Le nuove lampade e lampadine Xiaomi sono un modo eccellente per "Smarten" la tua casa

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le nuove lampade e lampadine Xiaomi sono un modo eccellente per "Smarten" la tua casa - Recensioni
Le nuove lampade e lampadine Xiaomi sono un modo eccellente per "Smarten" la tua casa - Recensioni

Contenuto


Sono certamente nuovo nella scena della "casa intelligente". Fino ad ora, i miei unici dispositivi domestici intelligenti erano un paio di Google Home Minis, un Echo Dot e un termostato Nest. Sono perfetti, ma non sono andato davvero a fondo nella grande scena della "casa intelligente" fino a quando Xiaomi non ha offerto alcuni prodotti da recensire. Ora sono un uomo cambiato. Voglio una casa più intelligente.

Xiaomi è ovviamente meglio conosciuto come produttore di telefoni in mercati selezionati in Asia ed Europa. Potrebbe non offrire ancora telefoni nel mercato statunitense, ma la società ha rilasciato vari accessori negli Stati Uniti

Xiaomi ci ha fornito quattro prodotti che puoi acquistare subito su Walmart: due lampade, una lampadina a LED intelligente e una presa a muro intelligente. Ho integrato tutti e quattro nella mia rete domestica e ho lavorato con le loro impostazioni per una settimana. Ho anche sperimentato questi prodotti utilizzando Google Assistant e Amazon Alexa. Scaviamo!


Lampada da scrivania a LED Xiaomi Mi ($ 40)

La lampada da scrivania a forma di L di Xiaomi ha un design completamente bianco, ad eccezione del filo rosso che va dallo stelo della lampada al braccio. La base e lo stelo misurano insieme circa 16,5 pollici di altezza e il braccio è lungo 17 pollici. Questo braccio si attacca allo stelo usando una cerniera regolabile, in modo da poterlo sollevare di circa 135 gradi e spingerlo verso il basso fino a quando non è a filo con lo stelo della lampada.

La base rotonda ha un diametro di sei pollici. Ha una manopola fisica che puoi premere per accendere e spegnere manualmente la lampada. È inoltre possibile aumentare o diminuire la luminosità ruotando la manopola e scorrere le varie temperature di colore che vanno dal bianco brillante all'illuminazione quasi calda quasi arancione.


Non c'è assolutamente nulla di brutto in questa lampada, anche se è decisamente più moderna rispetto alla tua tradizionale installazione basata sul paralume. Lo stelo della lampada è un cilindro lungo e sottile e il braccio collegato è un rettangolo lungo e arrotondato. Questo braccio fornisce 21 LED bianchi e 21 LED arancioni rivolti verso il basso dietro una copertura di plastica diffusa.

Aggiungere la lampada alla tua casa intelligente è un gioco da ragazzi. Ti viene richiesto di creare un account Mi Home e collegarlo a Google Assistant o Amazon Alexa se intendi utilizzare tali servizi. L'installazione ha richiesto solo pochi minuti e ha richiesto l'installazione dell'app Mi Home, la creazione di un account, la connessione al dispositivo direttamente tramite il suo componente Wi-Fi integrato e l'aggiunta all'account Mi Home.

Una volta completato, avevo alcune altre opzioni per controllare la lampada all'interno dell'app. Posso accenderlo e spegnerlo, attivare un'impostazione dedicata per la lettura e una per lavorare su un PC. Puoi anche trascinare un dito verso l'alto e verso il basso verticalmente sul pannello dei colori dell'app per modificare la luminosità e trascinare da sinistra a destra per modificare la temperatura. Puoi persino toccare l'icona a forma di cuore per rendere la tua impostazione personalizzata dei colori preferita.

Tocca l'icona "..." dell'app e puoi impostare un timer per spegnere la lampada tra uno e 60 minuti. La sezione Pianificazioni consente di impostare gli orari di accensione e spegnimento della lampada e quando: Una volta, Ogni giorno, Giorni feriali, Fine settimana e Personalizzato. Esiste anche una "Modalità bambini" che limita la luminosità e la temperatura per proteggere i loro occhi.

Naturalmente, se sei seduto alla scrivania, non hai bisogno dell'app se non vuoi attivare la Modalità bambini o impostare il timer. Con la manopola fisica, puoi regolare manualmente la luminosità e la temperatura di conseguenza senza dover sollevare e riattivare lo smartphone.

Nel complesso, questa è un'ottima lampada e vale il prezzo. Dovrebbe adattarsi perfettamente sulla scrivania, su un bancone della cucina o su un tavolino nella sala studio, a seconda dell'arredamento della casa o dell'ufficio. Tieni presente che se i LED si bruciano, probabilmente dovrai sostituire l'intera unità.

