Che cos'è Kodi? (Sei a rischio usando Kodi?)

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è Kodi? (Sei a rischio usando Kodi?) - Tecnologie
Che cos'è Kodi? (Sei a rischio usando Kodi?) - Tecnologie

Contenuto



Se ultimamente hai sentito il ronzio di Kodi, non sei solo - sta guadagnando slancio velocemente. Che cos'è Kodi? Con le parole della compagnia, "Kodi è il centro di intrattenimento definitivo". Probabilmente è una descrizione corretta se la metti nel contesto di un lettore multimediale.

Leggi il prossimo: Kodi non funziona: possibili problemi ed elenco di semplici soluzioni

Che cos'è Kodi? Kodi è un media center software open source gratuito. Funziona praticamente su qualsiasi piattaforma, inclusi Android, iOS, Windows, Linux e macOS, quindi è un modo eccellente per accedere ai tuoi contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi. È compatibile con molti formati video e musicali ed è utile come una galleria di immagini.

Ci sono alcune caratteristiche interessanti, come la possibilità di utilizzare i metadati per organizzare la tua musica e i tuoi video. Poster, fan art, trailer ed extra video possono essere importati per integrare anche la tua collezione di film. Tutto ciò che riguarda il sistema di visualizzazione e menu è altamente personalizzabile. Quello che non ottieni sono contenuti multimediali reali.


Al livello più elementare potresti semplicemente usare Kodi come nient'altro che un browser di file sul tuo dispositivo, ma è in grado di fare molto di più.

Cosa offre Kodi che altre app non fanno?

Poiché Kodi è open-source, ci sono letteralmente centinaia di componenti aggiuntivi e app Kodi per Android che possono essere utilizzati per personalizzare e aggiornare la tua esperienza. Questo lo distingue davvero dalla maggior parte dei lettori multimediali là fuori.

Il tuo primo pensiero potrebbe essere quello di sincronizzare le tue librerie multimediali su più dispositivi. Questo potrebbe essere possibile solo attraverso la tua rete locale - se non c'è un componente aggiuntivo che lo supporta. Finché i tuoi contenuti sono archiviati in una posizione adatta, Kodi può permetterti di accedervi da qualsiasi luogo su qualsiasi dispositivo.


Puoi anche guardare e registrare la TV in diretta usando Kodi. Potrebbe essere un po 'più una seccatura, a seconda di ciò a cui stai tentando di accedere, ma ci sono diversi componenti aggiuntivi PVR disponibili per guardare e registrare programmi TV.

Kodi ha un numero crescente di componenti aggiuntivi gestiti dalla community per contenuti online come YouTube, Hulu, Grooveshark e Pandora Radio, oltre a skin extra e altro ancora. Ci sono componenti aggiuntivi per quasi tutto ciò che riguarda video, musica, radio e TV.

Quanto è facile usare Kodi?

L'interfaccia e il sistema di menu di Kodi sono molto intuitivi: non hai bisogno di un cervello tecnico per usarlo. Il suo lungo elenco di formati di file supportati semplifica le cose.

A cosa serve principalmente Kodi? Nonostante sia disponibile praticamente su qualsiasi dispositivo, gli sviluppatori di Kodi affermano in realtà che è progettato pensando a una configurazione home theater, utilizzando un grande schermo anziché un monitor o un telefono. Ciò significa che può essere controllato tramite mouse, touchscreen o voce Kodi 18, ma è navigato in modo ottimale tramite telecomando. Sono supportati centinaia di telecomandi e gamepad diversi, quindi la compatibilità è raramente un problema.

Le cose possono diventare un po 'più tecniche con i componenti aggiuntivi. Dato il numero disponibile e la varietà di attività che svolgono, non tutte le funzionalità di Kodi possono essere facilmente esplorate dall'utente laico. Per fortuna, Kodi ha il suo wiki Kodi molto utile per guidarti attraverso molti degli scenari che potresti incontrare. Abbiamo anche una guida per mostrarti come installare Kodi.

Kodi è legale?

Se usato come previsto, Kodi è assolutamente legale e ufficialmente richiede di possedere tutti i contenuti multimediali che trasmetti attraverso di esso. L'uso di Kodi per qualsiasi attività illegale non è giustificato. È molto improbabile che si verifichino problemi legali per l'installazione o l'utilizzo di uno qualsiasi dei componenti aggiuntivi dal repository ufficiale.

