nera, e anche rispetto alla configurazione di Night Sight di Pixel, sembra un chiaro vincitore.
  • Il trucco è il P30 Pro che utilizza un nuovo tipo di modello di filtro del sensore di immagine negli smartphone.
  • Per ottenere l'array di filtri Bayer Pattern tecnico, piuttosto che rosso, verde, verde, blu (RGGB) che di solito vediamo sui sensori della fotocamera, il P30 Pro utilizza un modello di filtro rosso, giallo, giallo, blu (RYYB). E un'apertura f / 1.6 leggermente più ampia, per far entrare più luce.
  • Ho chiesto al principale scrittore tecnico di AA, Robert Triggs, di spiegare ulteriormente perché Huawei ha fatto questa scelta e quali compromessi comporta:
  • "Nell'impostazione RYB, il pixel giallo acquisisce più dati sulla luce, quindi il P30 Pro può offrire prestazioni molto migliori in condizioni di scarsa illuminazione", ha scritto Rob.
  • "Il compromesso è che non hai un pixel verde, quindi devi fare un po 'di matematica per estrarre le informazioni sul colore verde dal giallo. In alcune situazioni, l'algoritmo potrebbe ripristinare le informazioni verdi ".
  • In breve: sacrifichi una piccola quantità di precisione e distorsione del colore in cambio di maggiori informazioni sulla luce.
  • Rob ha spiegato ulteriormente in questo post: fotocamere Huawei P30: tutte le nuove tecnologie spiegate, toccando tutti i dettagli tecnici.

Il problema:


  • Tutto ciò crea un problema per Samsung e Apple: gli ultimi dispositivi Samsung S10 non possono competere e anche l'iPhone è un miglio indietro.
  • È possibile che Google e persino Apple possano superare Huawei con i loro dispositivi in ​​arrivo entro la fine dell'anno, ma per ora, il P30 Pro ha un grande vantaggio.

2. Nokia X71 annunciato con display punch hole, triple telecamere posteriori ().

3. Google Pixel 3 rivisitato: cosa ha resistito e cosa non lo è dopo cinque mesi (aa).

4. Perché i telefoni Xiaomi hanno annunci pubblicitari o la delicata attività di bilanciamento degli annunci pubblicitari e dell'usabilità (aa).

5. All'interno del contraccolpo dei dipendenti di Google contro la Heritage Foundation (The Verge).

6. Ecco i dettagli dettagliati su quanto Apple abbia tentato di iscriversi al New York Times e WaPo su Apple News + (Vanity Fair).

7.Warfl di Cloudflare è una nuova VPN solo mobile per il suo servizio 1.1.1.1 che potrebbe effettivamente migliorare la tua connessione mobile (TechCrunch).

8. Firefox sta reprimendo le notifiche del browser (Mozilla).

9. I ricercatori inducono il pilota automatico Tesla a guidare il traffico in arrivo, utilizzando adesivi (Ars Technica).

10. Inoltre, i Tesla distrutti sono pieni di dati sensibili (Jalopnik).

11. Il capo della NASA etichetta un missile anti-satellite indiano che prova una "cosa terribile, terribile" perché i detriti spaziali non sono grandi (CNET).

12. Perché "The Matrix" ha costruito un'eredità a prova di proiettile, un estratto del libro tratto da: "BEST. FILM. ANNO. EVER: How 1999 ha fatto esplodere il grande schermo ”di Brian Raftery (Cablata).

13. Che cos'è un oggetto che tutti dovrebbero avere? (R / AskReddit)

Nel caso in cui non lo sapessi, il DGiT Daily ti fornisce un'e-mail giornaliera che ti tiene al passo con le ultime notizie sulla tecnologia, le opinioni e i collegamenti a ciò che sta accadendo nel campo più importante del pianeta. Ottieni tutto il contesto e le intuizioni di cui hai bisogno, e tutto con un tocco di divertimento e l'elemento divertente quotidiano che altrimenti ti mancherebbe.

ul palco durante il uo evento di lancio in India di OnePlu 7T, OnePlu ha ufficialmente rivelato che lancerà un itema di pagamento mobile chiamato OnePlu Pay ad un certo punto nel 2020....

Entro la fine di quet'anno, OnePlu probabilmente avrà lanciato cinque martphone nel 2019. Queti telefoni ono:OnePlu 7OnePlu 7 ProOnePlu 7 Pro 5GOnePlu 7TOnePlu 7T Pro (nome previto, non ancor...

Post Freschi