Lampada da comodino Xiaomi Mi ($ 45)

Nonostante la destinazione prevista, non ho posizionato questa lampada in una camera da letto. Il suo stile di design è più "moderno" rispetto al tema sulla spiaggia che mia moglie mantiene nel nostro spazio personale. Non fraintendetemi, è una bellissima lampada, ma si adatta meglio al mio ufficio con il suo design unibody del cilindro.

La lampada da comodino di Xiaomi misura nove pollici di altezza e quattro di larghezza. Una base argentata comprende 2,5 pollici di questa altezza, mentre il resto è costituito da un vetro bianco diffuso che nasconde la matrice LED all'interno. In alto troverai un pulsante di accensione e un altro pulsante per scorrere tra le cinque impostazioni.

Tuttavia, c'è molto di più in questa lampada. Per cominciare, c'è un anello sensibile al tocco che corre intorno al perimetro superiore, quindi puoi cambiare la luminosità facendo scorrere il dito in un cerchio lungo il bordo. Puoi anche cambiare il colore premendo il pulsante delle preimpostazioni e facendo scorrere il dito lungo lo stesso bordo circolare. Premere a lungo il pulsante di accensione per impostare un timer di spegnimento.

Come avrai intuito, questa lampada fa molto più che illuminare la stanza in bianco. In effetti, supporta 16 milioni di colori. Come la lampada da scrivania, puoi controllare manualmente questo dispositivo con i pulsanti (e i controlli touch) o tramite l'app Mi Home. Con l'app, hai principalmente le stesse opzioni della lampada da scrivania, sebbene lo strumento "colore" offra molto di più del semplice bianco e arancione.

Se ti senti vivace, la lampada può scorrere attraverso la ruota dei colori tramite l'opzione Flow per l'impostazione definitiva della discoteca. È anche possibile modificare i quattro colori principali della Modalità flusso per creare uno stato d'animo specifico, regolare la luminosità trascinando il dito su e giù e regolare la velocità del ciclo trascinando un dito da sinistra a destra.

Una delle caratteristiche che non abbiamo testato è stata la compatibilità della lampada con Mi Band. Secondo l'app Mi Home, la lampada si spegnerà automaticamente dopo esserti addormentato se abbinata al dispositivo indossabile Xiaomi. Esiste anche la compatibilità con un telecomando fisico sebbene l'azienda fornisca un telecomando virtuale fornito all'interno dell'app. Altre caratteristiche includono l'impostazione di un timer, l'impostazione delle programmazioni e la modalità Luce notturna, che accende e spegne la lampada in momenti specifici.

Dei quattro dispositivi di test, questo era l'unico prodotto che richiedeva il Bluetooth durante la configurazione iniziale. Non siamo esattamente sicuri del perché e abbiamo contattato Xiaomi per ulteriori informazioni, poiché questa lampada include la connettività Wireless N.

Xiaomi Yeelight LED Bulb - Color ($ 20)

Se non hai familiarità con il nome, Yeelight è un marchio di prodotto sotto l'ombrello Mi di Xiaomi. Questo prodotto "intelligente" è una lampadina LED wireless abilitata N che supporta 16 milioni di colori. L'ho inserito nella mia lampada della sala TV, il che mi ha spinto a colpire Walmart per molti altri perché è semplicemente un ottimo modo economico per controllare l'illuminazione.

Come la lampada da scrivania, questa lampadina intelligente si collega alla mia rete wireless, permettendomi di controllare le luci della mia sala TV tramite comandi verbali o con l'app Mi Home. Non è così ricco di funzionalità come la colorata lampada da comodino Mi, ma puoi impostare manualmente l'atmosfera aprendo l'app, facendo scorrere il dito su e giù per cambiare luminosità e facendo scorrere il dito da sinistra a destra per cambiare colore. C'è anche un pulsante timer che spegnerà la lampadina tra uno e 60 minuti.

Come abbiamo sperimentato con la lampada da comodino, puoi attivare l'opzione Flow per scorrere tra quattro colori. Hai le stesse opzioni per cambiare manualmente quei colori, livello di luminosità e velocità del ciclo.

In realtà ho deciso di installare più lampadine a LED Yeelight anche nelle mie lampade del portico anteriore. Per uno, posso cambiare i colori in base alla stagione senza scambiare le lampadine: arancione e viola per Halloween, verde e rosso per Natale, forse rosa e rosso per San Valentino e così via. Sono sicuramente buoni per creare l'atmosfera in qualsiasi stanza o situazione.