Tuttavia, data la sua flessibilità, Kodi non può davvero impedire qualsiasi attività illegale come la riproduzione di film o programmi TV scaricati illegalmente. Ci sono anche componenti aggiuntivi da posizioni non ufficiali che consentono l'accesso a contenuti protetti da copyright.

non perdona l'uso di Kodi per attività illegali.

Scoprire quali componenti aggiuntivi non ufficiali sono legali e quali non possono essere difficili. Le leggi negli Stati Uniti e nell'UE relative allo streaming di altri contenuti possono anche essere un po 'poco chiare. Lo streaming spesso significa che l'intero file non esiste mai sul tuo dispositivo in qualsiasi momento. Ciò significa che può essere meno ovvio se le tue azioni sono una violazione del copyright rispetto al download di un film tramite torrent con app come l'apk di Popcorn Time.

L'unico modo infallibile per sapere che non stai violando alcuna legge sul copyright è utilizzare solo i componenti aggiuntivi ufficiali di Kodi. Se sarai più avventuroso e proverai alcune offerte non ufficiali, procedi a tuo rischio.

Ora so cos'è Kodi, ci sono rischi?

Inavvertitamente o no, se finisci per trasmettere qualcosa di illegale, il tuo provider di servizi Internet (ISP) potrebbe notarlo. Dopotutto, tutto ciò che fai online passa attraverso il tuo ISP e potrebbe non essere necessario che tu abusi del suo servizio. Potrebbe decidere di limitare la velocità della connessione o addirittura annullare del tutto il contratto.

Le forze dell'ordine possono potenzialmente rintracciare anche lo streaming illegale. Il tuo indirizzo IP viene regolarmente registrato quando sei online e può essere utilizzato per identificare il tuo account. Conoscere cos'è Kodi non è abbastanza per proteggerti.

Se sei preoccupato per chi ti sta guardando, puoi sempre mascherare la tua attività con una rete privata virtuale (VPN).

In che modo aiuta una VPN?

La connessione a Internet tramite una VPN crittografa i tuoi dati prima che lascino il tuo dispositivo. Nessun'altra parte può decrittografarlo: solo il dispositivo e il server VPN. In questo modo il tuo ISP non sarà in grado di leggere i dati che invii attraverso di esso. Questo ti dà un po 'di pensiero in più se sei coscienzioso della tua privacy.

Il tuo traffico viene inoltre reindirizzato attraverso un server in una posizione diversa, spesso in un paese diverso, che cambia l'indirizzo IP associato.

In effetti la VPN falsifica la tua posizione, che viene utilizzata per lo streaming di contenuti geo-bloccati attraverso Kodi.

Cosa rende una buona VPN Kodi?

Ci sono dozzine di provider VPN tra cui scegliere e variano in termini di qualità. Alcuni di essi sono gratuiti, ma ci sono diverse ragioni per cui questi non saranno adatti all'uso con Kodi. Molti sono eccessivamente sottoscritti e hanno un piccolo limite di download. Le migliori VPN non sono gratuite, ma non sono necessariamente costose.

Una VPN può rallentare la connessione, il che può compromettere seriamente la tua esperienza con Kodi. Dovresti cercare una VPN con velocità elevate comprovate. Ti consigliamo anche di scegliere un provider che non conserva il registro delle attività e ha un kill switch incorporato per la tua connessione se la VPN non riesce per qualsiasi motivo.

Esistono altri attributi desiderabili anche per qualsiasi VPN: facilità d'uso, buon supporto clienti, protocolli di crittografia avanzati e un numero elevato di server in molte posizioni diverse.

Ci sono alcuni eccellenti provider VPN là fuori. ExpressVPN viene regolarmente citata come una delle migliori VPN a tutto tondo e siamo giunti alla stessa conclusione con la nostra recensione. Ha tutte le funzionalità sopra menzionate e in particolare offre eccellenti velocità di connessione attraverso la maggior parte dei suoi server. Il video scorre sempre bene, quindi è l'ideale per Kodi. Cerchi altre opzioni? Non dimenticare di dare un'occhiata alle nostre recensioni su SaferVPN, NordVPN, IPVanish e PureVPN.

Relazionato:

  • I 10 migliori componenti aggiuntivi di Kodi che dovresti provare
  • Kodi vs Plex - qual è quello giusto per te?
  • Come installare Kodi sul tuo Chromebook

Ora che sai cos'è Kodi, lo userai? Facci sapere.

Se vuoi dare un'occhiata al nostro pick VPN Kodi, segui il link qui sotto.

La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

Le Nostre Pubblicazioni