Recensione Xiaomi Mi Mix 3: ritorna il classico telefono a scorrimento

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Xiaomi Mi Mix 3, il ritorno dei telefoni a scorrimento!
Video: Recensione Xiaomi Mi Mix 3, il ritorno dei telefoni a scorrimento!

Contenuto


Positivi

Design elegante e robusto
Il meccanismo di scorrimento funziona alla grande
Schermo quasi senza cornice
Macchina fotografica eccellente
Software pulito
Ricarica senza fili

negativi

Durata media della batteria
Nessun jack per cuffie
Nessuna valutazione IP

RatingBattery6.1Display9.1Camera9.2Performance8.2Audio7.2Bottom Line

Xiaomi Mi Mix 3 dona nuova vita a un vecchio fattore di forma con un design elegante, caratteristiche di punta e specifiche di fascia alta.

8.38.3Mi Mix 3 di Xiaomi

Xiaomi Mi Mix 3 dona nuova vita a un vecchio fattore di forma con un design elegante, caratteristiche di punta e specifiche di fascia alta.

Xiaomi Mi Mix 3 è il chiaro successore di Mi Mix 2 e Mi Mix 2S dell'anno scorso, ora riprogettato per competere testa a testa con Honor Magic 2. Offre caratteristiche e caratteristiche molto simili e utilizza lo stesso unico design del dispositivo di scorrimento come Magic 2. Solo il tempo ci dirà se il fattore di forma del dispositivo di scorrimento di un tempo sta davvero tornando, ma Xiaomi Mi Mix 3 è uno dei due smartphone degli ultimi mesi per reintrodurre questo design. Questa è la nostra recensione completa dello Xiaomi Mi Mix 3.


Aggiornamento, 24 febbraio 2019:

Xiaomi ha appena annunciato lo smartphone Mi Mix 3 5G da 599 euro (~ $ 679) a Barcellona, ​​che serve un dispositivo di scorrimento con connettività 5G. Il nuovo telefono, programmato per un rilascio di maggio, sfoggia un chipset Snapdragon 855, un modem X50 e una batteria da 3.800 mAh. Oltre a questi cambiamenti, è identico al Mi Mix standard 3.Mostra altro

Design

La combinazione di ceramica e alluminio offre un'eccellente qualità costruttiva e con 218 g il telefono sembra molto sostanzioso.

Il design complessivo di Xiaomi Mi Mix 3 è a dir poco quello che ti aspetteresti da Xiaomi. Il Mi Mix 3 utilizza il supporto in ceramica firmato Xiaomi e un telaio in alluminio serie 7 lungo il perimetro. La combinazione di ceramica e alluminio offre un'eccellente qualità costruttiva e a 218g il telefono sembra molto sostanzioso. Ad alcuni potrebbe non piacere il peso, in quanto è uno dei telefoni più pesanti sul mercato, ma personalmente non mi importava il peso. Il telefono fa buon uso di angoli arrotondati, lati curvi e bordi affusolati per un migliore comfort e un aspetto elegante.


Il supporto in ceramica è riflettente e lucido, il che rende difficile mantenere le impronte digitali. È sicuramente un bellissimo dispositivo se riesci a evitare che le tue zampe si ingrassino sul retro.

Il meccanismo di scorrimento si adatta in modo soddisfacente quando è aperto o chiuso e ha anche un effetto di ritorno a molla che ricorda i vecchi telefoni a scorrimento.

Il meccanismo di scorrimento è completamente manuale e funziona proprio come Honor Magic 2. Scorrendo lo schermo verso il basso si apre il telefono, rivelando le fotocamere frontali. Xiaomi includeva anche effetti sonori per rendere il telefono aperto e chiuso un po 'più divertente. Il meccanismo di scorrimento si adatta in modo soddisfacente quando è aperto o chiuso e ha anche un effetto di ritorno a molla che ricorda i vecchi telefoni a scorrimento. Il dispositivo di scorrimento risulta complessivamente solido e Xiaomi lo valuta a 300.000 cicli, ma la metà anteriore presenta una leggera oscillazione. Probabilmente non è qualcosa di cui preoccuparsi, ma non ho notato un dondolio con il cursore di Honor Magic 2.

