Recensione ZTE Axon 10 Pro: racchiude un pugno enorme

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione ZTE Axon 10 Pro: racchiude un pugno enorme - Recensioni
Recensione ZTE Axon 10 Pro: racchiude un pugno enorme - Recensioni

Contenuto


Positivi

Design sottile ed elegante
Ottima qualità costruttiva
Display AMOLED con bordo curvo
Buona durata della batteria
Software Android quasi esaurito
Il sensore di impronte digitali nel display è affidabile
Ricarica wireless Qi
Prezzo aggressivo

negativi

La fotocamera vacilla in condizioni di scarsa luminosità
Nessun jack per cuffie

RatingBattery6.4Display8.5Camera8.9Performance9.1Audio6.4

Aggiornare: ZTE Axon 10 Pro è ora ufficialmente disponibile negli Stati Uniti ed è altamente raccomandato da AA se stai cercando un flagship quasi disponibile a un prezzo ridotto.

Dopo aver subito un breve divieto negli Stati Uniti e conseguentemente di aver subito pesanti multe l'anno scorso, ZTE da allora ha raccolto i pezzi ed è tornato in pieno vigore. Lo ZTE Axon 10 Pro è il suo ultimo smartphone della linea di punta Axon ed è il successore dello ZTE Axon 9 Pro dell'anno scorso.


Non c'è molto nello ZTE Axon 10 Pro che è unico, ma per i soldi, racchiude un bel pugno. Stai ottenendo specifiche di alto livello, una batteria di grandi dimensioni, triple telecamere, un sensore di impronte digitali in-display, un'esperienza software Android pulita e hardware moderno. Com'è usare ZTE Axon 10 Pro? Ed è una degna alternativa ad altre ammiraglie a prezzi competitivi?

Questo è 'S Recensione ZTE Axon Pro 10.

Informazioni sulla nostra recensione di ZTE Axon 10 Pro: Durante questa recensione, ho usato ZTE Axon 10 Pro per un periodo di sette giorni sulla rete di T-Mobile a Kansas City e dintorni. L'unità di revisione è stata fornita da ZTE. Ho usato i 6 GB di versione RAM con 128 GB di spazio di archiviazione. La versione del firmware è GEN_EU_EEA_A2020G_Pro_V1.1. Mostra di più

Recensione ZTE Axon 10 Pro: il quadro generale

La serie Axon di ZTE ha sempre fornito hardware eccellente a un prezzo eccezionale con pochissimi compromessi. A 599 euro, ZTE Axon 10 Pro ha un prezzo per competere con OnePlus 7 Pro e Asus Zenfone 6. È un telefono che rientra nella categoria di punta senza il prezzo di punta. Dovrebbe attrarre gli acquirenti di smartphone che desiderano un'esperienza di alto livello che non costa almeno mille dollari.


A 599 euro, ZTE Axon 10 Pro ha un prezzo per competere con OnePlus 7 Pro e Asus Zenfone 6.

Lanh Nguyen

ZTE Axon 10 Pro è già disponibile in Cina e in Europa e c'è una versione 5G per la spedizione di 899 euro entro la fine di questo mese se sei interessato a velocità wireless più elevate. Una versione degli Stati Uniti non è completamente al di là del regno delle possibilità, ma non resisterei fino a quando ZTE non lo renderà ufficiale.

Cosa c'è nella scatola

  • Cavo di ricarica USB-C e adattatore a parete
  • Custodia in TPU trasparente
  • auricolari
  • Adattatore da 3,5 mm

ZTE raggruppa Axon 10 Pro con le basi per iniziare. C'è il solito cavo di ricarica USB-C, presa a muro, strumento SIM e guida rapida. È incluso un caso generico chiaro che ti darà una protezione decente, ma non è niente di speciale. Dal momento che ZTE Axon 10 Pro non ha un jack per cuffie, ottieni anche un adattatore da 3,5 mm che puoi utilizzare per collegare gli auricolari inclusi o, meglio ancora, il tuo paio di cuffie preferito.