La buona notizia qui è che questa lampadina non sostituirà la tua lampada di base. In altre parole, non sei obbligato a utilizzare i comandi vocali o l'app Mi Home per spegnere e accendere le luci. Se la tua lampada ha un interruttore, puoi spegnerla manualmente.

Quando dai un comando verbale o spegni la lampadina a distanza, stai semplicemente spegnendo l'alimentazione al componente LED della lampadina. Sta ancora ricevendo elettricità attraverso la presa della lampada per alimentare il suo componente Wi-Fi. La lampada di base rimarrà "accesa" se il LED della lampadina è abilitato o disabilitato. Spegni la lampada e disattivi completamente la lampadina.

Nel complesso, avere una lampadina intelligente è conveniente: ti consente di controllare l'illuminazione con la tua voce o di spegnere le luci da remoto quando non sei a casa. L'unica caratteristica che manca è la possibilità di programmare orari di accensione e spegnimento.

Xiaomi Mi Smart Plug - Wi-Fi ($ 10)

Questo è il prodotto meno elettrizzante del quartetto ma altrettanto importante. Il processo di installazione è identico alla lampada da scrivania e alla lampadina a LED Yeelight, ma le tue opzioni sono estremamente limitate. Dopo tutto, è una presa a muro che mira a fornire una semplice connettività "intelligente" ai tuoi attuali elettrodomestici e accessori.

Invece di utilizzare la lampada da comodino di Xiaomi, ho collegato la mia lampada da comodino esistente a questa spina dato che non ho il permesso di modificare (in modo sicuro) l'estetica della camera da letto attuale. Questa spina mi consente semplicemente di disabilitare e abilitare l'alimentazione della lampada utilizzando i comandi verbali o l'app Mi Home. Posso anche impostare un timer tra uno e 60 minuti e programmare un orario in cui la lampada funziona e non riceve energia. Questo è tutto.

Questo può essere un ottimo strumento durante le vacanze, poiché puoi collegare le tue luci di Natale a questa spina e farle spegnere a mezzanotte. Dato che questa presa "intelligente" costa solo $ 15 a Walmart, puoi acquistare più unità, installarle in casa e far accendere e spegnere le luci mentre sei in vacanza. Questa spina è sicuramente un must da comprare se stai costruendo una casa "intelligente" e forse un'alternativa più economica alle lampadine Yeelight.

Si noti che qualsiasi lampada, apparecchio o altri dispositivi devono essere accesi prima manualmente se si desidera utilizzare questa spina per accenderli e spegnerli. Se la lampada collegata viene spenta manualmente a livello di interruttore, non è possibile utilizzare la spina per illuminare la lampadina.

Assistente di Google

Tutti e quattro i prodotti funzionano con Google Assistant. Nell'app Google Home, ho fatto quanto segue:

  1. Toccato il Inserisci pulsante.
  2. Ha scelto Configura dispositivo.
  3. Selezionato Avere qualcosa già impostato.
  4. Collegato il nuovo account Mi Home.

L'unico problema che ho riscontrato con Google Assistant è stato il modo in cui ha gestito i nuovi dispositivi quando li ho aggiunti dopo aver collegato il mio account Mi Home. Semplicemente non sono apparsi e scollegare e ricollegare l'account non farebbe altro che interrompere la mia attuale configurazione di Google Home. Ho trovato la risposta tramite Google Assistant Sincronizza i miei dispositivi comando.

Utilizzando questo comando, Google Assistant ha aggiornato tutti gli account collegati e sono comparsi i nuovi dispositivi. Tuttavia, non sono stati assegnati e nominati automaticamente in Google Home. È necessario assegnare manualmente le loro stanze e impostare qualsiasi nome si intenda utilizzare. Dopodiché è tutto come al solito.

Nella mia configurazione attuale, la lampada da scrivania e la lampada da comodino si trovano nel mio spazio "ufficio" elencato come "lampada da scrivania" e "lampada di Nick". Posso dire: "Ehi Google, spegni la lampada da scrivania" e la luce si spegne . Assistente abilmente accoppiato tutti e due sotto l'etichetta "ufficio", quindi posso anche dire "Ehi Google, spegni le luci dell'ufficio" ed entrambi si spengono.

Puoi fare di più che accendere e spegnere le luci. Posso dire: "Ehi Google, oscura il 50% della lampada da scrivania" e Google Assistant farà proprio questo. Ancora meglio, posso dire: "Ehi Google, cambia la lampada di Nick in rosso" e la piccola luce elegante laverà le pareti del mio ufficio con il rosso. Non sono riuscito a capire come convincere Google Assistant a far scorrere la lampada da comodino attraverso tutti i colori come posso nell'app Mi Home.