Display

Xiaomi Mi Mix 3


Molte fotocamere per smartphone ora includono il rilevamento di scene AI e funzionano tutte più o meno allo stesso modo. Mi Mix 3 è in grado di rilevare scene come cibo, piante, testo, paesaggi e altro ancora. Se il telefono rileva una scena, vedrai un indicatore visivo nel mirino della fotocamera e la fotocamera regolerà l'immagine di conseguenza nel tentativo di fornire un'immagine più bella.

Ho notato che il riconoscimento della scena AI principalmente aumenta la saturazione, il contrasto e la luminosità complessiva dell'immagine. Se non scavi il colore e il contrasto extra, puoi disabilitare l'IA. Personalmente non mi importava dei risultati che mi ha dato in quanto non sono così pesanti come quelli che si trovano su altri telefoni.



L'eccellente gamma dinamica delle telecamere ha impedito ai punti salienti di sovraesporre, fornendo maggiori dettagli in queste aree.

Che tu decida o meno di utilizzare l'IA, Xiaomi Mi Mix 3 è un'eccellente fotocamera per smartphone per la fotografia. Le immagini sono nitide e piene di dettagli e la riproduzione dei colori è molto piacevole con un buon bilanciamento del bianco. Il telefono ha gestito estremamente bene ogni tipo di situazione e gli scatti notturni sono stati impressionanti. I dettagli sono molto nitidi e nitidi e il rumore è minimo. Molte fotocamere per smartphone tendono a lottare con i momenti salienti nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, ma non è così con il Mi Mix 3. L'eccellente gamma dinamica della fotocamera ha impedito ai punti salienti di sovraesporre, fornendo maggiori dettagli in queste aree.

Abbiamo incluso una galleria completa di esempi di seguito per una facile visualizzazione, ma puoi vedere le immagini ad alta risoluzione facendo clic qui.

Galleria

Software

Mi Mix 3 viene fornito con l'ultimo Android 9 Pie e la versione 10 del famoso software MIUI di Xiaomi. Anche se preferisco il mio software Android il più possibile, MIUI è piacevole da usare e facile da vedere. L'interfaccia utente è molto minimalista e non ti travolge con colori vivaci, optando per una tavolozza di colori più pastello. L'interfaccia utente è altamente personalizzabile con una grande libreria di sfondi e MIUI offre una grande selezione di temi per cambiare l'estetica dell'interfaccia utente.

MIUI viene fornito con molte altre utili funzioni come la modalità con una sola mano, le scorciatoie gestite e il supporto per doppia app. Il software sfrutta anche il meccanismo di scorrimento come scorciatoia per scattare un selfie o avviarsi automaticamente in un'applicazione specifica quando si apre il telefono. Sebbene MIUI abbia molte funzionalità e trucchi software, nessuno di essi sembra invadente e molti sono abbastanza utili. L'esperienza è anche libera da bloatware di terze parti, che mantiene pulito il software. C'è un sacco di software con marchio Mi preinstallato, ma è la norma per il corso.



specificazioni

Xiaomi Mi Mix 3: Prezzi e considerazioni finali

Il prezzo dello Xiaomi Mi Mix 3 è il seguente: 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione per 3.299 yuan (~ $ 475); 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione per 3.599 yuan (~ $ 520); 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione per 3.999 yuan (~ $ 575); e 10 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione in edizione speciale per 4.999 yuan (~ $ 720).

A parte la Cina, il Mi Mix 3 è ora disponibile nel Regno Unito tramite Amazon al prezzo di 499 sterline.

Il Mi Mix 3 non delude come smartphone di punta. Offre caratteristiche fantastiche con prestazioni eccezionali, design accattivante, uno schermo quasi senza cornice e una fantastica fotocamera che scatta foto eccellenti in tutte le condizioni. Manca la capacità della batteria e non è resistente all'acqua, ma è un sacrificio che dovrai fare se vuoi provare una nuova interpretazione di un vecchio design.

Da Android 10 obbligatorio per i nuovi dipoitivi a nacondere le opzioni di navigazione getuale peronalizzate al momento della configurazione, embra che Google tia mettendo piede in grande tile....

Dalla ua ucita a ettembre 2015, Chromecat Audio è tato un modo rapido e emplice per aggiungere funzionalità intelligenti agli altoparlanti tandard. Purtroppo, dopo eere tato ul mercato da po...

Appeato Oggi