11 cose che devi sapere oggi nella tecnologia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
11 cose di macOS che dovresti conoscere
Video: 11 cose di macOS che dovresti conoscere

Contenuto


1. Il PC pieghevole è qui!


Il governo degli Stati Uniti è stato responsabile di numerosi importanti sviluppi tecnologici nelle ultime 24 ore. Uno è direttamente correlato a Huawei, mentre un altro è ... beh, in realtà è anche direttamente correlato a Huawei. Solo nessuno l'ha detto.

Emergenza di sicurezza nazionale per minacce informatiche

  • Trump ha firmato un ordine esecutivo che impedisce alle società statunitensi che si occupano di tecnologia di comunicazione estera e fornitori di servizi considerati una minaccia alla sicurezza nazionale (Casa Bianca).
  • Il Segretario al Commercio avrà il diritto di "vietare le transazioni che presentano un rischio inaccettabile per la sicurezza nazionale", ha scritto ieri la Casa Bianca in una nota.
  • Secondo la dichiarazione, l'ordine intende: “Proteggere l'America dagli avversari stranieri che stanno attivamente e sempre più creando e sfruttando le vulnerabilità nelle infrastrutture della tecnologia dell'informazione e della comunicazione e servizi ".
  • Separatamente, l'Ufficio dell'Industria e della Sicurezza del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato che sta aggiungendo Huawei e le sue affiliate al suo "Elenco di entità". (BRI)
  • L'elenco delle entità limita l'accesso delle aziende straniere alle tecnologie statunitensi. Le società straniere nell'elenco devono ottenere l'approvazione del governo prima di poter condurre affari con i partner statunitensi.
  • Il dipartimento del commercio ha dichiarato di aver aggiunto Huawei all'elenco perché è: “Impegnati in attività contrarie alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti o agli interessi di politica estera.”
  • Ho contattato Huawei sulla questione e ho detto: “Siamo pronti e disposti a impegnarci con il governo degli Stati Uniti e ad elaborare misure efficaci per garantire la sicurezza dei prodotti. Limitare Huawei a fare affari negli Stati Uniti non renderà gli Stati Uniti più sicuri o più forti; anziché, ciò servirà solo a limitare gli Stati Uniti a alternative inferiori ma più costose, lasciando indietro gli Stati Uniti nella distribuzione del 5G e danneggiando infine gli interessi delle aziende e dei consumatori statunitensi.
  • Gli sviluppi arrivano all'aumentare delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.

Huawei continua a subire successi

  • Mentre l'ordine di emergenza non specifica specificamente Huawei o la Cina, Huawei è sicuramente un componente chiave.
  • Cina Huawei è il più grande fornitore globale di apparecchiature per telecomunicazionie gli Stati Uniti hanno sollevato numerose preoccupazioni riguardo all'implementazione del 5G e ai suoi dispositivi.
  • Gli Stati Uniti hanno anche fatto pressioni su altre nazioni per evitare Huawei, sostenendo che i loro legami con il governo cinese rappresentavano una minaccia.
  • Huawei ha negato e continua a negare qualsiasi coinvolgimento pernicioso con il governo cinese.
  • La Casa Bianca aveva le agenzie federali hanno già vietato l'utilizzo dei prodotti Huawei. Tuttavia, questa mossa è di portata molto più ampia.
  • Sebbene Huawei sviluppi internamente alcune tecnologie, come i suoi chipset HiSilicon, in passato ha fatto affidamento su molteplici accordi con i fornitori di componenti statunitensi (Barron).
  • Far morire di fame Huawei di queste risorse danneggerà senza dubbio l'azienda.
  • Non è chiaro se ciò contribuirà ad accertare se sia complicato nello spionaggio o in altre operazioni nefaste.
  • A questo punto, non riesco a vedere come Huawei sarà in grado di scuotere la sua etichetta, qualunque sia il reale coinvolgimento con il governo. In pratica: cosa potrebbe fare esattamente Huawei per convincere la gente che non rappresenta una minaccia?
  • Questo non sarà l'ultimo che abbiamo sentito parlare di Stati Uniti e Huawei.


