Cos'è una Smart Home e perché dovresti volerla

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cos'è una Smart Home e perché dovresti volerla - Tecnologie
Cos'è una Smart Home e perché dovresti volerla - Tecnologie

Contenuto


Che cosa è una casa intelligente? Quella domanda apparentemente semplice ha molte risposte diverse, a seconda di chi chiedi. In breve, una "casa intelligente" è una residenza dotata di una serie di dispositivi che automatizzano le attività normalmente gestite dall'uomo. Alcuni sono integrati nella struttura stessa e altri aggiunti in seguito, ei proprietari di case li gestiscono con comandi vocali o mediante intelligenza artificiale.

Per alcuni proprietari di case, trasformare una casa in una casa intelligente può essere semplice come acquistare un altoparlante collegato. Per altri, può comportare il collegamento di numerosi prodotti diversi, tra cui altoparlanti, telecamere, computer, smartphone, televisori, sistemi di sicurezza, elettrodomestici e altro; e creando una sorta di hub di casa intelligente.

11 gadget per la casa intelligente perfetti per gli utenti Android

In questo articolo, ti diremo perché potresti voler considerare di trasformare la tua casa in una casa intelligente. Ciò ha il potenziale per rendere la tua casa più sicura, più efficiente dal punto di vista energetico o semplicemente più divertente in cui vivere. Ti forniremo anche alcuni brevi esempi di prodotti che puoi acquistare in questo momento che possono aiutarti a iniziare il tuo viaggio da casa normale a un casa intelligente.


Perché dovrei avere una casa intelligente?

Ora che abbiamo spiegato cos'è una casa intelligente, perché dovresti configurare la tua casa con prodotti per la casa intelligenti o connessi?

Risparmio di energia (e denaro)

Per molte persone, la forza trainante alla base della creazione di una casa intelligente è il potenziale per risparmiare energia e denaro con sistemi di riscaldamento e condizionamento automatici. I termostati intelligenti, come quelli realizzati dalla filiale Nest di Alphabet, automatizzano in modo rapido e preciso il riscaldamento e il raffreddamento di una casa. Questo di solito riduce la bolletta elettrica dei proprietari. Altri prodotti come le luci e gli apparecchi collegati possono consumare meno energia spegnendosi quando non vengono utilizzati. Questo tipo di prodotti dovrebbe essere in cima alla lista di controllo della casa intelligente di chiunque.


Migliore sicurezza

Mentre puoi acquistare sistemi di allarme per proteggere la tua casa, le case intelligenti possono offrire maggiore sicurezza. Le luci collegate, le telecamere e persino i campanelli possono aiutare a rendere la casa molto più sicura. Se sei a casa da solo e qualcuno sta controllando la tua casa per vedere se può entrare, avere questi tipi di dispositivi potrebbe spaventarli.

Gestire le normali attività domestiche

Se vuoi toglierti dalle mani alcuni dei noiosi compiti dell'assistenza domiciliare, anche i dispositivi connessi e automatizzati ti hanno coperto. Il dispositivo più ovvio è l'aspirapolvere robot Roomba di iRobot, insieme a prodotti simili. Tuttavia, gli elettrodomestici possono anche essere dotati di funzioni di casa intelligente. Immagina una lavatrice che avvia automaticamente un ciclo di lavaggio o un frigorifero che ordina il latte online quando rileva che sei basso.

Rendere la casa più divertente

Cos'è una casa intelligente se non anche un posto dove rilassarsi e rilassarsi? Questa tecnologia può anche farti divertire e informare in modi nuovi ed entusiasmanti. Gli altoparlanti collegati, combinati con gli assistenti digitali basati sull'intelligenza artificiale, possono riprodurre musica, offrire notizie e risultati sportivi e possono anche aiutarti a controllare anche altri dispositivi collegati. I dispositivi collegati possono anche trovare un buon film da guardare, a casa o in un vero cinema.

Leggi il prossimo: Amazon Echo contro la concorrenza

I tuoi primi prodotti per la casa intelligente

Ci sono tonnellate di prodotti là fuori che possono aiutarti a rendere la tua casa più intelligente. Per aiutarti a iniziare, abbiamo creato un elenco di soli cinque prodotti che riteniamo perfetti per iniziare il tuo viaggio nel mondo delle case intelligenti:

Amazon Echo: Amazon ha appena lanciato la versione di seconda generazione del suo altoparlante Echo collegato principale. Utilizzando l'assistente digitale Alexa dell'azienda, utilizza i comandi vocali e l'automazione per aiutarti a gestire la tua casa. In alternativa, se sei più bloccato nell'ecosistema di Google, potresti prendere in considerazione una home page di Google.

Termostato Nest: Leader nel riscaldamento collegato, la filiale di Alphabet ha creato un termostato intelligente che mantiene automaticamente la tua casa impostata sulle temperature che ti piacciono. Può anche rispondere ai comandi vocali per gli altoparlanti Google Home e Amazon Echo.

Luci collegate Phillips Hue: Le luci Hue, quando sono collegate al router Hue Bridge, non solo possono personalizzare l'illuminazione della tua casa, ma possono anche essere programmate e ordinate di accendersi e spegnersi quando ne hai bisogno, risparmiando così un po 'di denaro.

Suoneria campanello video: Questo campanello collegato viene fornito con una fotocamera che consente ai proprietari con uno smartphone o un tablet di vedere chi è fuori casa. Inoltre viene fornito con un altoparlante che ti consente di chattare con persone fuori dalla porta se non sei a casa. Puoi anche dare un'occhiata al campanello video Nest Hello rilasciato di recente.

Nest Smart Camera: Il team Nest, che si è recentemente unito alla divisione hardware di Google, vende una suite di telecamere di sicurezza domestiche intelligenti, alcune realizzate per uso interno e altre per uso esterno. Puoi vedere e / o registrare qualsiasi attività nella tua casa con queste telecamere. Altre telecamere per la casa intelligente sono realizzate da Amazon, con la sua Cloud Cam, e Logitech con la sua videocamera Circle 2.

Hub Samsung SmartThings: Se desideri avere un router centrale che colleghi tutti i tuoi dispositivi intelligenti insieme, non puoi sbagliare con la terza generazione di Samsung SmartThings Hub. Supporta quasi tutti i protocolli wireless, insieme ai comandi vocali Alexa e Google Assistant e altro, per una facile automazione domestica.

Speriamo di aver risposto alle tue domande su cosa sia realmente una casa intelligente e alcuni altri che ti stavi chiedendo. Cosa pensi? Cos'è una casa intelligente per te? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Leggi il prossimo: È tempo di acquistare un altoparlante intelligente e come ottenere quello migliore?

Benvenuti al 291 °! Ecco i titoli dell'ultima ettimana:Google ha annunciato i candidati al Google Play Award 2019 queta ettimana in vita dell'I / O di Google. Ci ono alcune eccellenti ap...

I Chromebook Premium embrano eere un po 'una tendenza all'IFA 2018. Per prima coa abbiamo vito il Dell Inpiron 14 2-in-1. Ora tocca a Lenovo con il nuovo Yoga Chromebook....

Interessante