Design

  • Vetro di gorilla quad-curvo 3D
  • 159,2 x 73,4 x 7,9 mm
  • 175g
  • USB-C
  • Sensore di impronte digitali nel display
  • Nessun jack per cuffie
  • Slot MicroSD
  • Colori: blu
Sottile, elegante ed elegante sono tre parole che descrivono meglio il design di ZTE Axon 10 Pro. È moderno e si adatta bene a molti altri smartphone attualmente disponibili. Il profilo sottile e gli angoli arrotondati lo rendono molto comodo da impugnare ed è abbastanza maneggevole in una mano senza mescolare troppo. Come molti altri smartphone, ZTE Axon 10 Pro utilizza pannelli di vetro nella parte anteriore e posteriore e una cornice di metallo in mezzo. Non sorprende che il telefono sia robusto. È un telefono accattivante e mi ricorda un sacco di dispositivi Samsung, soprattutto per il modo in cui il vetro frontale si rovescia sui bordi.

Sottile, elegante ed elegante sono tre parole che descrivono meglio il design di ZTE Axon 10 Pro.

Lanh NguyenIl display ha una tacca, ma è della varietà waterdrop più piccola. Preferirei non avere alcun livello, ma non mi dispiace questo stile particolare. Non occupa gran parte dello schermo in quanto ospita solo una fotocamera frontale. Non è un pugno nell'occhio.

Nonostante la piccola tacca, lo ZTE Axon 10 Pro ha ancora un auricolare. Si trova appena sopra la tacca lungo il bordo del telaio. L'auricolare funziona come un altoparlante secondario per completare l'unità principale di cottura inferiore.

Sotto lo schermo è presente un sensore di impronte digitali nel display. Questo sta lentamente diventando la norma per gli smartphone, come li abbiamo visti in molti altri telefoni rilasciati quest'anno. Il sensore non sembra abbastanza veloce come quello che ho usato sullo Zoom Oppo Reno 10x, ma è abbastanza veloce da sembrare affidabile. È anche molto preciso nel riconoscere l'impronta digitale purché le dita non siano bagnate o coperte di grasso.

ZTE ha mantenuto il vetro posteriore abbastanza semplice. Ha una finitura a specchio riflettente che sembra eccezionale, ma non è nulla che non abbiamo mai visto prima su altri smartphone. Non ci sono pendenze fantasiose qui e ZTE Axon 10 Pro è disponibile solo in blu. La tonalità del blu è brillante e adoro quanto sia vibrante. Se non sei un fan di questo colore, sei semplicemente sfortunato, almeno per il momento. Le aziende a volte rilasciano colori aggiuntivi in ​​date successive.

Display

  • 6.47 pollici
  • 2340 x 1080, 19.5: 9
  • AMOLED
  • 398ppi
  • Display sempre attivo

Guardiamo e interagiamo con il display più di ogni altra cosa sul nostro smartphone, quindi è importante che il display sia di alta qualità. Sono felice di dire che Axon 10 Pro offre questo aspetto. Lo schermo AMOLED produce bei colori e ha un eccellente contrasto grazie ai suoi neri scuri profondi naturali. I colori non sono così vibranti come un display Samsung, ma c'è ancora abbastanza pugno per far apparire lo schermo.

Il display sempre attivo sfrutta perfettamente la tecnologia AMOLED.È possibile dare rapidamente un'occhiata a informazioni utili come ora, data, percentuale della batteria e notifiche senza svegliare il telefono o sprecare batteria. Il display offre alcune personalizzazioni. C'è un'impostazione di ottimizzazione del display che aumenta leggermente il contrasto e la saturazione e la possibilità di regolare la temperatura del colore del display.

