11 cose che devi sapere oggi nella tecnologia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
53 TIM preparazione al 5G cosa cambia per gli utenti | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 53 TIM preparazione al 5G cosa cambia per gli utenti | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto


1. Lancio di Oppo Reno: obiettivo zoom 10x, fotocamera selfie Sharkfin

Oppo è il quinto produttore di smartphone al mondo e, sebbene non abbia molta presenza negli Stati Uniti, Oppo non sta trattenendo le sue ambizioni in Cina, Europa e in altri paesi.

Che culmina nel nuovo Oppo Reno, che è stato annunciato oggi in Cina, in vista di un lancio globale.


Gli annunci di Oppo:

  • Due nuovi telefoni: uno standard Oppo Reno e un nuovo Reno 10x Zoom Edition.
  • Entrambi i telefoni condividono una fotocamera principale da 48 MP f / 1.7 (con sensore Sony IMX586), ma Zoom Edition 10x è dotato di una fotocamera con zoom periscopio da 13 MP e di uno sparatutto ultra largo da 8 MP, con un campo visivo di 120 gradi.
  • Sembra che lo zoom 10x sia un ibrido, che offre uno zoom ottico 5x.
  • Se stai pensando che suona molto simile a Huawei P30 e P30 Pro, con la sua fotocamera con zoom ottico 5x, avresti ragione.



La pinna di squalo:

  • Entrambi i modelli sfoggiano una fotocamera selfie da 16 MP f / 2.0 che, fedele alle voci, è una configurazione pinna di squalo, che si apre su un lato, come vedi sopra.
  • Ciò segue l'Oppo Find X, che aveva un'insolita configurazione di elevazione della videocamera.

Prezzi e specifiche:

  • L'ammiraglia da 6,6 pollici Full HD + OLED 10x Zoom Edition offre vere specifiche di punta, supportando il display con un chipset Snapdragon 855, batteria da 4.065 mAh e supporto 4K / 60fps.
  • Il modello standard è un tocco più piccolo di 6,4 pollici e offre un chipset Snapdragon 710, una batteria da 3.765 mAh e supporto 4K / 30fps. Ha anche un jack per cuffie.
  • Entrambi offrono sensori di impronte digitali in-display, ricarica VOOC 3.0 e NFC.
  • La 10x Zoom Edition inizierà a 3.999 yuan (~ $ 595) per la versione da 6 GB / 128 GB, con anche modelli con specifiche più elevate disponibili.
  • Il modello standard di Oppo parte da 2.999 yuan (~ $ 447) per il modello da 6 GB + 128 GB.

Pensieri:


  • Senza un pratico, non c'è molto da dire su quanto Oppo sta spingendo questi nuovi dispositivi Reno. Non conosciamo ancora le prestazioni complessive, la qualità e così via.
  • Ma sappiamo che Oppo è un produttore di qualità.
  • E questi telefoni Oppo Reno sembrano economici. Meno di $ 600 per un ultimo flagship, con specifiche da avviare e una funzione di zoom ottico accattivante è allettante.
  • Anche se è improbabile che la 10x Zoom Edition si avvicini ai punti di forza di Huawei nella sua fotocamera, costa centinaia di dollari in meno.
  • E toccandolo, è affascinante che Oppo abbia dimostrato per la prima volta la sua tecnologia per fotocamere periscopiche nel 2017, al Mobile World Congress, insieme al partner Corephotonics.
  • (Samsung ha acquistato Corephotonics a gennaio di quest'anno.)
  • Eppure, nonostante la precedente rivelazione pubblica di Oppo, Huawei ha battuto Oppo nel rilascio di uno smartphone di punta con questa tecnologia di circa un mese.
  • La grande sfida riguarda meno il sistema di prismi hardware hardware, che il mio collega Rob Triggs ha spiegato qui, ma l'elaborazione dei dati per combinare le immagini per lo zoom ibrido a diversi livelli da 1x a 10x. Questo crea difficoltà. Huawei ha dimostrato che potrebbe farlo bene.

2. Recensione LG G8 ThinQ: "LG sceglie di fondersi anziché distinguersi" () ().

3. Google indica al suo evento di Google Cloud che, dopo tutto, saranno disponibili nuovi laptop e tablet Pixel (9to5Google).

4. Ora AT&T ha svelato il vero 5G in città tra cui LA e SF, ma queste minuscole zone in più città non equivalgono a meno limitazioni: per ora puoi usare solo un hotspot Netgear 5G (AA).

5. Google Pixel 3 sta apparentemente strappando agli utenti Samsung, non tanto Apple (AA).

6. Il miglior sussurro di Apple nel settore afferma che Apple utilizzerà mini-LED per i loro display iPad e MacBook con pannello LCD, in arrivo nel 2020/2021. Non buono come OLED, ma forse utili miglioramenti in contrasto senza spese (9to5Mac).

7. Il modello di base Amazon Kindle aggiornato di Amazon ora ha una retroilluminazione, ma le recensioni dicono che il suo schermo a bassa risoluzione non lo taglia: basta ottenere un Paperwhite (The Verge).

8. I fondatori di Google non hanno partecipato a nessuno degli incontri del municipio del venerdì di quest'anno e le loro assenze sono diventate cospicue (BuzzFeed).

9. Il carattere più usato al mondo ha avuto la sua prima riprogettazione in 35 anni: Helvetica Now (CreativeBoom)

10. Le foto declassificate degli aerei spia degli U2 espongono siti archeologici nascosti (Gizmodo).

11. Ricordi l'evento di rollover GPS di cui abbiamo parlato venerdì? È successo e i voli sono stati ritardati e cancellati dopo problemi (Ars Technica)

Nel caso in cui non lo sapessi, il DGiT Daily ti fornisce un'e-mail giornaliera che ti tiene al passo con le ultime notizie sulla tecnologia, le opinioni e i collegamenti a ciò che sta accadendo nel campo più importante del pianeta. Ottieni tutto il contesto e le intuizioni di cui hai bisogno, e tutto con un tocco di divertimento e l'elemento divertente quotidiano che altrimenti ti mancherebbe.

Hulu è probabilmente meglio conociuto per tare al pao con la rete TV in prima erata, ma ha anche un'ottima elezione di film inclua nel tuo abbonamento menile. C'è azione, upene, horr...

Anche in un mondo di martphone e tablet, la linea di e-reader Kindle di Amazon continua a properare. Quai 12 anni dopo che il primo Kindle ucì ulla cena, Amazon ta ancora vendendo molti dipoitivi...

Articoli Popolari