Xiaomi Mi 9 vs Honor View 20, OnePlus 6T e Nokia 8.1: confronto delle specifiche

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Xiaomi Mi 9T vs Nokia 8.1 Comparison Review
Video: Xiaomi Mi 9T vs Nokia 8.1 Comparison Review

Contenuto


Il mercato degli smartphone di fascia alta a prezzi accessibili è più competitivo che mai in questi giorni. Non c'è mai stato un momento migliore per telefoni a prezzi ragionevoli che non rompono $ 1000, o anche $ 600. Il nuovissimo Xiaomi Mi 9 è solo uno di questi telefoni, ma può distinguersi dalla concorrenza?

Nella gamma di oggi, abbiamo il Nokia 8.1 a prezzo simile, il fan unto re del mercato economico, OnePlus 6T e l'onorevole Honor View 20 un po 'più costoso.

Da non perdere: Xiaomi Mi 9 pratico

Xiaomi Mi 9 vs performer di fascia alta

In questo segmento di prezzo, processori di fascia alta e grandi pacchetti RAM sono sempre più comuni. Questo è certamente il caso di tutti i nostri smartphone qui, anche se le prestazioni variano.

Allo stato attuale, Xiaomi Mi 9 e Honor View 20 vantano i processori più all'avanguardia. Lo Snapdragon 855 e il Kirin 980 da 7 nm aumentano l'efficienza energetica e le prestazioni abbastanza da farli passare di soppiatto in vista dei telefoni dell'anno scorso. Il Nokia 8.1 presenta uno Snapdragon 710 leggermente più economico, sebbene abbia ancora i chip della CPU per abbinare l'845 all'interno del OnePlus 6T. Tuttavia, la GPU Adreno 616 non è sicuramente capace come gli Snapdragon di fascia alta.


Anche così, l'uso quotidiano probabilmente sembrerà molto simile su questi telefoni. 6 GB di RAM o più per il multi-tasking senza soluzione di continuità sono abbastanza comuni, anche se probabilmente troverai difficile eseguire abbastanza app per disturbare il Nokia 8.1 da 4 GB.

La capacità di archiviazione è un po 'più un problema con alcuni di questi portatili. L'opzione di archiviazione da 64 GB del Nokia 8.1 è un po 'comoda se possiedi una ragionevole raccolta multimediale offline. Fortunatamente, Nokia include uno slot per schede microSD, una funzionalità assente dagli altri portatili in questo confronto. Con questo in mente, probabilmente vorrai scattare per Mi 9 da 128 GB o passare a un telefono alternativo da 256 GB se hai bisogno di spazio aggiuntivo.

Relazionato: L'elenco completo delle specifiche Xiaomi Mi 9

I display FHD + sono un punto fermo a questo prezzo, anche se puoi scegliere AMOLED o LCD, se hai una preferenza. C'è maggiore differenziazione nella capacità della batteria. La gigantesca cellula da 4.000 mAh di Honor View 20 è in testa al campo, seguita da OnePlus 6T su 3.700 mAh. Nonostante le sue grandi dimensioni, Xiaomi Mi 9 ha in realtà la capacità della batteria più piccola, a soli 3.300 mAh. Combinato con un processore da 7nm e un display FHD +, View 20 dovrebbe durare facilmente un'intera giornata o due.


Concorso Xiaomi Mi 9 vs: funzionalità convenienti

Tutte queste ammiraglie a prezzi ragionevoli hanno prestazioni solide. Le funzioni extra sono ciò che separerà il campo.

Se il tuo smartphone è la tua fotocamera principale, avrai difficoltà a trovare uno sparatutto più flessibile e conveniente rispetto allo Xiaomi Mi 9. Le triple fotocamere, incluso l'impressionante sensore principale Sony IMX586 48MP, offrono dettagli elevati, scarsa illuminazione, grandangolo e ingrandito gli scatti. Siamo già entrati in contatto con questo sensore all'interno di Honor View 20 e siamo rimasti molto colpiti.

Anche il Nokia 8.1 ci ha impressionato a questo prezzo più basso, soprattutto grazie alla sua flessibile modalità Pro Camera e al rilevamento dei bordi solidi per i ritratti. OnePlus 6T cattura decenti scatti di ritratto grazie alla sua fotocamera per profondità dedicata, ma abbiamo scoperto che le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione erano leggermente indietro rispetto alla curva.

La resistenza all'acqua e alla polvere è una certificazione costosa con cui questi telefoni più economici non si preoccupano, ma probabilmente non dovrebbe essere un problema. Allo stesso modo, tutti e quattro i telefoni supportano una ricarica abbastanza veloce su USB-C. Sebbene la situazione con il caricabatterie di Xiaomi sia complicata, in quanto supporta fino a 27 W con l'adattatore di ricarica wireless ma solo 18 W con il normale caricatore in scatola. A proposito, Xiaomi Mi 9 è l'unico modello a supportare la ricarica wireless pronta all'uso, ed è piuttosto veloce a 20W.

La tecnologia di scansione delle impronte digitali in-display è una funzione altrettanto appariscente e di fascia alta. Anche in questo caso Mi 9 offre questa opzione, così come OnePlus 6T. Se non ti preoccupi troppo di ciò, i Nokia 8.1 e Honor View 10 dispongono di scanner posizionati sul retro del telefono. Infine, tutti e quattro i telefoni supportano Android 9 Pie pronto all'uso con le loro diverse skin. Il Nokia 8.1 è l'unico modello Android One qui, che offre una pura esperienza di magazzino e probabilmente significa aggiornamenti più rapidi.

Scegliere il miglior telefono

Non è affatto una schiacciata, ma la gamma più ampia di funzionalità extra, configurazione della fotocamera di punta e hardware ad alte prestazioni all'avanguardia rendono lo Xiaomi Mi 9 difficile da discutere. Meglio ancora, il telefono dovrebbe essere un po 'più economico di OnePlus 6T e Honor View 20 nella maggior parte delle regioni.

Il telefono non è privo di inconvenienti. Le capacità di archiviazione e batteria più limitate sono certamente contro gli utenti esperti. Se sei collegato a microSD, il Nokia 8.1 è l'unica opzione tra queste quattro scelte.

Quale di questi quattro telefoni di fascia bassa acquisterebbe? Suona con il tuo sublime ragionamento nei commenti qui sotto.

Il prossimo: Xiaomi Mi 9 prezzo, disponibilità e data di rilascio

Con oltre 25 milioni di abbonati negli tati Uniti, Hulu è uno dei più grandi ervizi di treaming premium in America. Non olo conente l'acceo u richieta a migliaia di programmi TV claici, ...

Netflix è uno dei ervizi di treaming video più cotoi diponibili, che cota fino a $ 16 al mee. Ciò i traduce in circa $ 190 all'anno, il che non è un cambiamento chump. Potreti ...

Articoli Popolari