Alla luce di un potenziale aumento dei prezzi, chi potrebbe essere il prossimo Xiaomi?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Russia-Ucraina: una settimana di guerra in Europa
Video: Russia-Ucraina: una settimana di guerra in Europa

Contenuto


Sembra inevitabile che uno smartphone caro aumenti lentamente i suoi prezzi nel tempo, in quanto si fa un nome per se stesso e tenta di ottenere un profitto ordinato. Questo è successo a Huawei, in quanto ha aumentato i suoi prezzi dai giorni Ascend P6 e non ha mai guardato indietro, e OnePlus è un altro OEM che ha cercato di adottare questa strategia.

Ora sembra che la stessa cosa potrebbe potenzialmente accadere a Xiaomi, poiché il suo CEO ha recentemente affermato che la società potrebbe aumentare i suoi prezzi nel prossimo futuro. Ciò è lungi dall'essere una garanzia di un aumento dei prezzi nel suo portafoglio, ma ci fa meravigliare chi potrebbe intervenire per colmare il vuoto del budget. La prima azienda che viene in mente è Realme.

Rivelata la rapida ascesa di Realme

L'ex sub-marchio di proprietà di Oppo ha fatto un enorme salto in India lo scorso anno, dato che Realme 1 ha fornito ottime specifiche per un prezzo di partenza di $ 110. La società ha quindi seguito rapidamente prodotti come la serie Realme 2, Realme C1 e Realme U1 incentrato sui selfie. La cosa migliore è che tutti questi dispositivi hanno prezzi di partenza di ~ $ 200 o inferiori.


Non c'è da meravigliarsi che la società sia stata in grado di assicurarsi il terzo posto per le vendite complessive durante il redditizio periodo delle vendite Diwali in India. Inoltre, secondo Counterpoint Research, il marchio ha raggiunto una quota di mercato locale dell'8% nel quarto trimestre del 2018. Non male per meno di un anno sul mercato al momento, giusto?

Con il nuovo Realme 3 che presumibilmente vende oltre 311.000 unità nel paese in diverse vendite flash di questo mese, sembra certamente che il marchio possa aumentare ulteriormente la sua quota di mercato.

Realme ha anche accelerato la sua strategia offline, con l'obiettivo di offrire vendite offline in 150 città indiane entro la fine dell'anno. È una mossa particolarmente astuta, soprattutto dopo che Xiaomi ha scoperto che offline è la chiave per garantire una rapida crescita in alcuni mercati.


Un'importante, imminente sfida per Realme sarà l'espansione fuori dall'India. Xiaomi ha compiuto uno sforzo concertato per espandersi negli ultimi anni, rivolgendosi in particolare all'Europa e al resto dell'Asia. Questa mossa ha già pagato dividendi in Europa, poiché Canalys riferisce che il marchio era il numero quattro nella regione per il 4 ° trimestre 2018.

Realme ha confermato i piani di espansione nella regione del sud est asiatico, nonché in Medio Oriente e Africa. Ma la società non può rischiare uno sforzo simbolico se vuole davvero rubare il tuono di Xiaomi. Che si tratti di navigare in difficili situazioni doganali e manifatturiere locali o di consegnare i prodotti in tempo, l'industria è piena di esempi di espansione sbagliati.

Chi altri potrebbe prendere il trono?

Realme non è l'unico marchio con un grido di rubare la corona di Xiaomi, poiché anche la linea Nokia di HMD Global ha fatto ondate. Certo, i suoi prodotti migliori come il Nokia 7.1 non sono i dispositivi di fascia media più economici a livello globale, ma certamente dimostrano che HMD può darsi da fare con gli OEM cinesi. I suoi telefoni si distinguono anche per gli aggiornamenti tempestivi e il supporto Android stock, vere rarità nel mondo Android.

Inoltre, non puoi contare su un Samsung risorgente o un Huawei fiducioso, con entrambe le aziende in competizione per il pezzo più grande della torta Android (non quella Android Pie). L'ex produttore è nel bel mezzo del suo ringiovanimento del budget con la ben nota serie Galaxy A, in controtendenza rispetto alla recente tendenza Samsung di prodotti costosi e sottovalutati. Huawei, nel frattempo, è leader di mercato per i telefoni di fascia media in diversi mercati, ma deve resistere alla tentazione di aumentare i prezzi sui suoi dispositivi economici se vuole evitare di diventare Samsung di un tempo (per non parlare del nuovo Xiaomi).

La concorrenza per la corona di Xiaomi potrebbe benissimo provenire anche dal produttore cinese, grazie ai sotto-marchi Redmi e Pocophone. Tra il prezzo di fascia media ultra-competitivo del Redmi Note 7 e il potere di punta del Pocophone F1, non puoi escludere che Xiaomi sia in realtà il nuovo Xiaomi.

Chi pensi che sia nella posizione migliore per offrire smartphone con un budget eccezionale?

È paato più di un anno dal lancio del Nokia 8110, ma HMD Global ha finalmente annunciato che WhatApp è diponibile ullo martphone.Prima di ucire e acquitare un Nokia 8110, la ocietà...

Il team di WhatApp potrebbe aver lavorato traordinariamente per correggere un exploit di alto profilo la cora ettimana, ma embra che il team tia anche lavorando u alcune nuove funzionalità....

Pubblicazioni Interessanti