Prestazione

  • Snapdragon 855
  • Octa-core
  • Adreno 640
  • 6 GB, 8 GB o 12 GB di RAM
  • 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione
  • Slot per scheda MicroSD
Le prestazioni su ZTE Axon 10 Pro sono state eccezionali. Poiché integra il processore più potente di Qualcomm, mi aspettavo che Axon 10 Pro funzionasse bene, e certamente lo fa. Sia che stia navigando casualmente sul Web, stia aggiornando sui social media, guardando YouTube o giocando a Clash Royale, il telefono ha tenuto il passo con la mia solita routine di smartphone.


Per migliorare le prestazioni, ZTE utilizza un motore AI per apprendere l'utilizzo della tua app nel tempo. Ciò precaricherà le app in memoria che ti capita di usare frequentemente per caricarle più velocemente. Sembra minore e potresti anche non accorgertene, ma questo assicura che l'esperienza dell'app rimanga scattante e reattiva.

Batteria

  • 4,000mAh
  • Caricabatterie Qualcomm Quick Charge 4.0, 18 W.
  • Ricarica wireless Qi 15W

La durata della batteria dello ZTE Axon 10 Pro è stata altrettanto eccezionale. Sono stato in grado di ottenere tra le cinque e le sei ore di screen-on time. Questi numeri non sembrano follemente alti se confrontati con le oltre otto ore che abbiamo ottenuto con Huawei P30 Pro, ma l'ho trovato più che sufficiente. Sono stato in grado di passare comodamente un'intera giornata. Una giornata tipo per me consiste nel controllare tre account e-mail, navigare nei social media, guardare YouTube e giocare per un paio d'ore. Il telefono era connesso al Wi-Fi ogni volta che ero a casa e la luminosità dello schermo veniva impostata manualmente al 50 percento. Non ho usato le modalità prestazioni o risparmio batteria.


Qualcomm Quick Charge 4.0 è il metodo di ricarica rapida di Axon 10 Pro. Sono necessarie circa due ore per caricare completamente il telefono. Hai anche la possibilità di caricare il dispositivo tramite la ricarica wireless Qi. Non ho mai considerato la ricarica wireless una funzione necessaria, ma è conveniente se non hai fretta.

telecamera

  • Standard: 48MP Samsung GM1, f/1.7
  • Immagini da 12 MP con pixel
  • Obiettivo grandangolare 20MP, f/2.2, 125 gradi FoV
  • Teleobiettivo da 8 MP, f/2.4, zoom ottico 3x
  • Zoom ibrido 5x, zoom digitale 10x
  • Fotocamera selfie da 20 MP

Quest'anno ci sono stati un sacco di smartphone con tre telecamere posteriori (o più!) E ZTE Axon 10 Pro è un altro che puoi aggiungere a quell'elenco. Il sistema a tripla fotocamera di ZTE Axon 10 Pro offre diverse lunghezze focali. La fotocamera da 48 MP è il sensore principale e quello che utilizzerai più spesso. Nel caso di Axon 10 Pro, ZTE ha optato per il Samsung GM1.

Avere un ottimo sensore è solo metà della battaglia. L'elaborazione delle immagini è davvero ciò che rende o rompe una foto. Le immagini di ZTE Axon 10 Pro sono generalmente buone con dettagli nitidi, bilanciamento del bianco neutro e persino esposizione sull'intero fotogramma. Ha un paio di problemi. I colori sono un po 'piatti per i miei gusti e potrebbero usare un po' di energia in più. Anche la gamma dinamica non è ampia come vorrei. Le ombre in genere appaiono troppo scure, causando la mancanza di dettagli in quelle aree.


Sono un fan degli obiettivi grandangolari e quello su ZTE Axon 10 Pro è perfetto come qualsiasi altro per scattare foto di gruppo o paesaggi. L'anti-distorsione è incorporato nell'obiettivo e funziona davvero bene nel mantenere i bordi delle foto perfettamente dritti. Il rovescio della medaglia di questo obiettivo è che non produce immagini quasi nitide come l'obiettivo principale. I dettagli sembrano macchiati e c'è una notevole morbidezza che puoi vedere senza zoomare.


