WhatsApp non funziona? Ecco 5 semplici soluzioni da provare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
15 Trucchi INCREDIBILI per WhatsApp che DOVRESTI PROVARE NEL 2020!
Video: 15 Trucchi INCREDIBILI per WhatsApp che DOVRESTI PROVARE NEL 2020!

Contenuto


Ci sono alcuni possibili motivi per cui WhatsApp non funziona sul tuo dispositivo Android. Per fortuna, tutti possono essere riparati in modo relativamente rapido. Se l'app si arresta in modo anomalo, non è possibile inviare messaggi di posta elettronica o si verificano altri problemi, basta seguire i suggerimenti di seguito per riavviare l'app.

Fase 1: restringere il problema

Se WhatsApp non funziona sul tuo telefono Android, la prima cosa da fare è verificare se il problema è dalla tua parte o da WhatApp. Puoi farlo visitando uno dei siti web che segnalano se WhatsApp è inattivo e in quali paesi. È possibile controllare alcuni di questi siti Web tramite i collegamenti seguenti:

  • Il servizio è inattivo?
  • Rapporto di interruzione
  • È giù adesso?
  • Downdetector

Se uno (o tutti) i siti Web dichiarano che il servizio è inattivo nel tuo paese, non c'è molto che puoi fare ma aspettare fino a quando WhatsApp risolve il problema. Sfortunatamente, le interruzioni non sono rare per WhatsApp e per altri servizi popolari come Facebook, YouTube e Twitter.


Passaggio due: controlla la tua connessione Internet

Se non ci sono segnalazioni di un'interruzione di WhatsApp, il problema deve essere risolto. Per provare a risolverlo, la prima cosa da fare è controllare le basi, che, in questo caso, è la tua connessione a Internet. Inizia spegnendo e riaccendendo il Wi-Fi per vedere se è il trucco. Senza fortuna? Quindi prova a visitare un sito Web casuale su Internet o a riprodurre un video di YouTube, solo per vedere se c'è un problema con la tua connessione.

Se non riesci ad accedere a Internet, potresti essere troppo lontano dal router o riscontrare altri problemi relativi al Wi-Fi. Puoi consultare il nostro post dedicato su come risolverli qui o semplicemente passare ai dati mobili per accedere subito a WhatsApp. Problema risolto!

Passaggio 3: forzare l'arresto e cancellare la cache

Se WhatsApp continua a non funzionare, eseguire un arresto forzato e svuotare la cache sul dispositivo potrebbe risolvere il problema. Un arresto forzato sostanzialmente interrompe il processo Linux per l'app e la pulizia della cache elimina i file temporanei che l'app ha archiviato.


Se vuoi approfondire l'arresto forzato e cancellare i processi della cache, abbiamo un post dedicato sull'argomento realizzato dai nostri Gary Sims - controlla qui. Abbiamo anche un video che accompagna l'articolo, che puoi vedere sopra.

Per eseguire un arresto forzato, vai alle impostazioni del tuo dispositivo e tocca applicazioni. Quindi scorrere verso il basso fino a trovare WhatsApp, aprirlo e quindi toccare Forza di arresto pulsante in alto. Per cancellare la cache, toccare il Conservazione opzione di seguito e quindi selezionare Cancella cache opzione. Fatto ciò, avvia WhatsApp e verifica se funziona come dovrebbe ora.

Passaggio quattro: aggiorna WhatsApp o reinstallalo

Il tuo problema relativo a WhatsApp potrebbe essere causato da un bug nell'app. La cosa migliore da fare è aggiornarla all'ultima versione andando al Play Store, toccando il Le mie app e i miei giochi e quindi toccando l'opzione Aggiornare pulsante accanto a WhatsApp - se è disponibile.

Se ciò non risolve il problema o non sono disponibili aggiornamenti, la soluzione migliore è eliminare l'app dal dispositivo e quindi reinstallarla. Sono sicuro che sai come farlo, ma nel caso in cui sei un principiante Android, puoi consultare la nostra guida su come eliminare le app dal tuo telefono facendo clic qui.

Passaggio 5: disattivare la VPN

Le VPN sono fantastiche. Ti consentono di nascondere la tua identità online, ignorare le restrizioni sui contenuti regionali su servizi come Netflix e ottenere l'accesso a WhatsApp nei paesi in cui non è disponibile. Tuttavia, una VPN può anche essere il motivo per cui WhatsApp non funziona per te.

Ho trovato rapporti da parte di utenti che affermano che non possono effettuare chiamate tramite WhatsApp quando hanno una VPN attiva e hanno riscontrato molti altri problemi. Quindi, se hai una VPN attiva durante il tentativo di accedere a WhatsApp, disattiva semplicemente per vedere se risolve il tuo problema.

Leggi avanti: Le migliori VPN economiche del 2019: quali sono le tue opzioni?

Ecco qua: questi sono i cinque passaggi che dovresti prendere se riscontri problemi relativi a WhatsApp. Spero che uno di loro abbia risolto il problema. Se hai trovato altre correzioni di WhatsApp

amung è tata accuata di pubblicità ingannevole in Autralia per reclami riguardanti i uoi martphone Galaxy. L'Autralian Competition & Conumer Commiion (ACCC) ha annunciato che avrebbe...

Accendere rapidamente è un diritto, non un privilegio. Carica veloce non è una novità, ma ti viene doloroamente ricordato i vecchi tempi in cui ei cotretto a utilizzare un normale caric...

Affascinanti Articoli