I nomi dei tuoi dispositivi devono essere semplici in modo che l'Assistente Google non venga confuso. Inizialmente ho usato "Lamp One" e "Lamp Two" nella configurazione della mia sala TV. Potrei cambiare verbalmente la Lampada Uno con un colore specifico, ma quando ho provato ad assegnare alla Lampada Due un colore diverso, Google Assistant ha cambiato entrambi. Dire "Ehi Google, rendi verde la lampada due" ha causato problemi a causa della parola "due". Ho risolto il problema rinominandoli in "Lampada sinistra" e "Lampada destra".

Purtroppo Google Home ha più limitazioni di Mi Home con queste luci. Ad esempio, posso accendere tutte le luci sotto il nome di "ufficio" con un solo pulsante virtuale. Posso anche regolare la luminosità con un singolo cursore. io non si può modificane i colori e le temperature - è possibile solo nell'app Mi Home.

Amazon Alexa

Sebbene Xiaomi menzioni solo Google, questi quattro prodotti funzionano anche con Alexa. Il supporto è un'abilità che devi abilitare toccando “Abilità e giochi” nell'app Alexa, selezionando la categoria Smart Home, cercando e abilitando l'abilità Mi Home.

Hai già bisogno di un account Mi Home attivo con i dispositivi pronti all'uso prima di attivare questa abilità. Se aggiungi un dispositivo intelligente dopo abilitando l'abilità, non sembra esserci un modo per aggiornare l'abilità per accedervi. Ho dovuto disabilitare e riattivare l'abilità Mi Home prima che Alexa potesse riconoscere le mie nuove aggiunte. Fortunatamente, Alexa ha ricordato i nomi assegnati a tutti i miei dispositivi esistenti prima di disabilitare l'abilità.

I comandi di Alexa sono simili a come controlli questi dispositivi utilizzando i prodotti Google Home. Per il controllo basato sulla stanza, devi creare un nuovo gruppo toccando l'icona "+" nell'angolo in alto a destra dell'app. Successivamente, puoi scegliere un nome di stanza predefinito, creare un nome personalizzato e assegnare i tuoi dispositivi a quella stanza. Risciacquare e ripetere per i dispositivi in ​​altre stanze.

Con le assegnazioni delle stanze, puoi dire ad Alexa di spegnere tutte le luci nella sala TV o nella camera da letto. Puoi anche aprire l'app e toccare un pulsante accanto a ciascun dispositivo per accenderli e spegnerli manualmente. Questo è anche utile per accendere e spegnere le luci da remoto quando ti trovi in ​​un'altra parte della casa o dell'ufficio o in vacanza.

Per le luci con più colori, l'assistente di Amazon offre una personalizzazione migliore di Google Home. Puoi effettivamente assegnare i colori alla lampada da tavolo, alla lampada da comodino e alle lampadine Yeelight. Per la lampada da tavolo, hai impostato solo cinque opzioni di colore che vanno dal bianco freddo al bianco caldo. Con la lampada da comodino e la lampadina Yeelight, hai una più ampia selezione di 16 colori che vanno dal bianco alla lavanda. Sfortunatamente, non è possibile scorrere i colori o creare colori personalizzati.

Conclusione

Se stai cercando di scavare nella scena della casa intelligente o espandere la tua configurazione attuale, questi quattro prodotti di Xiaomi rappresentano un ottimo punto di partenza. Sicuramente ci sono opzioni più costose con alcune funzionalità extra di marchi come Lifx e Hue, ma Xiaomi offre un ottimo prodotto ad un prezzo super competitivo.

Nel complesso, entrambe le lampade sono belle ed eleganti, anche se non si adattano ad ogni scena. Sono più "moderni" della maggior parte delle lampade domestiche, rendendoli perfetti per le case e gli uffici che mirano allo stile piuttosto che al comfort. Né avrebbe funzionato con l'estetica da spiaggia della mia camera da letto, ma si adattavano perfettamente alla mia scena da ufficio più spigolosa.

Consiglio vivamente la lampadina e la spina. Accendere e spegnere le luci e gli apparecchi con comandi vocali o tramite telecomando è comodo e fantastico. Non mi rendevo conto di quanto potessero essere convenienti le luci "intelligenti" fino a quando non le ho installate a casa mia. Ora sono in missione per rendere intelligenti tutte le luci della mia casa grazie al basso costo dei prodotti affidabili di Xiaomi.

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Ultimi Post