Xiaomi testing app drawer e scorciatoie per app in MIUI

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi MIUI 13 on Android 11 key new features
Video: Xiaomi MIUI 13 on Android 11 key new features


Da anni ormai, il launcher nativo nella skin Android di Xiaomi, noto come MIUI, ha perso due funzionalità che quasi ogni altra skin Android ha: un cassetto delle app e scorciatoie per le app. Ora, secondo una ricerca condotta da Sviluppatori XDA, sembra che entrambe le funzionalità siano nei primi test alfa.

Sebbene non ci sia alcuna garanzia che le funzionalità alfa arriveranno a una versione stabile in futuro (forse anche MIUI 11), è ancora una buona notizia che ora c'è almeno una possibilità che i fan della MIUI abbiano accesso a un cassetto delle app di riserva.

L'ultima build alfa del lanciatore MIUI è la versione 4.10.6.1025-06141703. Puoi visitareXDA e installalo sul tuo dispositivo compatibile con MIUI, se lo desideri, ma è molto instabile, quindi non lo consigliamo. Invece, dai un'occhiata a questi screenshot:



Il cerchio bianco sporco al centro della schermata principale è l'icona del cassetto delle app. Un tocco che fa apparire un cassetto app dall'aspetto familiare, con le app recenti in alto e un elenco alfabetico delle app sottostanti. La freccia rivolta verso il basso nella parte superiore del cassetto delle app la chiude, così come il pulsante Indietro.

Sfortunatamente, un passaggio verso l'alto nella schermata principale non apre ancora il cassetto delle app e un colpo verso il basso durante l'utilizzo del cassetto delle app non lo chiude. Tuttavia, poiché si tratta di una versione alpha, è probabile che queste funzionalità siano in arrivo.


Le scorciatoie per app, come mostrato nello screenshot più a destra sopra, funzionano proprio come tutti gli altri launcher Android: premi a lungo un'icona per visualizzare le scorciatoie relative a quell'app.

È interessante il fatto che Xiaomi stia testando queste due funzionalità nel launcher MIUI ora poiché il launcher Pocophone F1 ha un cassetto app. È possibile che Xiaomi abbia visto il successo di Poco F1 e abbia realizzato persone come i cassetti delle app? Difficile a dirsi, ma è certamente una possibilità.

Cosa pensi? Sei felice di non dover più installare un launcher di terze parti per ottenere un cassetto delle app sui dispositivi MIUI o probabilmente ti atterrai con i launcher di terze parti a prescindere?

Mia moglie e io abbiamo una caa incentrata u Google Aitant: poediamo tre Google Home Mini, una Google Home tandard, un Google Net Hub e più telefoni Pixel. Per la maggior parte, utilizziamo davve...

Google ha affrontato una reazione all'inizio di quet'anno quando è tato rivelato che i lavoratori umani tavano acoltando le regitrazioni audio fatte dagli utenti di Google Aitant. La prat...

Nuovi Messaggi