Il teleobiettivo è in grado di zoom ottico 3X, zoom ibrido 5x che combina i dati di tutti e tre gli obiettivi e zoom digitale 10x. La sua gamma focale non è impressionante come il più costoso Huawei P30 Pro o Oppo Reno 10x Zoom, ma funziona bene per la maggior parte delle situazioni. Essere in grado di avvicinarsi al soggetto senza spostarsi fisicamente è estremamente utile e le immagini sembrano ancora incredibilmente nitide a 3X. Le foto scattate in 5X sono un po 'più morbide, anche se solo leggermente.

Zoom 3X Zoom 5X

Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono il principale punto debole della fotocamera e la mancanza di OIS mostra davvero. I colori sono buoni e le immagini risultano generalmente brillanti, ma i dettagli sono gravemente carenti. Le foto non sembrano affatto nitide. La modalità notturna aiuta a riportare parte dell'ombra persa e i dettagli delle luci, ma non fa molto altro. Le foto appaiono ancora morbide e i colori sono più tenui. Ci vogliono anche diversi secondi per catturare e, senza stabilizzazione ottica dell'immagine, hai davvero bisogno di una mano ferma.

Modalità notturna disattivata Modalità notturna attivata

Modalità notturna disattivata Modalità notturna attivata

La navigazione attraverso l'app della fotocamera è simile alla maggior parte delle altre app della fotocamera. Scorrendo da sinistra a destra si alternerà tra le diverse modalità e scorrendo completamente verso sinistra si riveleranno ulteriori modalità. Le impostazioni di base della fotocamera, la modalità bellezza, l'HDR e le opzioni di filtro sono tutte nella parte superiore dell'app della fotocamera. Ogni opzione all'interno della fotocamera è facilmente accessibile con solo un paio di tocchi o tocchi.

I selfie dalla fotocamera frontale da 20 MP sono più che adeguati. Non esagerando, ha mantenuto molti dettagli nel mio viso e le tonalità della pelle erano molto naturali. La modalità Ritratto, tuttavia, potrebbe usare del lavoro. I ritagli sembrano artificiali. La fotocamera è in difficoltà con i bordi complessi dei miei capelli e talvolta sfoca bordi più semplici come le mie orecchie e la montatura dei miei occhiali.

Modalità Potrait disattivata Campioni fotocamera ZTE Axon 10 Pro 55

Abbiamo una galleria completa di immagini incorporate di seguito. Le immagini a dimensioni reali visualizzate in questa recensione sono disponibili su Google Drive.

Software

  • Android 9.0 Pie
  • Sistema operativo quasi esaurito

Se sei un appassionato fan di esperienze Android pure come me, adorerai il software su ZTE Axon 10 Pro. È una build quasi esaurita di Android 9 Pie, che mantiene l'esperienza semplice, pulita e veloce. ZTE include una manciata di proprie funzionalità, ma sono integrate in modo uniforme, in modo simile a come OnePlus gestisce OxygenOS.


Il software è molto simile a quello che vedresti su un Google Pixel.

Lanh Nguyen

Tutte le personalizzazioni di ZTE sono ordinatamente nascoste nella sezione delle funzioni del menu delle impostazioni. Ci sono alcuni gesti utili, una modalità con una sola mano, un registratore dello schermo integrato e la possibilità di scegliere tra i pulsanti su schermo tradizionali o la navigazione basata sui gesti. Altrimenti, il software è molto simile a quello che vedresti su un Google Pixel. Non esiste bloatware aggiuntivo e ZTE utilizza molte delle app di Google come Dialer, Foto e le applicazioni predefinite.