2. La Casa Bianca aiuta gli utenti dei social media vietati a tornare alle piattaforme?

  • La Casa Bianca ha lanciato un nuovo strumento per aiutare le persone o le organizzazioni che sono state bandite dalle piattaforme di social media (The Verge).
  • Lo strumento, trovato su Typeform, mira a determinare se gli utenti sono stati erroneamente censurati da una piattaforma, che si tratti di Facebook, Twitter o di un altro (Typeform).
  • Quando si accede alla pagina, viene visualizzato un messaggio che dice: “Le piattaforme di social media dovrebbero promuovere la libertà di parola. Eppure troppi americani hanno visto i loro account sospesi, vietati o segnalati fraudolentemente per "violazioni" poco chiare delle politiche degli utenti.”
  • "Indipendentemente dalle tue opinioni, se sospetti che un pregiudizio politico abbia causato un'azione simile contro di te, condividi la tua storia con il presidente Trump."
  • La mossa arriva dopo il divieto di numerosi account di social media di alto profilo e di destra negli ultimi mesi (Politico).
  • La Casa Bianca ritiene che le società di social media siano prevenute nei confronti dei conservatori.
  • In una dichiarazione, un portavoce di Twitter ha dichiarato: "Facciamo rispettare le Regole di Twitter in modo imparziale per tutti gli utenti, indipendentemente dal loro background o appartenenza politica.”
  • Non è chiaro quali azioni verranno intraprese nei casi in cui si ritiene che gli account siano stati banditi erroneamente.

3. Mentre gli Stati Uniti continuano a lottare contro Huawei, la società ha apparentemente riparato le cose con il principale rivale Samsung: le aziende hanno deciso di abbandonare le controversie sui brevetti sugli smartphone (Nikkei).


4. Modem 5G interno di Apple a oltre 5 anni di distanza, Qualcomm ha solo una via d'uscita (). Grandi approfondimenti sugli avvenimenti dietro le quinte tramite The Information.

5. Realme X pratico: dieci su dieci? () Una nuova ammiraglia Realme è stata annunciata ieri e ha una fantastica fotocamera pop-up. Sembra pulito.

6. L'artista VFX spiega cosa ci vorrebbe per riparare Sonic (io9). La risposta? Un sacco.

7. Gli aerei di radionavigazione utilizzati per atterrare in sicurezza non sono sicuri e possono essere hackerati (Ars Technica).

8. Come la promessa di $ 120 miliardi Uber I.P.O. evaporato (New York Times).

9. GOG sta regalando il primo gioco di Witcher, se non ti dispiace scaricare Gwent (Eurogamer).

10. La Missione lunare della Cina ha trovato materiale del mantello sul lato opposto della luna (Gizmodo).

11. I pistacchi che necessitano di protezione della polizia (BBC). Questo è pazzo, yo.

Nel caso in cui non lo sapessi, il DGiT Daily ti fornisce un'e-mail giornaliera che ti tiene al passo con le ultime notizie sulla tecnologia, le opinioni e i collegamenti a ciò che sta accadendo nel campo più importante del pianeta. Ottieni tutto il contesto e le intuizioni di cui hai bisogno, e tutto con un tocco di divertimento e l'elemento divertente quotidiano che altrimenti ti mancherebbe.

Hulu è probabilmente meglio conociuto per tare al pao con la rete TV in prima erata, ma ha anche un'ottima elezione di film inclua nel tuo abbonamento menile. C'è azione, upene, horr...

Anche in un mondo di martphone e tablet, la linea di e-reader Kindle di Amazon continua a properare. Quai 12 anni dopo che il primo Kindle ucì ulla cena, Amazon ta ancora vendendo molti dipoitivi...

Ti Consigliamo