Audio

  • Nessun jack per cuffie
  • Doppi altoparlanti
  • DTS: X Audio surround ultra

Non avere un jack per le cuffie sarà deludente per alcuni, ma lo ZTE Axon 10 Pro lo compensa in altri modi. I doppi altoparlanti includono un altoparlante principale inferiore e l'auricolare viene utilizzato come altoparlante secondario. Gli altoparlanti sono rumorosi senza segni di distorsione al massimo volume, ma l'esperienza soffre dello stesso problema che ho avuto con lo Zoom 10x Oppo Reno: l'altoparlante inferiore è molto più forte dell'auricolare. Questo finisce per creare un suono stereo sbilenco che non sembra piacevole, specialmente quando il telefono è tenuto in orientamento orizzontale.

Il lato positivo è che il suono surround DTS: X è supportato sia dagli altoparlanti che dalle cuffie del telefono. Ciò conferisce agli altoparlanti o alle cuffie un po 'più di brio all'audio. Come suggerisce il nome, tenta di creare un effetto sonoro surround un po 'più forte e più pieno. Non è facile apprezzarlo tramite gli altoparlanti del telefono, ma funziona benissimo con un paio di cuffie di qualità.

Specifiche

Rapporto qualità / prezzo

  • ZTE Axon 10 Pro 6GB RAM, 128GB ROM - 599 euro / 3.199 yen
  • ZTE Axon 10 Pro RAM da 8 GB, ROM da 256 GB - 3.699 yen
  • ZTE Axon 10 Pro RAM da 12 GB, ROM da 256 GB - 4.199 yen
  • ZTE Axon 10 Pro 5G 6GB RAM, 128GB ROM - 899 euro

A partire da 599 euro, lo ZTE Axon 10 Pro ha un valore folle. Il prezzo lo colloca direttamente tra il modello base dell'Asus Zenfone 6 (499 euro) e OnePlus 7 Pro (709 euro). I 100 euro in più che spendi per l'Asus Zenfone 6 ti consentono di ricaricare in modalità wireless, certificazione IP53 e un teleobiettivo zoom, il che a cui manca Zenfone 6.

A OnePlus 7 Pro mancano anche la ricarica wireless e la certificazione IP, anche se costa 110 euro in più. Spendere di più per OnePlus 7 Pro presenta alcuni vantaggi. Ha uno schermo di frequenza di aggiornamento più grande e più alto e una ricarica più veloce con Warp Charge. Altrimenti, questi due telefoni sono abbinati in modo molto uniforme sul foglio delle specifiche. Scenderà davvero su quali funzioni ti interessano di più quando decidi quale telefono si adatta meglio a te.

Recensione ZTE Axon 10 Pro: il verdetto

A parte alcuni problemi con la fotocamera, ZTE Axon 10 Pro non presenta molti punti deboli. Stai ottenendo le stesse specifiche e caratteristiche fondamentali che potresti trovare su ammiraglie più costose, tra cui lo Snapdragon 855 e il sensore di impronte digitali in-display. Inoltre, non ci sono molti telefoni a cui riesco a pensare in questa fascia di prezzo che offrono sia la ricarica wireless che la certificazione IP.

Potrebbe non fare troppo per differenziarsi, ma non tutti si preoccupano di funzionalità o espedienti unici. Questo è un telefono che si concentra sulla fornitura di un'esperienza veloce e affidabile e la maggior parte delle funzionalità sono pratiche. Lo ZTE Axon 10 Pro risolve sicuramente questi aspetti ed è un vero affare da non trascurare.

E questo conclude la nostra recensione di ZTE Axon 10 Pro. Spenderesti i tuoi soldi guadagnati duramente su questo telefono?

Da Android 10 obbligatorio per i nuovi dipoitivi a nacondere le opzioni di navigazione getuale peronalizzate al momento della configurazione, embra che Google tia mettendo piede in grande tile....

Dalla ua ucita a ettembre 2015, Chromecat Audio è tato un modo rapido e emplice per aggiungere funzionalità intelligenti agli altoparlanti tandard. Purtroppo, dopo eere tato ul mercato da po...

Articoli Freschi